Capelli rossi ed occhi blu

Testo di una canzone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Esistono la scienza e anche l'esperienza-
    Mi sembra come se tu volessi difendere le donne da una specie di accusa malevola.Io non trovo nulla di male nella seduzione, anzi: prima è un istinto, poi viene affinato da tecniche. Si può aggiungere che non tutte le donne lo sono. Ci sono donne dedicate, in grande prevalenza, alla scienza, all'arte alla loro religione o alla scrittura.
    Lo so che è poco come prova della mia tesi, ma se tu conoscessi la mia ultima nipotina di due anni non potresti che innamorarti dei suoi vezzi, delle sue espressioni. Ha già una corte di innamorati tra fratello, sorella, madre padre, nonni e zii . E' come rendersi conto di un potere di riscuotere amore.
     
    .
  2. Cristina Lombardo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Scusa Achillu se intervengo, ma da pedagogista posso dirti che esistono prove scientifiche di questo. Ad esempio, il vezzo di piegare il collo e spostare i capelli, mostrando simbolicamente la giugulare, è il corrispettivo del mostrare il ventre negli animali: la sottomissione attiva nell'altro l'istinto di protezione e, in modo più contorto, richiami alla sessualità. Non voglio fare la saccente, magari intendevi altro. Mi dileguo! ;)

    Ma prima ti dico che la canzone è bellissima! ;)

    Ps. ah, non saprei come interpretarlo, ma un amico del liceo portava le lentine colorate di un verde/castano abbastanza realistico senza dire che fossero lenti. Non era un bel ragazzo, ma uno di quelli che puntano su dolcezza e simpatia, non ho mai capito perché lo facesse. A me è una cosa che dà l'impressione di non accettarsi. Però posso sbagliarmi, davvero non saprei!

    PPS. SÌ, lo so. Sono incapace di dileguarmi
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    3,712
    Me gusta
    +485
    Location
    Polesine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristina Lombardo @ 13/1/2019, 10:10) 
    Ma prima ti dico che la canzone è bellissima! ;)

    Grazie :)

    PS: Hai fatto bene a non dileguarti. ;)
     
    .
  4. Cristina Lombardo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :pazzo.gif:
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Me gusta
    +227
    Location
    Branzack

    Status
    Anonymous
    Non entro nel merito della discussione. Dico solo che la tua canzone mi ha ricordato le canzoni di Domenico Modugno. Troppo? Non so, bisognerebbe veramente metterla in musica. E io sono l'ultimo che può aiutarti. Quanto alla tua musa, beh, non posso dirti che ti credo sulla parola per quanto abbia saputo ispirarti in questo senso.
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    3,712
    Me gusta
    +485
    Location
    Polesine

    Status
    Offline
    Grazie Molli.

    Non so se musicalmente può starci un Modugno, dovrei trovare tempo (e denaro) per registrare la canzone e mettetela su YouTube. Intanto incasso il complimento e vado subito a vantarmene con il petto gonfio.
    :noviolence.gif:
     
    .
  7.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Achillu @ 24/8/2017, 10:25) 
    Qui la d "euforica" mi serve proprio come aiuto al canto :)

    Vivonic? Hai voglia di dare anche il tuo parere sulla questione? Cantando, è più facile articolare lo iato o aiutarsi con la 'd'?

    Grazie mille Maripao.

    In realtà dipende dalla frase musicale, che non conosco.
    Ma quando scrivi una canzone molte regole saltano, figurati le d eufoniche che non sono neanche una regola grammaticale ma degli editori :D
    Più che altro non riesco a capire il fraseggio perché i versi sono molto sciolti; mi piacerebbe ascoltarla.
    Ma, per rispondere alla domanda sulla d: se l'hai messa, è evidente faccia parte della musicalità. Ti dà una sillaba in più: non puoi che lasciarla :)
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    3,712
    Me gusta
    +485
    Location
    Polesine

    Status
    Offline
    Grazie Nic.
     
    .
22 replies since 23/8/2017, 08:54   213 views
  Share  
.