Quella notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vivonic
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    L'autore, cara Lycia, non spiegherà proprio un bel niente :)
    Cui prodest? Ognuno è libero di ricavare quello che vuole, da ciò che legge. Se si è predisposti a un
    CITAZIONE
    Tema decisamente inflazionato e racconto, a mio modo di vedere, prevedibile

    , si leggerà quello. Se invece ci si sofferma di più sui dettagli, si può notare che in tutto il 100 vi è un solo pdv, e che ci sono parole che vanno probabilmente in altre direzioni: i dettagli dei colori, l'assenza di
    CITAZIONE
    seno e chiappe

    volute da Achi in contrasto con quelle
    CITAZIONE
    ginocchia bianco latte, voglio dire, una è tutta bianco latte, non penso abbia solo le ginocchia.

    sottolineate da Fante. O ancora, verbi come "nascosti", "rincorrerci tra i rovi" (Caspio che "gioco divertente"!), "soffocate", "TI amavo"... E le lacrime di gioia: ma quanti di noi hanno mai pianto mentre fanno all'amore? Succede davvero?

    Lycia, qualcosa te l'ho detta :P
    Ma una cosa voglio dirla espressamente, anzi due. La prima è un grazie immenso a Triss che, dopo una pagina di commenti tutti uguali, ha avuto il coraggio e forse la pazzia di proporre un commento diverso dagli altri, cambiando un po' il tenore dei commenti che mi stavano frustrando parecchio, a cominciare dal sempre attento Fante:
    CITAZIONE
    Mo mi fate venire il dubbio che sia in realtà una violenza.
    Eh ma così cambia tutto.
    Uffa.

    Un doppio grazie, in realtà: perché ad avere in casa un Autore che partecipa al concorso e vuole scoprire quale racconto hai scritto, è difficile riuscire a ingannarlo. Stavolta gli ho proprio detto che mi aveva riconosciuto, sì: il mio racconto era "Comizi d'amore", e l'ho spacciato per mio fino a ieri sera :D In questo modo, ho evitato la sua caccia al mio 100 e ho anche goduto di un commento bellissimo (anche se poi non mi ha votato :D ).
    L'altra cosa la voglio dire a Constance:
    CITAZIONE
    Anche la mia interpretazione viaggia in maniera diversa dalle opinioni espresse fino ad ora, quindi taccio anch'io.

    Perché? Io non posso mettermi a proporre interpretazioni: è il mio racconto e c'è l'anonimato, sarebbe scorretto e vigliacco, da parte mia.
    Ma tu sì che potevi, e magari avresti acceso un po' la discussione come è successo da Triss in poi.
    Non tacere, la prossima volta :)
     
    .
31 replies since 13/8/2018, 14:36   440 views
  Share  
.