Maxime in reliquiis sanctis - cooperatores veritatis

Molli Redigano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asbottino
        Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,514
    Me gusta
    +152

    Status
    Offline
    Dan Brown non l'ho mai letto, ma con Indiana Jones ci sono cresciuto e ti dirò, quanto si parla di Graal, un po' di ironia e di avventura ci starebbero pure. Però lo stile è perfetto e la scrittura è molto pulita e funzionale quindi il racconto, pur prendendosi giustamente molto sul serio, è estremamente godibile. L'unico difetto che vedo, come ho scritto anche nel commento a therealnecromancer, sta nella trama verticale. In questo come in molti altri racconti si questo step ci sono delle trame orizzontali molto solide (anche se forse fin troppo dense per tre racconti di 20000 caratteri) ma non c'è un lavoro altrettanto forte sulle trame verticali che permetta a ogni singolo racconto di vivere di vita propria incastrandosi poi in un disegno più ampio. Qui addirittura finisce con una specie di cliffhanger. Probabilmente il "futuro" darà equilibrio e compattezza a molte saghe, ma parecchi "presenti", se lasciati da soli, senza il sostegno di un prima e uno dopo, faticherebbero a stare in piedi.
     
    .
19 replies since 1/5/2020, 16:43   312 views
  Share  
.