Regolamento generale del concorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. E©ly
        Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    Eh eh eh, pensavate che ci fossimo dimenticati di voi?
    Poveri illusi.
    Mentre siete ancora tutti arrapati a bestia per l'ultimo 100's, eccoci con il nostro ultimo lavoro.
    Roba grossa, partorita dal genio di mangal ed elaborata con l'aiuto di Biancaneve e i sette droni e guarda caso pure dai cavalieri dello Zodiaco, che lavorano nel campo.
    Questa vuole essere una prova di forza, non sarà uno scherzo.
    Sulla falsariga di SETTE, concorso seriale di lunga durata, ma con alcune modifiche rilevanti, ho l'onore di presentarvi

    ZODIACO



    Il contest si svilupperà in 13 appuntamenti (per scaramanzia) uno per ogni segno zodiacale (lo so, lo so, nemmeno io sapevo che fossero 13 :sbam.gif: ).
    Non necessariamente in ordine astrologico temporale, con il tema legato al segno ma anche alle sue interpretazioni, significati e collegamenti e concubine varie.
    Per una spiegazione più precisa potrete rifarvi al regolamento, più sotto.
    Ci terremo dunque compagnia per parecchio tempo, parlando di astri, oroscopi, spaghetti e pterodattili con caratteri e personalità legati a luoghi e tempi di nascita. Dipenderà da come vorremo sviluppare le tante storie possibili, e come avete immaginato, sono davvero parecchie.
    Prima di tutto, ripassiamo i segni con una utile tabella fornitaci direttamente dall'Ofiuco, che a dispetto del nome ha un carattere piuttosto affabile





    E adesso passiamo alle cose serie:


    REGOLAMENTO



    1. “ZODIACO” è un concorso gratuito.

    2. Può partecipare chiunque, italiano o straniero a patto che i testi siano in italiano. Possono partecipare anche i minorenni, con il consenso scritto dei genitori.

    3. I racconti devono avere un minimo di 6.000 e un massimo di 20.000 battute, spazi inclusi (tolleranza 10% in meno o in più)

    4. Le opere devono essere inedite e di proprietà dei rispettivi autori partecipanti.

    5. Per partecipare è richiesta l'iscrizione gratuita al portale Scrittori Per Sempre, tramite il pannello in alto sulla pagina principale. L’iscrizione sarà considerata valida dopo la presentazione dell’utente nell’apposito forum che è qui: https://scrittoripersempre.forumfree.it/?f=10381737

    6. I racconti dovranno essere postati - aprendo una nuova discussione come fate per postare un racconto o una poesia - nell'apposito forum dedicato accessibile cliccando su questo link.

    La data di scadenza può essere spostata per motivi amministrativi.
    Per le new entry sono richiesti i dati del partecipante: nome, cognome, indirizzo, dati necessari per l'eventuale premiazione, e per chi lo desidera, una breve storia di sé. Tali dati verranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy e non saranno in nessun caso ceduti a terzi. Devono essere inviati a [email protected]

    7. Ogni partecipante si assume, al momento dell'inoltro, la responsabilità della paternità dell'opera. Il sito non si assume nessuna responsabilità in caso di violazione del presente regolamento.
    L'amministrazione di Scrittori Per Sempre (SPS) potrà, a proprio insindacabile giudizio, cestinare opere che promuovano l'odio, il razzismo, la pornografia o qualunque violazione della legge. I lavori verranno pubblicati sull'apposito topic che verrà aperto sul forum.

    8. Tutti i partecipanti dovranno, pena l’esclusione, commentare tutti i racconti in gara con una critica costruttiva o un elogio motivato. Nessuna forma di insulto ai racconti o agli autori sarà tollerata. Lo scopo di questo forum è quello di promuovere lo scambio culturale con il massimo rispetto verso gli altri. Chi dovesse ignorare questo punto, verrà richiamato dai moderatori e può, a discrezione dell’amministratore, essere bannato dal sito.

    9. I racconti verranno poi raccolti dal forum dedicato e chiamato Zodiaco e postati su SPS in forma anonima fino alla fine del concorso.
    Nessun autore deve rivelare la propria identità direttamente o indirettamente, pena l'esclusione del racconto da quelli in gara. Al termine di ogni sessione, gli autori verranno rivelati. Se lo desiderano, gli autori potranno commentare il proprio racconto con una critica fine a sé stessa, sulla base dei commenti degli altri. Tale commento non è obbligatorio.
    Non potranno invece, pena l'esclusione, commentare la propria opera approfittando dell'anonimato per difenderla dai commenti degli altri, per quanto possano essere critici. Solo in caso di offesa o di scorrettezze palesi, si può chiedere l'intervento dell'amministratore o dei moderatori, famosi per la loro ipersensibilità in queste circostanze.

    10. È vietato utilizzare un altro utente con il quale si è amici per rispondere alle critiche mosse al proprio racconto e viceversa. È il racconto che deve essere commentato, non i commenti allo stesso, che possono essere condivisi o meno e diventare oggetto di discussione, ma non devono essere contestati a oltranza da nessuno, a meno di gravi offese e scorrettezze per le quali ci sono i moderatori.
    Alla fine del concorso, e solo allora, l'autore di un racconto potrà rispondere a ogni critica mossa da chiunque sia. Prima di allora, si terrà quel dolce mal di stomaco come fanno tutti.

    11. Le sfide seguono la pista seriale per completare lo zodiaco, ma avranno anche un ciclo proprio.
    Il vincitore di ogni step riceverà un buono acquisto per libri di 25 euro.
    I primi tre racconti decisi dai voti verranno, alla fine di tutti i 13 round, racchiusi in una bellissima antologia pubblicata dall'Associazione Culturale Scrittori Per Sempre.

    12. Le sfide, i tempi, i segni, le modalità dei vari step possono variare. Non è detto che tutto rimanga uguale, tranne questo regolamento generale.

    Dateci dentro.

    Buon divertimento a tutti.

    Edited by E©ly - 31/12/2014, 12:22
     
    .
62 replies since 7/6/2014, 22:37   1150 views
  Share  
.