INK-6 Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    salve a tutte/i

    come credo vi siate accorti, in questi giorni fa calduccio e a volte la testa pare fumare (la mia di sicuro) e desidererebbe un tuffo ristoratore o la fresca cima di un monte.
    per evitare di bruciare tutte le cellule cerebrali, spesso utili a stendere dei racconti, abbiamo quindi deciso di lasciarvi andare in vacanza per farvi riposare un poco.
    Il prossimo genere sarà il FANTASY, come già detto altrove, e i racconti si possono già inviare al solito indirizzo [email protected]
    Tempo limite saranno le ore 23:59 59" del 23 settembre prossimo.
    Come potete vedere, avete il tempo di vacanzare con calma e magari anche di progettare un figlio, se ancora si può.

    Mi fermo qui e auguro buona estate a tutte/i.
    Un abbraccio


    Edited by mangal - 30/8/2017, 08:22
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Che bellissima foto!!
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lycia @ 12/7/2017, 12:28) 
    Che bellissima foto!!

    è una gif animata
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,495
    Me gusta
    +286

    Status
    Offline
    Perfetto!
    Un po' di vacanza ci voleva proprio...
    Bella anche l'idea di riproporre il 100x100!
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    3,712
    Me gusta
    +485
    Location
    Polesine

    Status
    Offline
    Uno degli aspetti positivi del fantasy è la possibilità di contaminazione con un numero indefinito di altri generi: Fantasy storico, Horror fantasy, Urban fantasy, Fantasy romance, Fantasy eroico (senza t) (anche con la t...)

    Probabilmente l'unico genere con cui non va molto d'accordo è la fantascienza, ma dopo aver letto "L'ultima strega" di Stefia non ne sono poi più così sicuro.
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    1,438
    Me gusta
    +260
    Location
    Samboseto di Busseto (Ma nata a Parma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Achillu @ 12/7/2017, 14:13) 
    Uno degli aspetti positivi del fantasy è la possibilità di contaminazione con un numero indefinito di altri generi: Fantasy storico, Horror fantasy, Urban fantasy, Fantasy romance, Fantasy eroico (senza t) (anche con la t...)

    Probabilmente l'unico genere con cui non va molto d'accordo è la fantascienza, ma dopo aver letto "L'ultima strega" di Stefia non ne sono poi più così sicuro.

    Ecco, bravo! Ma non prendere esempio dal mio racconto che non è uscito nè carne nè pesce! :D
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Io non ci sarò in qualità di Autore, ma neanche per idea mancherò in qualità di lettore. Sperando di riuscire a dire qualcosa di sensato, visto che io sto al fantasy come l'Inter sta al bel calcio (se lo legge Ruben mi banna per sempre)...
    Invece per quanto riguarda il 100 non c'è storia: stravincerò :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Intanto buona estate a tutti :)
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vivonic @ 12/7/2017, 16:27) 
    Io non ci sarò in qualità di Autore, ma neanche per idea mancherò in qualità di lettore. Sperando di riuscire a dire qualcosa di sensato, visto che io sto al fantasy come l'Inter sta al bel calcio (se lo legge Ruben mi banna per sempre)...
    Invece per quanto riguarda il 100 non c'è storia: stravincerò :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Intanto buona estate a tutti :)

    potrei bannarti pure io, sai?
    :firulìfirulà.gif:
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Come direbbe Emma: "Io, di te, non ho paura"...
    :what.gif:
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,824
    Me gusta
    +369

    Status
    Offline
    Buona l'idea della sospensione per ferie, così andiamo tutti via tranquilli! Bella anche l'idea del 100x100, così chi ha tempo e voglia può giocare anche in vacanza. Vivonic, dai, non rinunciare al fantasy: ti ricordo che lo step che a me è andato meglio è quello della fiaba, che mi risultava il genere più estraneo. Lasciati andare...
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Il fantasy lascia molta libertà e nessuno ti può incastrare con il realismo o l'incongruenza. Tutto è permesso, come nei sogni.
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,824
    Me gusta
    +369

    Status
    Offline
    Attenta, però, Lycia, perché i mondi fantasy devono comunque avere una loro congruenza "interna": la Terra di mezzo di Tolkien sembra quasi più vera della realtà. Tutto ha un suo posto e segue delle sue leggi.

    Un fantasy non è una fiaba e non è un racconto surreale. "La metamorfosi" di Kafka è un racconto fantastico, ma non è un fantasy.
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Hai fatto bene a farmi riflettere. E forse faremmo bene a parlarne tra di noi per non rischiare altri fuori tema.
    Penso che tu intenda che una storia fantastica debba avere una sua coerenza all'interno del racconto. Però mi domando: La metamorfosi a che genere appartiene? E Alice nel paese delle Meraviglie?
    Deve essere una storia costruita in un mondo diverso con delle regole interne a quel mondo o si può sbrigliare la fantasia senza limiti e freni?
    Se racconto un sogno nel quale succedono le cose più assurde, è un racconto fantasy?

    Edited by Lycia - 12/7/2017, 18:28
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Ho dato un'occhiata in Internet: pare che la definizione di fantasy sia incerta anche per gli studiosi e che , comunque, ci siano dei sottogeneri.
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    3,712
    Me gusta
    +485
    Location
    Polesine

    Status
    Offline
    È piena di sottogeneri, prima ne ho citati solo alcuni. Il problema per un racconto fantasy è lo spazio. Come si può descrivere il mondo che hai creato senza infodump e in meno di 22 mila caratteri?
     
    .
62 replies since 12/7/2017, 11:18   1002 views
  Share  
.