Storia a metą

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    1,438
    Me gusta
    +260
    Location
    Samboseto di Busseto (Ma nata a Parma)

    Status
    Offline
    Sinceramente mi ha lasciato un po' "cosģ"... non mi č sembrato nč carne nč pesce: nč abbastanza fantasy ,nč abbastanza horror.
    A mio gusto, la prima parte č la migliore, ma poi si perde un po' per strada.
    A parte i refusi che ti sono stati gią fatti notare, la storia in sč non č male ma non mi ha coinvolto. Il finale, seppur presente, mi ha lasciato come se mancasse del tutto.
    Mi spiace ma non mi ha convito.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    in tutta sinceritą mi permetto di dire che non l'ho capito
    probabilmente non sono riuscito a entrare nella storia
    in ogni caso devo sottolineare alcune cose:
    1) č un muro unico, andare a capo ogni tanto sarebbe meglio, molto meglio
    2) rivedrei la punteggiatura. in alcuni punti ci sono virgole di troppo o in meno
    3) se si esclude il fatto che c'č una strega, il fantasy non c'č. a mio parere, ovviamente

    in conclusione, una bella revisione generale non guasterebbe
    :tappeto.gif:
     
    .
  3. ZEUSI
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Racconto storico, direi e, restando in ambito "manzoniano" quasi degno della "Storia della colonna infame". La magia c'entra, ma in maniera non esattamente fantasy o leggera. Non che questo sia necessariamente un difetto...
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Purtroppo la presentazione estetica di questo racconto č inappropriata per un concorso letterario: un muro di parole farcito di errori di punteggiatura, consecutio, refusi vari, perfino inesattezze nei documenti storici...
    E se a questo aggiungiamo il fatto che siamo lontanissimi dal genere richiesto dallo step (e, santa misericordia, sono abbastanza provato da questo step per spendere parole a spiegare il perché), dovrai perdonarmi se ti dico che per me non ci siamo minimamente.
    Mi spiace.
    :(
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Su chef

    Group
    Member
    Posts
    1,585
    Me gusta
    +228
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Storia a metą in parecchi sensi. Metą racconto č occupato da un'introduzione evitabile o quantomeno limabile. A metą tra la cronaca e il racconto davanti al camino, a metą tra l'horror e il fantastico. A metą come documentazione storica. Manca solo la metą fantasy.
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    756
    Me gusta
    +107
    Location
    MONDO

    Status
    Offline
    Raccontata in modo distaccato e in forma di cronaca storica. Sicuramente una scelta che perņ toglie pathos e possibilitą di variazioni di ritmo e intensitą. Non mi ha molto convinto. Inoltre faccio fatica a considerarlo Fantasy, soprattutto per lo stile scelto. Anche la storia ha qualche intoppo.
     
    .
20 replies since 24/9/2017, 11:09   375 views
  Share  
.