Flash di Arianna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arianna 2016
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,824
    Me gusta
    +369

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Achillu @ 24/12/2020, 22:01) 
    Un secondo posto "pesante" considerato chi me lo da: una delle autrici sul podio. Ti ringrazio infinitamente.

    Meritatissimo, Achille, e ti dirò che sono stata incerta se metterti al primo posto. Se posso darti un consiglio, a parte qualche minuzia, tipo l'aggancio con l'incipit di cui ti ho detto, non ti fare convincere dalla tua editor ad aggiungere, cambiare molto, nel racconto. Mi ricordo un altro racconto che avevi scritto per un Ink, non ricordo quale, che poi dopo fu inserito in un'antologia (non mi ricordo il titolo, era quella sull'amore tra ragazze), dopo essere passato dalle mani dell'editor dell'antologia. Tienitelo per te e non dirglielo, che si offenderebbe, ma secondo il mio personalissimo e opinabile parere, il racconto originale era molto meglio di quello che alla fine era saltato fuori. Siamo in un'epoca che ama le "sbrodolature": il tuo racconto aveva perso forza e incisività. Sì, certo, mi ricordo che c'era qualche aggiustamento (forse anche formale) da fare, ma ricordo anche di avere pensato, leggendo la versione in antologia, che il tuo originale fosse migliore.
    Magari ricordo male e ho letto male la seconda versione, ma la mia percezione era stata questa.
    Poi, certo, naturalmente, non ti dico di non accettare revisioni: se ti pubblicano qualcosa e la condizione è accettare i cambiamenti, è chiaro che ti devi anche un po' fidare di chi te li fa, altrimenti ci si fa la figura del difficile e pretenzioso, però tieni gli occhi aperti: non tutto quello che gli altri dicono è oro colato.

    CITAZIONE (Dafne @ 24/12/2020, 23:30) 
    Grazie Arianna,felice davvero del tuo gradimento. :)

    Dafne, la tua scrittura, in questo pezzo, aveva un che di professionale. Potresti buttarti su un tipo di letteratura tipo Galiano, ma meno depressiva (almeno per come è in quel poco che ho letto di lui) e con una felice vena ironica, che ai ragazzi è necessaria.

    CITAZIONE (NovelleVesperiane @ 25/12/2020, 10:05) 
    Grazie per avermi considerato

    Ho apprezzato la linea ironica su cui ti sei mosso.

    CITAZIONE (_kiriku_ @ 25/12/2020, 10:20) 
    Grazie mille, Arianna. Essere entrata nella tua top 5 è per me un onore. Sei stata più precisa di qualsiasi editor, nell'analisi del racconto :)

    Così metto insieme un lavoro per integrare la magra pensione che mi aspetta in vecchiaia ;)

    Bel racconto, molto ben scritto: anche tu, in modo professionale. Mi viene il sospetto che tu abbia già pubblicato qualcosa.

    La parte che mi è piaciuta meno è stato il racconto delle tre fidanzate, ma il resto della storia è bello e commovente.
     
    .
14 replies since 22/12/2020, 18:29   165 views
  Share  
.