Scrittori per sempre

Votes taken by Byron.RN

  1. .
    Ciao autore, non vorrei mancarti di rispetto, ma la sensazione che ho avuto leggendo questa storia è che manchi un pò la trama. Tutto gira attorno allo smarrimento delle chiavi di Cristiano, non si sa che fine abbiano fatto, poi sul finale si scopre che il mazzo di chiavi è stato trovato da Giulia. Chi è Giulia? Probabilmente una conquista di Cristiano della sera precedente, di cui non sappiamo nulla. Secondo me avresti potuto eliminare alcune righe superflue che non aggiungono nulla alla storia e magari dare a Giulia più spazio. Così com'è purtroppo a mio avviso la storia risulta poco avvincente.
  2. .
    Ciao Zacmail, ti rinnovo il mio apprezzamento per il tuo pezzo. Mi dispiace solo constatare che è stato così sottovalutato dai votanti. Secondo me meritava decisamente maggior fortuna.
  3. .
    Scritto bene e il personaggio di Aurora credibile e verosimile in tutte le sue paure e i suoi dubbi. Ti dico la verità, il tuo racconto alla fine mi ha fatto un pò arrabbiare e mi ha innervosito. So che è solo un racconto, ma la felicità nella vita reale è così difficile da toccare che quando te la trovi davanti non puoi scacciarla per paura. Si percepisce quasi che Aurora trovi paradossalmente più rasserenante quell'amore platonico evidenziato dalla fotografia feticcio piuttosto che essersi buttata in una storia vera. Dopo se ti senti vecchia, sola e poco serena puoi prendertela solo con te stessa, anche perché inconsciamente sai che non esiste alcun rimedio creativo che possa farti cambiare. E forse Aurora non vuole cambiare, ma vuole raccontarsi che ha fatto di tutto per cercare di cambiare.
  4. .
    Forse il flusso di coscienza più flusso di tutti. Per quanto riguarda le maiuscole penso che l'autore si sia preso la libertà di inserirle per facilitare la lettura a tutti noi e venirci incontro. Concordo con chi dice che non è stato abbastanza coraggioso, però è stato saggio e lungimirante, poiché senza questo accorgimento sono pronto a scommettere che ci sarebbe stato più di uno che avrebbe detto che non si capiva nulla. Il difetto che ci trovo io è la lunghezza, qualche riga in meno avrebbe giovato, ma per il resto io l'ho trovato molto convincente.
  5. .
    Si tratta di un pezzo rabbioso, incalzante, senza pause. Secondo me l'autore del pezzo riesce a rendere molto bene la rabbia della protagonista nei confronti dell'opinione pubblica(maschile).
  6. .
    Boh, forse mi sono rincitrullito, ma il fatto dell'orsachiotto mi ha sorpreso, non ci ero arrivato, e mi ha intenerito. Ciò che racconti è comune a tanti, ma a chi lo racconti io l'ho trovato geniale e troppo tenero. Non prometto nulla, ma a pelle mi piace troppo. Lo rileggerò per cercare di trovargli un posto tra i cinque.
  7. .
    Scrittura bellissima, per adesso quella che mi ha impressionato di più, ma ho avuto l'impressione che tu abbia voluto costruire una sorta di muro trasparente, per farci vedere la storia ma non farci entrare dentro e toccarla. Lo rileggerò.
  8. .
    Anche questo mi è piaciuto molto. All'inizio, ti dico la verità, avevo pensato che fosse Balotelli a parlare, poi ho notato che era colto e sapeva troppe cose e che quindi non poteva essere lui. A parte gli scherzi, trovo che questa sia davvero una convincente trovata a condanna dei pregiudizi e dei luoghi comuni. Promosso.
  9. .
    Si tratta di un brano coraggioso, dal linguaggio crudo, un linguaggio volgare ma adattato al contesto di cui si parla. Anche a me l'ostentazione della parolaccia non piace, ma quando scrivo qualcosa mi piace ancora meno non essere credibile, e in questo caso l'autore utilizzando quel linguaggio ha cercato di ottemperare a quei parametri di veridicità. Per quanto riguarda il giudizio a me non è dispiaciuto, ma non è neppure tra i miei preferiti.
  10. .
    Quoto Lycia, anche senza firma il nome dell'autore compare già dopo poche righe. Di sicuro si tratta come al solito di uno scritto originale e mai banale, dopotutto è chiaro a tutti che l'autore sa scrivere, su questo non ci sono dubbi. Per quanto riguarda la storia all'inizio avevo pensato al delirio di un paranoico, poi ho interpretato il tutto come una situazione di morte apparente. I pensieri del protagonista mi hanno un pò spiazzato, come detto sembrano deliri paranoici, ma probabilmente sotto una certa temperatura il cervello è portato a sragionare e le capacità cognitive risultano altamente alterate. Come al solito una buona prova.Bravo.
  11. .
    Aggiustare un pezzo per asservirlo al sentire comune credo sia una delle cose più difficili da fare. Farlo sarebbe come tradire se stessi e quando uno scrive a mio modo di vedere è incorruttibile, lo fa perché vuole dire ciò che vuole dire, lasciando l'approvazione degli altri in secondo piano. Ciò non toglie che il piacere di vedere apprezzati i propri lavori è unico.
  12. .
    Complimenti per il tuo super pezzo Lupoalfa, dalle atmosfere particolari e suggestive. E' stato il mio preferito. Toglimi una curiosità se puoi, la protagonista è una bambina oppure è una donna che ha perso il suo uomo?
  13. .
    Un bell'attestato di speranza e fede. Piaciuto.
  14. .
    Forse la mano del racconto è quella della libertà, torturata in ogni tempo e in ogni continente da regimi autoritari ed ipocriti. Piaciuto.

    Edited by Byron.RN - 28/3/2017, 15:14
  15. .
    Idea simpatica ed originale, un mix tra Natale in casa Cupiello e The others.
113 replies since 30/12/2013
.