Facciamo un 48

tanto per gradire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mangal
        +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    Volevamo iniziare l'anno nuovo con qualcosa di diverso e, visto che non lo trovavamo, ce lo siamo inventato.
    Proponiamo quindi un concorso tutto nuovo, sullo stile di 100x100 ma con parecchie novità.
    Intanto vi dico che durerà davvero poco, sarà a tema, non sarà anonimo.
    Qua sotto potete leggere il regolamento completo.
    Per le date dovete aspettare ancora un poco, ma si parla dei primi giorni di gennaio.
    Intanto leggete e pensate.

    1. “Facciamo un 48” è un concorso gratuito aperto a chiunque, italiano o straniero; possono partecipare anche i minorenni, con il consenso scritto dei genitori.
    2. Per partecipare è richiesta l'iscrizione gratuita al portale Scrittori Per Sempre, tramite il pannello in alto sulla pagina principale. L’iscrizione sarà considerata valida dopo la presentazione dell’utente nell’apposito forum che è qui: https://scrittoripersempre.forumfree.it/?f=10381737
    3. I racconti devono essere in lingua italiana e avere un numero massimo di 1000 battute. Non c’è numero minimo. Sono ammesse composizioni liriche.
    4. Le opere devono essere inedite e di proprietà dei rispettivi autori partecipanti.
    5. Ogni partecipante pubblicherà autonomamente la propria opera nell’apposito thread che verrà creato. Ne consegue che non è un concorso anonimo, bensì dichiarato.
    6. I racconti saranno a tema predefinito. Tale tema verrà reso pubblico tra 12 e 24 ore prima dell’inizio della competizione.
    7. Il concorso è diviso in due parti di 48 ore. Nella prima parte ogni concorrente dovrà solo pubblicare il proprio racconto; nella seconda parte dovrà commentare e votare;
    8. Ogni partecipante si assume, al momento dell'inoltro, la responsabilità della paternità dell'opera. Il sito non si assume nessuna responsabilità in caso di violazione del presente regolamento.
    L'amministrazione di Scrittori Per Sempre (SPS) potrà, a proprio insindacabile giudizio, cestinare opere che promuovano l'odio, il razzismo, la pornografia o qualunque violazione della legge. Tutti i partecipanti concedono a SPS l'uso delle opere per le varie iniziative che potrebbero succedersi, senza avere nulla a pretendere. Sono fatti salvi i diritti d'autore.
    9. Tutti i partecipanti dovranno, pena l’esclusione, commentare ogni racconto in gara con una critica costruttiva o un elogio motivato. Nessuna forma di insulto ai racconti o agli autori sarà tollerata. Lo scopo di questo forum è quello di promuovere lo scambio culturale con il massimo rispetto verso gli altri. Chi dovesse ignorare questo punto, verrà richiamato dai moderatori e può, a discrezione dell’amministratore, essere bannato dal sito.
    10. E' vietato, pena l'esclusione dei racconti interessati, utilizzare un altro utente con il quale si è amici per rispondere alle critiche mosse al proprio racconto e viceversa. E' il racconto che deve essere commentato, non i commenti allo stesso, che possono essere condivisi o meno e diventare oggetto di discussione, ma non devono essere contestati a oltranza da nessuno, a meno di gravi offese e scorrettezze per le quali ci sono i moderatori.
    11. Si votano i quattro pezzi preferiti. Il vincitore avrà diritto a una gift card del valore di € 20,00 (venti).

    Edited by mangal - 12/12/2017, 15:26
     
    .
33 replies since 12/12/2017, 13:34   566 views
  Share  
.