Scrittori per sempre

Posts written by bucaneve88

  1. .
    Ciao, Riccardo. Ti auguro un anno sereno, ricco di soddisfazioni; buon compleanno 🥂🍾🎂👏🏻👏🏻👏🏻
  2. .
    E adesso è saltata “la gioia”. Robetta non da poco.... eheh
  3. .
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    Sono contenta che abbiamo potuto darti una mano a rendere perfetto un gioiello.
    Ultimo consiglio: postala ovunque. Lo meritate entrambe...😘👍🏻🌹
  4. .
    Brava, Petunia.
    Viviamo accanto agli altri, presi da una vita piena di niente o riempita a forza di mille impegni per evitare tempi morti che ci spaventano.
    Inviti il tuo compagno a stringersi a te per condividere e tacitare il soffio terribile dell’indifferenza.
    Non so se ho colto il tuo pensiero e, soprattutto, se sono riuscita a ridirtelo.
    La poesia colpisce e invita a riflettere. Mi è piaciuto molto.
    Se posso, ti esprimo un mio parere: metterei la punteggiatura che può aiutare a sottolineare i vari passaggi. Approvo le due maiuscole in Fiamma e Ghiaccio: sottolineano il loro valore ideale.
    🎀🌹🎀
  5. .
    💝 Buona notte, Petunia.
  6. .
    Ciao, Petunia. Grazie per aver letto il mio 100 assolutamente autentico. La tua esperienza di terrazzino mi ha ricordato un mio cuginetto che viveva in campagna e quando veniva da noi correva in terrazza, tirava fuori il pisellino e faceva la pipì... Mamma era terrorizzata e lui ancora lo racconta.
    Volevo dirti da tanto tempo che con te SpS ha fatto un grande, grande acquisto. Mi è capitato di leggere una tua lieve rimostranza circa la scarsa obiettività dei commenti durante i concorsi: hai ragione, condivido, ma ora, tornando ai metodi storici, vedrai che tutto andrà a posto. Un abbraccio con tanta stima.
  7. .
    ❤️🌹
  8. .
    Ciao, Daf. Grazie. Come va? La scuola quest’anno? Hai ragazzi nuovi o tutta roba dello scorso anno? Un abbraccio.❣️
  9. .
    Scherzi? Adesso ho capito tuttotutto. Bravo Gian. Grazie per avermi chiarito.
  10. .
    Modificherei: dischetti infilati...

    Ti dispiace, signor Poeta Visionario, spiegarmi il senso di questa poesia? Quando credo di afferrarne il bandolo, sono costretta a fare marcia indietro. Nel complesso mi piace molto, ma vorrei capire...(anche lo sberleffo finale).
  11. .
    Da bambina abitavo in una vecchia casa affacciata sul Corso.
    Aveva un terrazzino con la ringhiera di ferro battuto mentre una lastra di piombo consumata dall’usura, faceva da pavimento.
    A un palmo dal bordo si apriva un buco slabbrato, grande come un soldo. Quel pertugio era per me una calamita: mi stendevo a pancia sotto e c’infilavo tutto quello che capitava: sassolini, formiche, biglie, bottoni...
    Spesso ci sputavo dentro o ne leccavo il contorno amaro e ferroso.
    Nessun passante ha mai protestato.
    Adesso il palazzo non c’è più e nemmeno il terrazzino, ma io ne conservo, intatti, il ricordo e il sapore.

    💝

    (Dovrebbero essere 106 caratteri).
  12. .
    Tommy:💋
  13. .
    Due parole per chiarire: questo non è il mio primo cento; quello “vero”l’ho fatto leggere a mia cognata e mi è sembrato di capire che non le fosse piaciuto anche se non me lo avrebbe detto per paura di offendere. Avevo deciso di non mandare niente, poi la mattina dell’invio, appena sveglia, mi sono venute in mente queste riflessioni che in parte sono autentiche (la presenza di mia madre ovunque, specialmente quandoi sono sola, la tristezza che mi attanaglia in questo periodo, una vicina di casa che mi ha chiuso la finestra in faccia credendo forse che stessi spiando, mentre sono talmente presa dai miei pensieri che non avrei visto nemmeno scene bibliche)... Ho scritto di getto e voi avete sentito che mancava il collante, ho tralasciato di far capire il soggetto. Caipi mi ha fatto riflettere tanto. Ha accennato che forse sarebbe stato meglio dire che le finestre sbattevano quando non avrebbe dovuto esserci nessuno in casa. Bello. Anche se io non “sento” fantasmi, ma solo la presenza di mia madre. Grazie a tutti per il passaggio e per le vostre parole. Grazie a chi mi ha regalato voti. Buona notte a tutti. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻💤💤💤❣️🛏🛏🛏 Vi voglio bene.
  14. .
    Geno! Sei stata un tesoro. Grazie mille. Con i capelli sciolti sei giovanissima, peccato che freddo e pioggia ti costringeranno a raccoglierli...

    💝🍷👍🏻 Grazie

    Il ringraziamento per chi mi ha votata comprende anche una bella coppa di profumato vino rosso... spero non ti dispiaccia... So che tu e Giancarlo la sorseggerete con eleganza poetica! Ciao.
  15. .
    Gian! L’ultima volta ci siamo “scambiati” il voto, questa volta il mecenate sei stato solo tu....

    💝🍷👍🏻 Grazie
2797 replies since 15/3/2013
.