Scrittori per sempre

Posts written by bucaneve88

  1. .
    Il pezzo mi si attaglia parecchio perché io da piccola ero imbranatissima ed eternamente fra le nuvole; il risultato di questo mio modo d'essere mi catapultava spesso in situazioni dalle quali faticavo a venire fuori, esattamente come il bambino raccontato dall'Autore.
    Trovo che la forma sia chiara e scorrevole, adatta al contenuto di taglio diaristico, senza eccessive pretese letterarie.
    Anche questa mi è sembrata una perla degna del tuffo del suo pescatore.
  2. .
    Bel racconto, scritto con sapiente levità da chi ha dimestichezza di bambini, conosce bene il fluire altalenante del loro pensiero, le curve che imboccano e che a volte ce li fa catalogare come "piccoli, non capiscono ancora tutto....". Invece capiscono, ma usano un metro diverso dal nostro, cavalcano per sentieri logici che noi non ricordiamo.
    Bravo/a Aut...
  3. .
    Ho letto tutti i racconti, a ragione definiti Perle.
    Complimenti agli Autori e complimenti ai validissimi Pescatori.
    Comincio da Marzia.
    I pezzi introspettivi, specialmente se non sono parte di una storia che li contiene, hanno bisogno di una grande forza per non cadere nel banale; non hanno una trama, il parlante ė un estraneo che deve balzare fuori dalla pagina e presentarsi al lettore, catturarlo. Secondo me deve riuscirci subito, fin dall' inizio, non può permettersi il lusso di aspettare che l'altro lo infili in una categoria: deve essere lui ad "autocertificarsi".
    Questo Autore con me non solo è riuscito nell'intento, ma mi ha costretta a rileggere, a riflettere su questa figura tormentata, ad entrare in lei, a "viverla".
    Secondo me si tratta di un'Autrice e pure con i fiocchi e contro fiocchi. Complimenti.
  4. .
    Leggervi è un vero spasso.
  5. .
    @Famo: credo che se Ti accettasse il tuo suggerimento violerebbe le regole dell'haiku...
  6. .
    Brava. Una lirica apparentemente semplice che delinea un pensiero profondo.
  7. .
    ...e che dire dello zompettare lungo la corsia? Brava Wy, mi sono immedesimata; a me capita quando riordino gli scaffali rasoterra della mia maxi libreria... È proprio vero, è difficile rialzarsi e rimettere in circolo il flusso sanguigno...
2797 replies since 15/3/2013
.