Camilla

aut. Paluca66

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. E©ly
        Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    Una storia, questa, che tocca parecchi eccessi, alcuni plausibili e altri un po' meno.
    Per quanto possa sembrare incredibile che una ragazza di trent'anni circa vada in depressione per otto anni per un litigio che le ha causato la perdita di una persona, be', se tu me lo racconti io ci credo, non posso sindacare il contenuto di un racconto e si sa che certi tipi di depressione sono parecchio pesanti.
    Certo, Camilla sarà rimasta sconvolta una volta capito che non le guardava le tette solo perché era gay e non perché le interessasse ciò che aveva da dire.
    Fra le cose meno plausibili sarebbe stato il fatto, appunto, che un uomo parlando con una donna dal seno florido (cit) la guardi negli occhi invece che nelle tette. Una cosa impossibile, immorale, contro ogni etica, guardare una donna negli occhi se supera la seconda di taglia.
    Detto questo e ironia a parte, se i contenuti li decide lo scrittore e noi possiamo farceli piacere o meno, per la forma il discorso è diverso. In particolare il fraseggio e le virgole, non ho letto gli altri commenti ma non credo che nessuno te lo abbia fatto notare.
    Tipo la frase all'inizio che recita "Poi una sera a teatro con tre amiche, una compagnia poco più che dilettantistica, una di loro conosceva il regista, erano amici, andarono a cena dopo lo spettacolo, Camilla si ritrovò seduta di fronte a lui, Paolo, attore dilettante, parlarono per tutta la sera." mi ha fatto rizzare i capelli in testa perché non dà respiro, vuole dire troppo e finisce per non dire niente o a dirlo male.
    Poco più su in "A 27 anni, appena laureata, i genitori avevano lasciato in eredità a Camilla un piccolo impero economico" i soggetti si schiaffeggiano mentre un più fluido A 27 anni, appena laureata, Camilla aveva quindi (il quindi in riferimento alla morte di suoi che ci hai appena raccontato) ereditato un piccolo impero economico... suonerebbe meglio.
    Scrittori più bravi di me mi hanno insegnato e leggere i racconti a voce alta, per trovare la giusta musicalità anche in una prosa.
    Prova e vedrai che con i giusti accorgimenti e con il giusto respiro il tuo bel racconto diventerà ancora più bello.
     
    .
35 replies since 22/11/2020, 17:12   564 views
  Share  
.