Ritorno in scena

achillu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asbottino
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,514
    Me gusta
    +152

    Status
    Offline
    Un capitolo due, fatto di due flash, con quattro anni di salto temporale in mezzo e quel "firma leggibile" a dettare il ritmo e i "Io non sono mai sicura" di Nicoletta a chiudere le scene, quasi una battuta tormentone da comico. Anche il primo capitolo era fatto di flash, sequenze con salti temporali più o meno distanti. Chissà se quando li metterai tutti insieme ci sarà maggior distensione? Di nuovo una scrittura minimalista, essenziale, con tante cose non dette, ma questa volta essendo totalmente concentrata sui due personaggi principali lascia più spazio all'empatia. Essenziale, quindi, ma meno freddo del precedente. Come detto in altri commenti anche qui l'arco orizzontale è molto chiaro e solido mentre le trame verticali sono più esili e spesso restano sospese senza un finale. In uno dei tuo commenti a un altro racconto ho visto che hai citato L'impero colpisce ancora. Ecco quello per me resta il secondo capitolo in una trilogia più riuscito di sempre. Chiaro che ti lascia la voglia pazzesca di vedere il seguito, ma un finale con Solo imprigionato nella grafite e Luke che scopre che Vader è suo padre è tanta roba, davvero tosto, un vero finale.
     
    .
26 replies since 2/5/2020, 16:07   421 views
  Share  
.