Massaggio romantico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Esterella
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    un giallo investigativo che parte bene con le descrizioni e caratterizza una storia scanzonata dove il nostro giovane detective dovrebbe dare prova delle sue capacità. Poi la storia perde un poco di interesse e il caso sembra di facile soluzione. Hai belle capacità narrative, comunque è gradevole leggerti. :tappeto.gif:
     
    .
  2. walter white glass2
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mi sono perso. L'inizio mi ha catturato ma poi la storia si è sviluppata in maniera ( per me ) anomala. Anomalia è un ottimo nome per un personaggio e l'idea che hai avuto, se sviluppata, può portare a un buon risultato.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    1,438
    Me gusta
    +260
    Location
    Samboseto di Busseto (Ma nata a Parma)

    Status
    Offline
    Ho fatto fatica a starti dietro, autore. il personaggio principale, l'Anomalia' mi piace molto e lascia presagire un giallo di quelli tosti con personaggi a cavallo tra il bene e il male... ma poi a un certo punto mi sono persa e non sono riuscita a ritrovare il filo; c'è qualcosa che mi distrae e fatico a seguire la linea degli eventi. Non mi ha convinto,mi spiace.
     
    .
  4. hacherina
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Per aver partecipato al concorso so bene che questo passo è stato particolarmente ostico per chi è uno scrittore per sempre,non un professionista della penna (o della tastiera).Qui l'autore ha risolto il problema con un giallo investigativo scanzonato e divertente, fortemente caratterizzato nello stile, che si legge volentieri e si segue con facilità, che prende il lettore per mano e l'accompagna alla soluzione senza dire. Secondo me un buon lavoro, da podio.
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Member
    Posts
    5,248
    Me gusta
    +416
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    Ho un amico dislessico e strampalato che somiglia molto al tuo protagonista. Ho letto con piacere, ma ti avrei dato due sberle per la sciatteria formale (nel senso di consecutio) ed estetica (nel senso di formattazione), e un bacio in fronte per l'idea del "massaggio lomantico" (con la elle).
    PS: il mio amico è simpaticissimo e con un'intelligenza superiore.

    :rotfl:
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Considerando l'abolizione della Commissione per la questione “genere”, in questo step starò molto più attento a questa voce, premiando anche nella mia classifica personale i racconti che più rispettano il requisito.
    TRAMA E PERSONAGGI. Sono fermo da più di un'ora su questo racconto. E quindi, in un certo qual modo, hai un po' già vinto.
    Certo ho il dubbio di non aver capito niente di quello che ho letto (tre volte), però restano in mente un paio di immagini difficili da dimenticare (come al solito, mi pare :D ).
    GRAMMATICA E SINTASSI. Ti hanno detto già tutto, inutile ripetere: punteggiatura, tempi verbali, formattazione...
    GENERE. Boh. Secondo me non rientra in nessuno dei generi dello step. Anche i commenti di chi mi ha preceduto non mi aiutano a redimere la questione.
    IN CONCLUSIONE. Secondo me bisognava rileggerlo qualche volta prima di inviarlo, e magari capire anche esattamente che cosa si voleva proporre.
    Oppure no, e va bene anche così com'è. ;)
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    anch'io ho difficoltà a inserirlo tra i generi proposti
    potrebbe essere un giallo, poliziesco, ma poi non si sviluppa
    il finale non so se definirlo geniale o inconcepibile, ma propendo per la prima ipotesi
    il personaggio è balordo, in pratica un ragazzotto voglioso, uno che si farebbe tutte le donne del mondo in ogni istante
    e infatti le donne lo fregano
    della formattazione e degli errori vari hanno già detto gli altri, quindi non ripeto

    :noviolence.gif:
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    121
    Me gusta
    +7
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Non ho trovato nessun filo logico in questo racconto, spiegazioni inutili e scene idem, secondo me. Poi ognuno ovviamente la pensa a modo suo. Ho apprezzato l'ambientazione ma il resto secondo me va a scemarsi presto. Peccato perché poteva venir fuori come ha sottolineato qualcuno un bel giallo.

    Edited by David Cintolesi - 6/7/2017, 22:58
     
    .
  9. caipiroska1
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Questo racconto ha uno degli inizi più promettenti di tutto lo step: buona l'idea, convincenti sia i protagonisti che la situazione, facendo nascere aspettative molto alte nel lettore.
    Poi prende una strana strada che alla fine ci porta alla soluzione del caso da parte del giovane e inesperto investigatore. E come trama ci potrebbe anche stare... ma lo fa in una maniera talmente anonima e sbrigativa, infarcita di particolari poco attinenti al tema, che alla fine il lettore si sente spiazzato e, sottilmente, deluso.
    Molte scene sono dei veri cammei ben descritti, ma da soli non bastano a creare coerenza nell'armonia del racconto, che risulta sfilacciato e approssimativo.
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    886
    Me gusta
    +103

    Status
    Offline
    Personaggi sbilenchi, in una storia sgangherata raccontata con una scrittura bizzarra. A me è piaciuto.
    Alla fine tutta la smania di sesso del protagonista si risolve in massaggio romantico anche per lui.
    Non mi è piaciuta la figura della cinesina, mi sarebbe piaciuto vedere un minimo di commento negativo al mestiere degradante che è costretta a fare.
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Me gusta
    +165

    Status
    Offline
    le premesse sembravano buone, come anche l'ambientazione. dopo mi sono persa. sarà anche la stanchezza...
    ciao
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Me gusta
    +227
    Location
    Branzack

    Status
    Anonymous
    Ragazzi che roba!Il tour de force finale non paga,mai più. Racconto a mio parere leggero e scorrevole ma senza acuti che lo potrebbero collocare ai piani alti della classifica. Mi sento di dirla alla Tommasino:ti abbraccio!
     
    .
  13. LEG
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Gradevole, ma confuso. Leggero, ma troppo, mi fa fare poca strada. Mi presenti i personaggi e una bozza di investigazione che, languida e senza colpi di scena come a volte è la vita, si esaurisce in poco.
    Non so.......la tua storia è così lineare che, a tratti, mi sembra avere qualcosa di geniale in sé....devo ritornarci prima del voto.
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    965
    Me gusta
    +200
    Location
    trecase

    Status
    Offline
    Mi pare che si perde da qualche parte.
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Me gusta
    +190

    Status
    Anonymous
    Anomalia è un gran personaggio. Un pò mi ha ricordato Joe Kuruma di Hurricane Polimar.
     
    .
43 replies since 9/6/2017, 22:16   871 views
  Share  
.