Il collezionista di intenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,925
    Me gusta
    +252
    Location
    Higgs

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tommasino2 @ 22/10/2017, 12:19) 
    Cancellazione per commento offensivo

    Mi lasci senza parole.
    Ma scusa, ma la tua empatia, i tuoi abbracci, il tuo amore universale...
    Se hai ritirato la mano solo perché, nel tempo, hai ritenuto che i commenti di Allerim ai tuoi racconti non fossero abbastanza piacevoli, forse sarebbe il caso di guardarsi un po' dentro e anche di crescere, almeno un pochino.

    O forse no, eh.
    Se ti va bene così, se pensi che solo perché adesso sei stato schietto puoi dire tutto quello che vuoi, non so proprio cosa dirti.

    Edited by E©ly - 22/10/2017, 13:15
     
    .
  2.     +4   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,451
    Me gusta
    +154

    Status
    Offline
    Io ti perdono, Tom – nonostante la scorza dura, ho spalle larghe e grande cuore – perdonati anche tu.

    Viv, era un modo di scusarsi.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,925
    Me gusta
    +252
    Location
    Higgs

    Status
    Offline
    CITAZIONE (allerim 4 @ 22/10/2017, 12:48) 
    Io ti perdono, Tom – nonostante la scorza dura, ho spalle larghe e grande cuore – perdonati anche tu.

    Viv, era un modo di scusarsi.

    E questo è il motivo per cui di Allerim pensiamo un gran bene.

    Perché è una vera signora.

    E c'è solo da imparare.

    Grazie, Mirella.
     
    .
  4.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,451
    Me gusta
    +154

    Status
    Offline
    Grazie Ele per la stima che ricambio. Buona domenica. Felicità!
     
    .
  5.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    Tommasino, lo sai il bene che ti voglio e quante volte te l'ho dimostrato.
    Questa volta però sei indifendibile, l'attacco a un'altra persona non è tollerabile e nemmeno quello ai moderatori che ho letto in un altro post.
    Se stai cercando di farti bannare dimmelo subito così non sprechiamo la domenica in chiacchiere.
    Il tuo commento e tutte le citazioni successive verranno cancellati perché voglio credere a un tuo attacco di stomaco, ma basta così, detesto dire certe cose a una persona più grande di me e che stimo, quindi basta così, con il perdono di Allerim e con la consapevolezza che se tu non fossi stato Tommy il discolo saresti già fuori da questa famiglia.

    Allerim è un'istituzione di SPS, è con noi da quando abbiamo iniziato, non ha mai mancato un concorso e non ha mai mancato di portarli a termine con precisione e serietà.
    Si chiama schiettezza, il termine che non sei riuscito a trovare, ed è molto apprezzata dagli scrittori che vogliono imparare qualcosa. I commenti pieni di miele e marmellata servono solo a uccidere col diabete.
     
    .
  6.     -2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Non ho attaccato nessuno.
    Avevamo promesso di non allontanarci dai racconti dopo il voto e questo ho fatto.

    Addios.
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Mi sono persa il commento cattivo. Era così cattivo?
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lycia @ 22/10/2017, 14:06) 
    Mi sono persa il commento cattivo. Era così cattivo?

    mi permetto di dire di sì, lycia
    cattivo e poco comprensibile

    CITAZIONE (tommasino2 @ 22/10/2017, 13:15) 
    Non ho attaccato nessuno.
    Avevamo promesso di non allontanarci dai racconti dopo il voto e questo ho fatto.

    Addios.

    adios, tom
    senza rancore da parte mia
    ma con tante domande senza risposta
    :mumble.gif:
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    756
    Me gusta
    +107
    Location
    MONDO

    Status
    Offline
    Scusate se entro nella "polemica", cosa che mi pesa assai, visto che ho sempre cercato di astenermene, ma questo è il commento che Allerim ha scritto sul mio racconto:
    CITAZIONE
    L’idea della città concepita come buco nero non mi dispiace, ma non riesco a leggere senza sbadigliare di fronte a tante ripetizioni di concetti e perfino di vocali o parti di parole. Qualcuno apprezza, io purtroppo trovo banale e per niente accattivante questo piccolo espediente come l’ironia affidata a una monotonia ripetitiva (si va beh… )
    In conclusione mi sembra un racconto bizzarro, poco chiaro nei contenuti e poco fantasy. Nello stile ravviso la velleitaria ricerca di originalità a tutti i costi. Niente di geniale, a mio parere. Secondo me, eccesso e stravaganza non pagano. Mi scuso per la franchezza, dopo tutto l’autore può considerarsi soddisfatto per altri commenti ricevuti.

    Io, sinceramente, questa non la chiamo schiettezza. Parlare di velleitaria ricerca di originalità a tutti i costi ed eccesso di stravaganza, al di là degli sbadigli, che ci possono anche stare, mi sembra più in attacco a chi scrive che una critica al racconto. E io trovo poco corretto attaccare gli autori. Certo, quando scrivo cerco l'originalità, perché è ciò che cerco anche quando leggo, ma non è a tutti i costi. Quando scrivo lo faccio perché mi diverto, e quando ho scritto IRENICH UB mi sono divertito un mondo. Punto. Non mi sembra giusto criticare quello che si pensa essere lo scopo, o il secondo fine, di chi scrive. Già che ci sono, sempre in campo di giudizi, anche da parte di Foglia nel Vento trovo non ci sia stata correttezza. Come si fa a dire che:
    CITAZIONE
    Con altrettanta sincerità, confesso che mi trovo impossibilitata a lasciare un commento sull'appartenenza al genere e sulla validità della storia: l'ho iniziata ma non finita, non ce l'ho fatta. Exuse moi.

    Se non sbaglio il regolamento richiede una lettura completa degli scritti, anche i più orribili, per poter dare un giudizio completo. Anche qui ho molto da ridire. Scusatemi per il piccolo sfogo... ma non è per le critiche. Di critiche il mio racconto in questo STEP ne ha ricevute tante e le ho tutte accettate con serenità e anche simpatia. Ho ringraziato personalmente Vivonic per quanto scritto sul mio finale che effettivamente fa cagare. Non sono le critiche che infastidiscono, ma infastidisce quando nelle parole di chi critica si intravede un certo livore.
    Ultimo commento discutibile da parte di Triss:
    CITAZIONE
    Polvere. E' quella che di te vedo

    Io qui ci sono per divertirmi... e giuro mi sto divertendo. Una cosa è la schiettezza in relazione al racconto, lo stile, l'appartenenza allo STEP, una cosa è la critica diretta all'autore. Riporterò questo mio commento anche nella sezione del mio racconto, che forse è il posto più appropriato.
    Scusatemi tutti, ma avevo proprio bisogno di svuotarmi. Mi auguro di non avere offeso nessuno. Nel caso non era assolutamente mia intenzione.
    Ora vado, che sono impegnato con una sparatoria davanti al Saloon...!!!
    :mazzate.gif:
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    Se andiamo a spulciare tutti i commenti che non ci piacciono facciamo notte. Quelli da te citati sono commenti duri, ma rientrano nella 'schiettezza' da me citata, non sono offensivi e non sono un attacco alla tua persona e proprio quello di allerim ha 'un mi scuso per la franchezza alla fine'.
    Se io dovessi spulciare tutti i concorsi passati alla ricerca di commenti ai miei racconti anche ben più pesanti di quelli qui citati, dovrei bannare in retroattiva mezzo forum.

    So quanto possa dare fastidio, ma il commento incriminato e che mi ha costretto a intervenire non era un commento a un racconto, ma uno sproloquio diretto alla persona al di fuori di ogni contesto.

    Infine vi ho detto mille volte, e alcuni lo fanno, di segnalarci commenti che vi offendono e noi provvederemo se è il caso a far correggere il tiro all'autore del commento stesso.
    Ma sul momento, non dopo un mese.

    In ogni caso mi ripeto, offendere una persona è un'altra cosa, peggio se con l'aggravante dei futili motivi.
     
    .
  11.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    756
    Me gusta
    +107
    Location
    MONDO

    Status
    Offline
    Ciao Ecli, il mio non voleva essere assolutamente una critica agli amministratori. Io non volevo nemmeno parlarne di queste critiche ed è per questo che non ho segnalato niente prima. Il mio intervento era solo un invito, partendo da quanto scritto sul mio racconto, a chi scrive i commenti, di stare un po' attento ai toni. Certo, tutti noi alla fine possiamo scrivere "mi scuso per la schiettezza", ma forse si potrebbe a priori usare toni più morbidi dicendo le stesse identiche cose. Nel caso della critica da me citata, se non avesse voluto colpire me, in quanto autore, poteva benissimo scrivere che il racconto era fin troppo originale, fastidiosamente originale, orribilmente originale, originale da far schifo, stravagante fino al vomito..., ripetizioni noiose, anche sbadigli, per carità, tutto va bene, sono pareri sul racconto... ma non che da parte mia c'era una velleitaria ricerca di originalità a tutti i costi, perché questa è una sua supposizione, non un giudizio, e lo spazio ai commenti non è per fare supposizioni sulle intenzioni di chi scrive.
    BANG...!!!
    Scusa, ma mi stanno sparando, devo uscire da questo Saloon...!!!
    a dopo...
    :diavolo.gif:
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Una botta di umorismo salva sempre da situazioni pericolose. :rotfl:
     
    .
  13.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    756
    Me gusta
    +107
    Location
    MONDO

    Status
    Offline
    Ho dimenticato di dire una cosa..., dopo tutte le bastonate (buone) che mi ha dato, il mio racconto ha ricevuto i voti di Lycia, e questo, signori miei, vale più di qualsiasi vittoria!!!!
    :rotfl:
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,451
    Me gusta
    +154

    Status
    Offline
    Nemmeno io, Dalcapa, trovo corretto commentare l’autore. Non lo faccio mai. Mi riferisco sempre al testo del racconto e ribadisco spesso che il mio parere è personale – non un’affermazione perentoria – con espressioni del tipo “ mi sembra” “secondo me” “a mio avviso”.
    Nel commento al tuo racconto l’’unica frase in cui mi rivolgo a te è l’ultima e lo faccio per scusarmi e quasi per incoraggiarti. Come dire “ a me il racconto non è piaciuto, ma puoi essere soddisfatto perché è piaciuto ad altri “ Quindi niente livore, per carità.
    Torno su IRENICH UB per l’analisi un po’ più ampia del mio commento. A tra poco.
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dalcapa @ 22/10/2017, 17:07) 
    Ho dimenticato di dire una cosa..., dopo tutte le bastonate (buone) che mi ha dato, il mio racconto ha ricevuto i voti di Lycia, e questo, signori miei, vale più di qualsiasi vittoria!!!!
    :rotfl:

    Oh! Dal Capa che cosa vuoi dire? Non certo che sono una che stronca anche se , sinceramente ,in questo step ho fatto fatica a divertirmi ma la colpa non è degli autori ma del genere. O vuoi dire invece che altre volte non ti ho votato?. Gli è che (guarda che arcaismo che mi è venuto) mi sono abituata, poco a poco, al tuo stile , molto personale direi insolito e spiazzante e, nella noia diffusa, il tuo mi ha divertito.
     
    .
47 replies since 24/9/2017, 11:35   884 views
  Share  
.