INK - I dieci versi d'inchiostro

REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    L'esperimento di inserire alcune belle poesie in coda ai racconti delle nostre antologie si è rivelata piacevole e piacente e quindi, siore e siori, eccovi:



    Come avrete intuito diamo spazio alle poesie che si contenderanno cinque posti preziosi, quelli in coda a INK - L'antologia, che vi ricordo sarà - nel mondo delle antologie - il capolavoro assoluto.
    Ecco di seguito il regolamento gentilmente curato dalla nostra instancabile ed eterna Eleonora.

    1 "INK - dieci versi d'inchiostro" è un concorso di poesia gratuito e aperto a tutti, con l'unico obbligo di essere iscritti a questo forum, iscrizione che verrà validata da una vostra gradita presentazione qui.

    2 Aperto a tutti purché i testi siano in italiano o in uno dei suoi dialetti. In caso di testo in dialetto, sarà bene allegare una traduzione chiara e fine al testo, senza inutili spoiler.

    3 Ogni autore può partecipare con un elaborato di qualunque genere con tema: lo scrivere.
    Il tema può essere affrontato in tutte le sue sfaccettature e angolazioni, l'unico freno - come quasi sempre nell'universo della scrittura - è la vostra fantasia.

    4 Le poesie dovranno essere di dieci (10) versi. Non uno di più, non uno di meno.

    5 Elaborati con contenuto sessualmente troppo esplicito, razzista o in qualunque modo contro la legge verranno cestinati senza preavviso.

    6 Le opere vanno inviate all’indirizzo email [email protected] a partire dal 1° Marzo e fino al 30 Marzo 2018 (entro la mezzanotte), inserendo come oggetto: “Concorso INK dieci versi d'inchiostro”. Le opere inviate in data precedente o successiva a quella appena indicata verranno cestinate senza pietà alcuna.
    Non è ammesso allegare immagini di nessun genere.

    7 Sono ammessi i formati file .doc, .pdf, .odt e .txt. In un file a parte devono essere inseriti i dati personali dell’autore che verranno utilizzati secondo le norme di legge e non verranno diffusi a terzi.

    8 Il 16 Aprile 2018 le poesie verranno rese accessibili, in forma anonima, nella sezione creata appositamente e che sarà facilmente individuabile sulla home page di SPS, dopo essere state esaminate e ritenute idonee.

    9 Il sistema di voto è il solito, ormai ben collaudato. Nell'area di voto che verrà aperta per tempo si voteranno le cinque poesie in ordine decrescente, 5 punti per la vostra preferita e 1 punto per l'ultima preferenza.
    Il diritto al voto si acquisisce commentando TUTTE le poesie in maniera decente, che sia una critica rispettosa o un elogio al nuovo presunto Ungaretti.
    Votare è obbligatorio, pena la squalifica della propria opera.

    10 Il termine ultimo per i commenti scadrà il giorno 20 Giugno 2018. A quel punto sarà possibile procedere con la votazione (dal 21 al 23 giugno). I vincitori saranno gli autori delle cinque poesie con il maggior punteggio. A giochi conclusi l'area di voto verrà aperta e l'arcano parere popolare svelato al mondo.

    11 Può votare qualunque utente abbia partecipato, commentando tutte le poesie in gara, anche se non partecipante.

    12 L'amministrazione si riserva di non ammettere poesie non in linea con lo spirito del forum e del concorso, che vuole essere la degna appendice del concorso madre, quindi un elogio alla scrittura. Ci aspettiamo di conseguenza una corretta interpretazione della licenza poetica e il rispetto delle regole grammaticali. Ovviamente gli errori capitano a tutti e non sarà qualche refuso a far cestinare un'opera. Ma ci siamo capiti, su SPS al peggio c'è fine.

    13 Lo staff non partecipante di SPS potrà segnalare altre poesie oltre le cinque vincitrici, ritenute meritevoli per la pubblicazione.
    Le decisioni dell'amministrazione sono insindacabili.

    14 La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento in tutta la sua interezza. I partecipanti rinunciano ad avanzare qualunque richiesta in denaro per le opere pubblicate e autorizzano la pubblicazione cartacea e/o digitale delle opere, anche di quelle non vincenti.

    PREMIAZIONE



    Per le cinque poesie in cima alla classifica di gradimento “popolare” è prevista la pubblicazione in appendice a INK - L'antologia.
    Il primo posto assoluto si aggiudica anche una gift card del valore di 20,00 euro.
    Tutte le poesie più belle potrebbero infine essere adattate a un’immagine scelta dallo staff di SPS e condivise sul web tramite le pagine Facebook e Twitter o nelle pagine e gruppi associati.
    Verranno sempre chiaramente indicati i nomi degli autori.

    Edited by mangal - 6/6/2018, 18:15
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,925
    Me gusta
    +252
    Location
    Higgs

    Status
    Offline
    Dai ragazzi che qui facciamo sul serio... Come sempre ;)
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    Per non dimenticare... :ouch_ow_oh_ah_geez.gif:
     
    .
  4.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,014
    Me gusta
    +257

    Status
    Anonymous
    Wow... prevedo valanghe di poeti scatenati... posso provarci anche io benché sia scarsa in materia? Mi ispira il genere però: il testo è corto! Bye! :)
     
    .
  5. Esterella
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Bello, bello, ci sto. Visto che i raccontivmi risultano ostici, spero di poter scrivere almeno una poesia. :super-onion-smiley-111.gif:

    Ma che mi fa a me questa poesia...
    Il tempo di leggere il regolamento e già nasce...
    Da un' idea che svevo appena abbozzato. Grazie ragazzi.
     
    .
  6.     +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Esterella coraggio e facci vedere chi sei. Voglio provare anch'io che non mi arrendo mai! Mi arrenderò solo nell'erotico quando verrà scelto in qualche Ink|
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Me gusta
    +165

    Status
    Offline
    bello!
    carta e penna mi piacerebbe provare!
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lycia @ 29/1/2018, 12:53) 
    Esterella coraggio e facci vedere chi sei. Voglio provare anch'io che non mi arrendo mai! Mi arrenderò solo nell'erotico quando verrà scelto in qualche Ink|

    probabilmente il prossimo
    e comunque non vedo per che motivo arrendersi
     
    .
  9.     +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Probabilmente il prossimo ? Mi vuoi spaventare. Non c'è il genere "funebre"? Lì andrei bene.
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lycia @ 29/1/2018, 18:19) 
    Probabilmente il prossimo ? Mi vuoi spaventare. Non c'è il genere "funebre"? Lì andrei bene.

    sei andata bene in tutti i generi, lycia, ce la faresti pure con l'erotico
    ne sono sicuro
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Mi preparerò leggendo qualche cosuccia. Il Marchese de Sade ha scritto qualche cosa?
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lycia @ 29/1/2018, 18:25) 
    Mi preparerò leggendo qualche cosuccia. Il Marchese de Sade ha scritto qualche cosa?


    10 versi di sadismo
    :goodmorning.gif:
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Vedrò di procurarmelo e di fare esercizi.
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,824
    Me gusta
    +369

    Status
    Offline
    Bella iniziativa. Non so se parteciperò come scrittrice, ma direi di sì come commentatrice.
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    E' ammesso un titolo alla poesia prima dei dieci versi?
     
    .
50 replies since 26/1/2018, 17:57   1632 views
  Share  
.