L'anomalia del Baltico

Tony_the_sub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    886
    Me gusta
    +103

    Status
    Offline
    Bello, sono del gruppo che ha apprezzato il racconto e che non conosceva l'anomalia del Baltico. Poi che il governo svedese sia stato fregato mi ha fatto godere. Lavoro per un'azienda svedese e ogni piccola rivicinta è una goduria.
    Belli i dettagli tecnici, ma troppi i personaggi e troppe le virgole. La mitica virgola tra soggetto e predicato appare più volte. Basterbbe toglierle quasi tutte e il racconto acquisterebbe in fluidità.
    Forse un po' ingenua la trovata della leva: trovata al primo colpo, riconosciuta al primo colpo, funzionante al primo colpo, ma in qualche modo bisognava pur entrare nel relitto....
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    819
    Me gusta
    +111

    Status
    Offline
    @Superriccardo non era una leva Ikea!
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    886
    Me gusta
    +103

    Status
    Offline
    Benedetta e maledetta IKEA
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,514
    Me gusta
    +152

    Status
    Offline
    Si sente che sei molto a tuo agio con il genere e che ti piace indugiare nei dettagli e nella tecnologia. Questo ovviamente porta via un po' di spessore ai personaggi, ma infondo sulla distanza breve è difficile aspettarsi un approfondimento psicologico, specie in questo genere. Se fosse un romanzo (e magari lo sarà) dovresti lasciare uguale spazio alle persone e alle macchine, ma qui va benissimo così. Il fattore SPS è curioso ma non distrae e secondo me funziona anche nei confronti di un lettore occasionale. Così come il primo step apprezzo il fatto che i racconti siano collegati ma vivano di vita propria: hanno la testa, la coda e tutto quello che c'è in mezzo. Si richiamano tra loro e sono indubbiamente scritti dalla stessa mano, ma stanno in piedi da soli senza bisogno di sostenersi per forza. Complimenti per l'originalità!
     
    .
33 replies since 1/5/2020, 16:14   381 views
  Share  
.