Scrittori per sempre

Votes taken by Tony-the-sub

  1. .
    La storia sembra Pirandelliana. Certo l'uso del dialetto sembra quasi obbligatorio ma pensate a quel povero nordico che vi deve leggere e che se anche non capisce deve pure mettere un giudizio. Il mio è positivo ma...
  2. .
    La mia sta quasi sbollendo!
  3. .
    Mi sporcherò le dita di Ink con molto piacere.
  4. .
    Penso proprio di esserci. Magari fra cinque minuti lo posto. Una cento mille parole che volete che siano per un pensionato: solo un'alternativa a guardare i lavori in corso.
  5. .
    È l'età. Sono stato abituato male. Ho sempre avuto una segretaria o un assistente. Adesso mi serve la badante. Nel caso, una mulatta bionda con gli occhi verdi sui 30 anni.
    Ah! Dite che non si possono fare annunci personali in bacheca? Ok. Lo ritiro.👺👺👺👺

    Edited by Tony-the-sub - 22/3/2017, 00:13
  6. .
    Preso il cartaceo. Grazie dell'informazione.
  7. .
    Mi piace quello che scrive Lycia per quanto riguarda il Genere nuovo di Fiaba per adulti. Io ho comunque ritenuto molte fiabe, dette per bambini non adatte agli stessi. C'è solo da aggiungere che, magari quello che si ritiene genere Fantasy, ricopra già la Fiaba per adulti.
  8. .
    Ho cominciato a leggerla. Ho dovuto resettare i miei due neuroni. Gli unici che ancora contengano delle tracce di logica. Ho ricominciato senza di loro e ho visto la bellezza del racconto (no. non è una favola ma grazie agli organizzatori di avercela fatta leggere) Incredibilmente ben scritto (incespica solo su qualche rima) e divertentissimo nella sua lettura. Un'opera davvero da grande scrittore. Ti piazzo sul mio podio. PS: anche resettandoli sono apparsi tra le parentesi e mi scuso con chi ha letto il post.
  9. .
    Sembra quasi una favola di Fedro. A me è piaciuta molto e ti do un mio punteggio personale. Avevo paura scadessi nell'ambientalismo ma non l'hai fatto.Ci sarebbe da rileggerla ad alta voce per sistemare la punteggiatura ma non lo faccio nemmeno coi miei racconti, che peccano spesso anche in quel campo. Brava o bravo è il mio solo dubbio.
  10. .
    Sei l'ultima mia lettura e speravo veramente che rientrassi nei parametri della fiaba. Forse sono io a non aver capito il significato di questo genere letterario. Indubbiamente scritto bene. Forse troppo politico. Io il Presidente dai capelli gialli non l'avrei messo ma sei tu l'autore (per me uomo). Non l'avrei messo non perchè sono trumpista ma proprio perchè non ci sta in qualcosa che viene definito fiaba. Vado a cena con l'insoddisfazione. Mi consolerò col cibo.
  11. .
    Niente. Non ho capito la tua fiaba. Forse perchè non lo era. Un racconto con sullo sfondo l'adozione. Vai in Brasile e mostri il Carnevale. Con me caschi male. La mia compagna ha adottato una bambina brasiliana e ti assicuro che dove è nata il carnevale manco sapevano cosa fosse. L'unico elemento fiabesco della tua storia è la Ferrari California modello T: è un due posti secchi e tu ci fai stare tre persone. Sorry but: no!
  12. .
    A volte mi chiedo se sono io che non capisco p se chi scrive non riesce a convincermi di quello che ha scritto. In questo tua metafiaba (a me è sembrata così) sono rimasto col mio dubbio. Ci sono vari errori (Es. gli accenti sui verbi in passato remoto, però quel refuso di "una vita gramma e dura" mi ha messo di buonumore e non so perchè. Quindi. Boh!
  13. .
    Non mi sei nuova. Ho letto altrove molto di te e perciò non mi hai stupito con questo tuo bel racconto.
  14. .
    Sto pescando a caso per scoprire un po' di più su questo blog e mi accorgo d'aver preso un pesce bellissimo del quale non conoscevo nemmeno l'esistenza. Credo che lo conserverò nel cuore, rimettendolo delicatamente nelle acque da lui frequentate.
  15. .
    Resdei potresti cominciare con C'era una volta una foglia di tabacco che se ne stava tutta sola sulla sua pianta quando un giorno un cattivo contadino la staccò dalla madre facendola soffrire terribilmente e ......... poi smisi di fumare e le altre foglie vissero felici e contente.
71 replies since 22/7/2016
.