Scrittori per sempre

Posts written by Tony-the-sub

  1. .
    Un racconto che avrebbe potuto anche essere simpatico se la vita del protagonista non fosse così conosciuta e qui ripetuta. Molti errori o refusi. Domanda: ma il tuo computer non riconosce la "i" minuscola?
  2. .
    Fluido e leggero come il suo contenuto. Piacevole da leggere e simpatico per certe rivelazioni su attori famosi.
  3. .
    Un feuileton come si diceva un tempo. Un racconto dovrebbe essere più snello per far presa sul lettore. Dopo un po' lo stanchi.
  4. .
    Molto ben scritto e finalmente ho conosciuto il famoso Passator Cortese che già mi era simpatico. Grazie
  5. .
    Abbastanza scorrevole e ben scritto. Forse sviluppando di più l'umanità, o le discussini, dei grandi personaggi che fai incontrare al cafè Procope avresti ottenuto un racconto più interessante che non quello che hai scritto segnalando le idee come per inciso. Il finale sull'America è buono solo che non ho capito se era lui a naufragare o solo le sue idee. Mia colpa.
  6. .
    Beatles anni 60... E' sempre una mia idea. Lo storico deve rapportarsi a un evento di oltre cinquantanni prima o no? Chiedo lumi. Racconto interessante un po' leggero nella storia.
  7. .
    Una bella cronaca ma scusate: non si definisce "storico"solo uno scritto che racconta fatti avvenuti almeno cinquanta anni prima? E' un mio dubbio e curiosità.
  8. .
    Una reinterpretazione del famoso giudizio preceduto però da una storia che non tiene. Non solo le due madri ma anche chi le ha ospitate avrebbe potuto distinguere i due neonati.
  9. .
    Poco credibile il racconto del sopravvissuto. Da come descritto sembra essere al centro dell'esplosione e in quel caso non poteva sopravvivere per l'onda d'urto. La pioggia nera non esiste. Il fallout è il ricadere della radioattività sprigionata dall'esplosione atomica e nel caso di Nagasaki e Hiroshima fu abbastanza ridotto essendo ridotta la quantità di plutonio nelle due bombe. Ecco perchè ci furono solo 150.000 morti e non milioni come avrebbero fatto le odierne bombe H.
  10. .
    Scorrevole e istruttivo. Belli i dialoghi nonno nipoti. Forse però la guerra è molto più violenta di quello che il racconto presenta.
  11. .
    Forse potevi evitare la parte del ritrovamento che l'ha reso un po' troppo prolisso. La revisione storica su Nerone è molto attuale.
  12. .
    Penso proprio di essere dei vostri.
627 replies since 22/7/2016
.