Scrittori per sempre

Votes taken by emyristovic

  1. .
    Grazie, ragazzi! Achi <3
  2. .
    CITAZIONE (mangal @ 12/9/2018, 19:53) 
    nostalgia?

    Nostalgia, ma soprattutto un sentimento tipo saudade, non proprio tristezza ma una sorta di star male per la fine di estate, o semplicemente per la fine del viaggio.
  3. .
    CITAZIONE (bucaneve88 @ 4/12/2017, 12:06) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10015237/...2D5EA7446E.jpeg)
    Sognare non costa niente.
    Auguri, sorellina...

    Sorellina, un regalo ideale! Starei piuttosto lì che qui a sotto zero ❤️

    Sono un disastro con i quote multipli, per non pasticciare un grazie immenso a tutti! :emoticons-saluti-6.gif?w=593: :wine.gif:
  4. .
    CITAZIONE (Esterella @ 16/5/2017, 18:05) 
    "da voi scrittori mi aspettavo che capiste le bambole di carta non sono altro che i racconti, le storie che la mente comanda al corpo di scrivere,

    Tra due giorni comincio le mie cure e se avrò voglia di "bambole di carta" le porterò con me sul belvedere a vedere il mare. :tappeto.gif: :tappeto.gif: :tappeto.gif: :tappeto.gif: :tappeto.gif: :tappeto.gif: :tappeto.gif: :tappeto.gif: :tappeto.gif:

    Mea culpa che non l'ho capito e sono stata un po' troppo dura! Scusa Esterella! In bocca al lupo! Un abbraccio!
  5. .
    Chi l'avrebbe mai detto, anche se quell'autobus n 5 poteva portarmi a te. Bravo. Tra il tuo e quello di caipi, avevo scelto di premiare il suo per l'impatto emotivo più incisivo :)
  6. .
    Chissà perché qualche vocina mi diceva potessi essere tu "mamma" di Aurora :) Grandiosa come sempre :)
  7. .
    1 Riproverò, fallirò meglio
    2 Un rimedio creativo e soprattutto efficace
    3 Seme d’ortica
    4. Ritorno e (addio) a Kigali
    5. Vogliamo ragionare?
  8. .
    Non è un monologo, per come intendo il genere, eppure ho così amato questa storia, così tenera e dolce, che ho finito per chiudere un occhio. Mi sono affezionata al personaggio di Aurora sin dalle prime battute. Bellissima storia, quasi un romanzo in miniatura. Brav@.
  9. .
    A parte la punteggiatura, questo monologo mi ha trasmesso un forte disagio, man mano cresciuto in angoscia che non mi ha lasciato fino alla fine. Che poi muta in un'emozione comune, quasi. Un buon lavoro. Non so ancora se da podio o meno, però chiunque tu sia autor@, brav@.
  10. .
    In un flusso di coscienza non stai a pensare se moderare o meno il linguaggio; è più istinto a guidare, i pensieri sono liberi, non ti autocensuri. Per come la vedo io.
  11. .
    Akimzu, un abbraccio. Grazie per aver spiegato.
  12. .
    CITAZIONE (vivonic @ 30/3/2017, 11:34) 
    Ti commento anche se so di chi è :)
    Il 100 merita, mi piace la lentezza che gli hai dato, anche mettendo i nomi sempre in incisiva, che ne sottolinea proprio questa lentezza.
    Molto emotivamente riuscito, malinconico e aggraziato.
    Peccato la tempistica d'invio...

    Grazie, Viv! Avevo messo i nomi in incisiva proprio per quel motivo. Me lo sono riletto più volte a voce alta, proprio per vedere come suonava e mi piaceva rallentare il ritmo. Peccato, sì, ma va benissimo così. Volevo condividerlo e ricevere tanti commenti positivi vale per me molto di più.
  13. .
    Buonasera a tutti! Il racconto che vi sta piacendo, e non posso che gioirne, è fuori concorso per la smemorataggine dell'autrice ossia la sottoscritta. Non mi ricordavo la scadenza dell'invio a mezzogiorno. Mangal, dopo il mio commento sotto il post ufficiale, mi aveva contattato per dirmi di inviare subito il 100, ma l'ho letto ore dopo. Non sarebbe stato giusto farmi eventuali sconti di pena, nel rispetto di tutti voi che l'avete inviato in tempo. Ho chiesto di postarlo fuori gara perché avevo il piacere di condividere con tutti voi il mio piccolo contributo in 100 parole.

    p.s. Ero in ansia da prestazione per questo 100x100, @E©ly mi aveva terrorizzato in estate con il suo commento all'100x100 olimpico e ho fatto vari tagli per arrivare a 100 parole. Era destino finire fuori concorso insieme :P
  14. .
    Arianna, la tua favola mi ha colpito molto, l'ho detto anche nelle motivazioni del voto. Mi hai trasmesso un'emozione forte. Dopo la dipartita di mia nonna, ho cominciato di avere terrore della morte e di perdere le persone a me care. La tua favola mi ha rasserenato, ho trovato dentro di me una pace e non posso dirti che grazie. Complimenti ancora.
  15. .
    Prima di tutto, vorrei ringraziarvi per le critiche: giustissime e mi aiuteranno nella fase di revisione. La base di questa storia, concordo con voi quando dite che è molto confusa, era un componimento molto più breve (2500 parole). L'avevo scritto per un concorso che richiedeva la rivisitazione di una favola nota, ma doveva avere un ribaltamento finale. Per questo motivo avevo scelto la chiave noir. Avrei potuto scrivere una favola nuova, daccapo, ma ho allungato questa proprio perché cercavo di sistemarla e avevo bisogno di una lettura esterna. Di solito, anche se non sono madrelingua, scrivo molto meglio (mi scuso per gli errori). Purtroppo non avevo tempo di lavorare come si deve alla favola, ero piena di impegni come traduttrice, e dopo sono partita per la vacanza in Serbia. Ci tenevo a partecipare a questo step, ma i nipotini non mi hanno lasciato molto spazio per la scrittura e parlando in altre lingue con loro, specie con il più grande che mi parla anche in russo (la mamma è russa ed è bilingue), potete immaginare la confusione in testa. Ho scritto la favola in un pomeriggio/sera. Comunque, ora grazie ai vostri consigli (un grazie immenso ad Arianna), sistemerò la favola e poi la posto.

    Grazie mille ancora! Ci si rivede per il monologo!
31 replies since 11/4/2015
.