Il segreto della Caimanera

Petunia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asbottino
        Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,514
    Me gusta
    +152

    Status
    Offline
    Come nel passato anche qui il punto di forza è il collegamento segreto della realtà con la finzione. I libri profetici e la loro capacità di influenzare la realtà. Un'idea splendida che funzionava nel passato e che funziona anche qui. Oltretutto il Wuhan 400 adesso mette quasi più i brividi addosso della bomba atomica di Wells negli Anni 50. Lo stile di questo l'ho trovato forse meno convincente rispetto al precedente, che mi era piaciuto molto. Un po' più faticoso da seguire, meno fluido. Dal punto di vista della trama non credo di poter aggiungere molto altro rispetto a quanto ti hanno già segnalato. il mio rammarico personale è sul personaggio di Noah. Mio figlio si chiama così e speravo che venisse un po' più fuori. In ogni caso hai sicuramente scelto di raccontare uno dei presenti più diversi rispetto a quello in cui realmente viviamo quindi non era un compito facile. A questo punto sono molto curioso sul futuro e su come sfrutterai il tema dei libri profetici. Non potendo sceglierei un libro esistente, in quanto non ancora scritto da nessuno, sarai costretta, credo, a inventarne uno.
     
    .
23 replies since 1/5/2020, 16:35   355 views
  Share  
.