100x100 coronavirus edition - la gara è aperta

L'overture - leggete prima di iniziare i commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    343
    Me gusta
    +63

    Status
    Offline
    Grazie, potresti anticiparmi il metodo di voto? Per esempio: da uno a cinque, da uno a dieci, ecc.; in modo da poter io abbinare un voto ai commenti adesso, in un privato pizzino si capisce, e non esser costretto a rilegger tutto daccapo poi o dare voti a memoria o a caso.
    Grazie ancora.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bar Abbas @ 10/4/2020, 11:21) 
    Grazie, potresti anticiparmi il metodo di voto? Per esempio: da uno a cinque, da uno a dieci, ecc.; in modo da poter io abbinare un voto ai commenti adesso, in un privato pizzino si capisce, e non esser costretto a rilegger tutto daccapo poi o dare voti a memoria o a caso.
    Grazie ancora.

    Dovrai indicare, in ordine di preferenza, i cinque racconti che ti saranno piaciuti di più. Il primo riceverà 5 punti, il quinto 1.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,925
    Me gusta
    +252
    Location
    Higgs

    Status
    Offline
    Bene bene bene!
    Letti tutti, ora vi commento!
    Tremate, ahahahahhahahhah (risata malefica) :)

    Ele
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    66
    Me gusta
    0
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Scusate ma come si fa a mantenere l'anonimato?
     
    .
  5.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Su chef

    Group
    Member
    Posts
    1,585
    Me gusta
    +228
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Letizia Bertino @ 10/4/2020, 12:30) 
    Scusate ma come si fa a mantenere l'anonimato?

    Ciao Letizia, devi semplicemente evitare di esplicitare direttamente o indirettamente quale sia il tuo racconto, tutto qua.
    Buone letture 👍
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Letizia Bertino @ 10/4/2020, 12:30) 
    Scusate ma come si fa a mantenere l'anonimato?

    Non dicendo a nessuno che il racconto è tuo, nemmeno indirettamente, ed evitando di andare a commentare lo stesso o, se lo vuoi commentare, facendo sempre in modo che ciò non si evinca e, soprattutto, senza rispondere ai commenti ricevuti.
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    819
    Me gusta
    +111

    Status
    Offline
    Eloy_ squalificato causa overture (ouverture!) errata. :zucca: Povero me
     
    .
  8.     +4   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,824
    Me gusta
    +369

    Status
    Offline
    Complimenti allo staff, che mantiene vivo e attivo il forum in questi tempi strani.
    Non avevo mai assistito a una tale partecipazione, nemmeno alle altre edizioni dei cento. Vi leggo in tag e sento la pentola che bolle, il fermento che serpeggia. Bello, bello.
    Purtroppo questo step è capitato in una congiuntura per me non favorevole (alla scrittura): non avrei avuto la forza di sostenere il tour de force dei commenti. Non riesco più nemmeno a pensare di leggere, correggere, commentare qualcosa… Ma c'è un tempo per ogni cosa, e immagino tornerà anche il mio tempo per partecipare.
    Comunque è bello vedere che il fiume scorre e continua a portare vita con sé.
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    85
    Me gusta
    +1

    Status
    Offline
    Meravigliosa, grazie!
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    162
    Me gusta
    +39
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Posso fare una domanda forse sciocca? Perché cambia continuamente l'ordine dei racconti? Purtroppo, per colpa mia, non mi sono annotato i titoli dei racconti che via via commento e adesso sono in difficoltà...
     
    .
  11.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paluca66 @ 11/4/2020, 19:20) 
    Posso fare una domanda forse sciocca? Perché cambia continuamente l'ordine dei racconti? Purtroppo, per colpa mia, non mi sono annotato i titoli dei racconti che via via commento e adesso sono in difficoltà...

    Ordina per inizio discussione e tieni sempre così. Se no è di default in base ai commenti, e cambia per ogni commento che un racconto riceve.
    L'unica domanda è sciocca è quella che non viene posta. Hai fatto bene a chiedere.
     
    .
  12.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    83
    Me gusta
    +1

    Status
    Offline
    Buona sera, ho una domanda per gli admin, o per chi conosce risposta. Ogni tanto leggo sotto al titolo dei 100 "fuori concorso", come mai? Anche i racconti fuori concorso vanno commentati?
    Infine, siccome mi compaiono sempre gli stessi titoli e scrivendoli ho notato che non arrivano a 100, mi chiedo, quanti racconti sono rimasti in concorso? Abbiamo qualche possibilità di capire quali racconti non abbiamo letto e quindi non abbiamo nemmeno commentato?

    Grazie
     
    .
  13.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yana89 @ 11/4/2020, 22:33) 
    Buona sera, ho una domanda per gli admin, o per chi conosce risposta. Ogni tanto leggo sotto al titolo dei 100 "fuori concorso", come mai? Anche i racconti fuori concorso vanno commentati?
    Infine, siccome mi compaiono sempre gli stessi titoli e scrivendoli ho notato che non arrivano a 100, mi chiedo, quanti racconti sono rimasti in concorso? Abbiamo qualche possibilità di capire quali racconti non abbiamo letto e quindi non abbiamo nemmeno commentato?

    Grazie

    I racconti fuori concorso lo sono per volontà dell'utente che si ritira per svariati motivi o per violazioni del regolamento. Siccome hanno ricevuto dei commenti, per rispetto di chi ha commentato non vengono rimossi. Commentarli è facoltativo, non influisce sulla valutazione del concorso. I racconti ancora in gara sono circa 70, se dalla pagina della sezione che li contiene vai a vedere in basso vedi che ci sono 77 discussioni in tre pagine, ma sono inclusi anche i racconti squalificati. La funzione per evidenziare graficamente i racconti commentati in questa piattaforma è in lavorazione, fai molto prima man mano che commenti a segnarti i titoli evasi in un foglio word o su un bloc notes, per adesso.
    Alla fine delle 100 ore si procederà allo spoglio degli autori, quelli che hanno adempiuto ai commenti come da regolamento avranno accesso alla votazione, altrimenti saranno squalificati.
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    66
    Me gusta
    0
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    E' necessario commentare tutti i racconti che troviamo in piattaforma? Ma quanti sono? sembra non finiscano mai.
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    3,712
    Me gusta
    +485
    Location
    Polesine

    Status
    Offline
    Leggi il commento di E©ly appena sopra il tuo e trovi tutte le risposte che cerchi :)
     
    .
43 replies since 9/4/2020, 18:59   1018 views
  Share  
.