Scrittori per sempre

Posts written by Tony-the-sub

  1. .
    Perfino io avevo dimenticato "Tommy". M'era scappato ma si sa lui corre sempre! @akimizu il legame tra il past e il presente era quella perdita di un serbatoio da parte dell'astronave dei capoccioni.😁
  2. .
    Non è farina del tuo sacco! Non fraintendermi sei tu che l'hai scritto e così bene che mi ha dato da pensare che: o dimostri moltissimi meno anni di quelli che hai oppure leggi la prima frase. Io che oramai son vicino agli 80 ho visto mia nonna (e ripeto nonna) fare quello che fa la Maria della tua storia. Aspetta un momento! Anche mia nonna si chiamava Maria! Che sia stata lei a suggerirti in sogno il sistema per fare le pappardelle in casa.No non può essere.Da noi a Milano si chiamavano Taiadin. E allora?..allora sei bravissima. A quando un pranzo da te?
  3. .
    #G.Leroux Rinnovala pena non uscita in ininsummergibile OLDTOY con dsicesa nelle profondità tirreniche (o è scaduto anche il brevetto da sub?)
  4. .
    Mangal. Un romanzo di fantascienza è un ottimo suggerimento. Ho parecchi racconti ma questo potrebbe veramente diventare un romanzo. Basta che ci infili una storia d'amore e magari un tradimento e poi mi allargo un po nel futuro. Tommasino non so posso darti un personaggio maratoneta ma potrei farti diventare il primo uomo che torna indietro coi Giganti sul loro pianeta. Vediamo che mi suggeriscono i miei coetanei ai giardini.
  5. .
    Grazie Mangal e E@ly dei commenti positivi. Mi piace scrivere del futuro fantascientifico e... anzi l'ho già scritto. Adesso giro i pollici inutile come un pensionato che seduto su di una panchina dà da mangiare ai grassi piccioni visto che anche i cantieri sono ancora chiusi!
  6. .
    Quindi hai un'altra sorpresa nel futuro?
  7. .
    Grazie Vivonic per quello che scrivi. Come sempre sei un gran saggio meglio di un vecchietto come me.
    Per Mangal: Se leggerai il mio racconto vedrai che ti ho messo a capo di una organizzazione che sarà la più potente di un nuovo mondo. Per dire.
  8. .
    Peccato che non ci sia subito il futuro. E' stato veramente facile leggere la tua bella storia. Tu riesci a rendere scorrevole apparentemente con molta facilità la lettura. Sei il mio ultimo racconto e guarda combinazione coincide anche con il tuo titolo però non sei certo l'ultimo nella mia scelta. Attendo di sapere qualcosa in più sugli oggetti del piccolo (si fa per dire) Rafael. Bravissimo ma che te lo dico a fare!
  9. .
    Certo che la fantasia non ti manca però quello che manca è senz'altro una coordinazione tra i tempi dei verbi. Passato e presente si mescolano nelle frasi a tal punto che credendo a un tuo gioco (step del passato e step del presente) sono andato a rivedere il tuo step precedente ma... no era così anche prima quindi... Ci sono varie incongruenze nella storia o forse ti son venuti a mancare i caratteri per ampliare delle situazioni. Mi considero un po' un avventuriero io stesso e quindi le avventure della coppia mi sono piaciute parecchio.Vediamo come le porti a termine. PS: Mi avevi incuriosito con quel nome all'inizio: Seiminigro.I neri americani si chiamano così tra di loro e mi avevi fatto sviluppare un altro tipo di film. Meglio il tuo.
  10. .
    Un paio di refusi di cui uno non l'ho più ritrovato quindi doveva essere proprio una "petecchia", mentre l'altro è quel fissò invece di fisso. Ok. Da qui in poi debbo dire che non solo hai scelto il momento giusto per far intervenire il tuo Eroda ma gli hai anche dato il pathos opportuno. Fuori dagli schemi la storia della mamma che decide di abbandonare il bimbo destinato a morire mentre è il padre che invece gli resta accanto per poi salvarlo con quell'intervento un po' strano. Perchè un altro padre e non, che so io, un medico? L'autrice sei tu e quindi a te la scelta. Brava.
  11. .
    Mi hai sorpreso all'inizio. Mi son detto dov'è il Gravili? Poi per fortuna (mia) ti sei rimesso in carreggiata e in un racconto che scorre nella banalità di una vita banale hai inserito le tue umoristiche deviazioni. Non so perchè tu sia FC ma avendo già qualche problema di mio... quindi cancello la domanda. Vorrei però sapere qualcosa di più su quel giornale sportivo che mantiene fisso lo specchio antico.
  12. .
    Ebbravo G. Adesso si spiegano parecchie cose del Past! L'idea che gli indiani (io sto con loro da sempre) riescano a fare un bordello del sistema finanziario americano non mi dispiace per niente. Inoltre mi hai ringiovanito ricordandomi i miei bei tempi di quando da programmatore ero stato occupato nella scrittura dei programmi di backoffice di una grande banca italiana. Mi sono ritrovato nella stessa sala operativa con quegli stessi termini finanziari che tu così bene hai saputo sciorinare.
  13. .
    Grazie Petunia per la tua perfetta analisi di quella che è la mia passione. Ecly l'ho voluto di propositi trasformare in Ely per associarla al pilotaggio dell'elicottero e l'okej è da correggere in okey. Non è che gli svedesi lo cambino solo per far piacere a me!
  14. .
    Ed eccoci dove ti aspettavo. Il seguito fila come un treno e quel passato che ritorna e riporta in TV il nuovo Nicoligno è perfetto. Tutto prosegue verso il futuro e tu lo metti in sospeso come un bravo scrittore sa fare. Ora non ho altro da fare che aspettare di nuovo per il ... colpo di scena.
  15. .
    Avrebbe avuto bisogno di un buon edit. Ci sono parecchie cose da rivedere e alcune veramente sgrammaticate ma sono un po' troppe per essere riasunte in un commento. L'idea di un dirottamento dei dirottatori e dell'ammaraggio sul fiume non è nuova ma così come l'hai presentata non è male. C'è molta ingenuità nel tuo racconto che però non mi è dispiaciuto per come tu l'abbia narrato.Ti faccio notare un solo particolare: il copilota viene sfregiato due volte: una per guancia e alla fine ha una ferita sulla fronte?
627 replies since 22/7/2016
.