La culona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    756
    Me gusta
    +107
    Location
    MONDO

    Status
    Offline
    Racconto certo simpatico la cui lettura scorre piacevolmente con delle buone trovate, ma decisamente non Fantasy. Trovo manchi anche un po' di profondità. Sa più di storiella che di vero e proprio racconto.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    961
    Me gusta
    +58

    Status
    Offline
    Ti sei divertiti e perciò ne è cmq valsa la pena. Mi ricorda la prima volta che ho postato un racconto in un sito di scrittura. L'avevo scritto con spensieratezza e lo reputavo brillante. I commenti su punteggiatura, grammatica, profondità, mi avevano molto infastidito. Alcuni commenti ancora mi infastidiscono, però riconosco che aiutano a dare di più. Conta fino a 10 dopo ciascun commento e ci troverai del buono.
     
    .
  3.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,514
    Me gusta
    +152

    Status
    Offline
    C'è uno strano senso dell'umorismo e un'intelligenza un po' selvaggia che si agitano dietro questo racconto, che non riesco a capire fino a che punto sia inconsapevolmente scorretto e un po' grezzo. Per assurdo è come se certi errori fossero quasi cercati. Ma alla fine è più che altro il suo scappar via dal fantasy per cercare altre forme di fantasticheria e tagliarlo fuori dal contesto. Ma mentre scappa via un sorriso te lo strappa, senza dubbio.
     
    .
  4.     +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Caro mio, ora che so che l'hai scritto tu questo racconto, smetto di sorridere.
    E mi commuovo.
    Conta molto sapere chi l'ha scritto.
    Conta conoscere la sua ingenuità quasi adolescenziale, vero ossimoro della sua età.
    La purezza delle espressioni. Anche quelle strambe, stravaganti, sbagliate.
    Sono belle.
    Non ti azzardare a sparire da qui.
     
    .
33 replies since 18/9/2017, 20:53   688 views
  Share  
.