Lied dei Due Mondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vivonic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    E qui siamo davanti al rischio che ritenevo concreto in questo step.
    L'Autore dimostra inequivocabilmente di sapersi muovere nel genere: è a proprio agio, ha scritto altre volte fantasy, di sicuro lo legge abitualmente.
    E proprio per questo la mannaia delle ventimila battute si abbatte sciaguratamente sopra di lui, senza pietà.
    Premettendo che il racconto risulta quasi illeggibile per un non amante del genere o comunque per chi non ne ha dimestichezza (ma di questo ci deve importare quasi nulla, visto che lo step è dedicato al fantasy e chi c'è si accolla l'onere), la compressione di un intero mondo fantasy così ben presente nella tua testa non riesce a emergere nelle battute a disposizione; e così, da un lato abbiamo chi è arrivato a fatica alla fine, più per obbligo di Regolamento che per proprio diletto, mentre dall'altro lato abbiamo chi è deluso dalla velocità quasi pressappochista con la quali dipani tutto il plot, negando giustizia ai tuoi personaggi e agli eventi che narri.
    E io devo penalizzare quello che forse è il racconto più fantasy di tutto lo step per via di una trama non godibile nello svolgimento e per dei personaggi buttati via.
    Però non lo so se lo penalizzerò davvero... :diavolo.gif:
    :appaluso:
     
    .
37 replies since 23/9/2017, 13:05   639 views
  Share  
.