Scrittori per sempre

Posts written by Tony-the-sub

  1. .
    Bene! Mi avete chiarito le idee. Ecco quindi il mio commento. Impeccabile da un punto di vista stilistico senza un errore o refuso scorrevole nel suo contesto e pienamente rispettoso della sua forma ucronica lo ritengo eccessivamente orientato verso una forma politica un po' troppo faziosa. Non penso che si debba usare in generale un contesto letterario per esprimere le proprie idee politiche. Se così fosse si avrebbe un futuro di aride discussioni che porterebbero solo alla dissoluzione di un luogo ove si vuole solo mostrare il proprio piacere dello scrivere e del leggere.
  2. .
    Spiacente. Il mio commento resta tale e quale. Piuttosto non capisco comme sia passato il racconto di Mangal quando voi stessi di Sos dichiarate di non ammettere la politica nel vostro blog. O mi sbaglio? Niente di personale contro il signor Mangal e le sue idee. C'è solo da rispettare il vostro stesso regolamento. Buona giornata.
  3. .
    Molto bella questa immagine della vita di Petri. Bravo Tommasino. Sempre nel tuo mondo anche quando immagini delle storie familiari.
  4. .
    Una premessa che penso debba fare: non sono assolutamente Salviniano ma questo racconto è troppo apertamente "contro" e questo è il mio giudizio.
  5. .
    La tua storia del presente è l'esatto anello che ci voleva col passato. Finalmente poi si scopre anche l'origine della circoncisione e il tuo mantenimento della fama del Silvio coincide perfettamente con il mio più profondo desiderio di essere come lui.Ti avevo dato un cinque nel tuo passato ma hai un avversario formidabile in Bar Abbas.Vedrò che fare! Già sento i miei due neuroni iniziare un giro di ruota col criceto. Ottimo comunque.
  6. .
    Continua il tuo racconto ucronico / distopico sui due registi famosi e quello che si ricordano d'aver prodotto anche se questa volta tutto si svolge in una Venice futuristica dall'aspetto abbandonato e piuttosto triste. I tuoi tre personaggi autori di film che hanno fatto la storia sembrano però non molto felici della loro vita e tutto si svolge in un ambiente degradato che non lascia speranza tranne forse i ricordi del passato. Tutto molto cupo!
  7. .
    Ben strutturato il racconto svela colpi di scena che non si prevedono e questo lo rende ottimo. Ora non rimane altro che svelare quel corpo ucciso da una pallottola che non può essere ovviamente quello del pilota eroe e poi che cosa c'è in quella lettera che ha cambiato il destino della Libia. Ti aspetto nel futuro con molta curiosità.
  8. .
    Un divertissement unico. Mi era venuto un dubbio a metà racconto che ci fosse sotto qualcosa poi ce l'hai svelato tu con quel H1N1 e allor son tornato indietro e ho visto quel May e Al che ovviamente prima non avevo notato e tutto il racconto è cambiato.Però io sono un El Gordo! Bravissimo.
  9. .
    E bravo Superriccardo che mi lasci col dubbio finale! Tutto scorre perfetto con quella distopia su Al Gore che mi sembra anch'essa molto ben concepita. Breve ma intenso.
  10. .
    Bene. Un seguito perfetto del capitola Past che offre inoltre il punto d'entrata nel futuro. Il tuo intrigo m'intriga. Mi chiedo perfino se sei proprio a caccia del sagro Graal? Ma questo è dovuto solo alla mia malfidenza. Un paio di refusi: sempre il silenzio/sempre in silenzio - a modi riportino/a mo di riportino. Alla prossima puntata con curiosità.
  11. .
    Sei il mio secondo racconto e dopo quello di Bar Abbas il tuo è come un ruscello rinfrescante. La tua storia fantastica, ben costruita sulla potenza della scrittura, mi ha permesso di ritornare nella lettura di racconti in cui è facile immergersi e vivere coi personaggi. Ci sei riuscita benissimo. Brava Petunia.
  12. .
    Chi sei Bar Abbas? Svelati! Qualcuno esca da quel corpo! Prima ancora che qualcuno voti, per me hai un dieci. Non perchè io abbia capito tutto quello che hai scritto ma proprio per quello. E' esattamente come quando guardo un quadro che mi piace. Non è che lo capisca ma ho la sensazione di essere di fronte a un capolavoro che mi procura una grande emozione. Così è stato con il tuo racconto. E' stato il primo che ho letto ma son sicuro che nessuno degli altri possa raggiungere questo tuo livello. E adesso un rimprovero: quel "con su montato il minerale opalescente" non si può proprio leggere. Se lo cambi in: montato con il minerale opalescente, ti perdonerò anche un paio di minuscoli refusi che ci sono altrove. Chapeau!
  13. .
    Finalmente siamo nel presente. Non ne potevo più di essere nel passato ma penso che qualcuno abbia fatto un lavoro straordinario per riportare tutti qui ben incolonnati e distribuiti.Bravo per l'anticipo del quale ovviamente non mi sono accorto da solo ma aiutato da una voce amica. Mi giustifico col dire che ero nel futuro ma adesso che son qui di nuovo m'immergo completamente (facilissimo per me) nel leggere tutti i presenti. Un po' di attività al computer non mi guasta! Son stufo di correre per parchi,navigare per mari e immergermi in acque quasi tropicali.Mi hanno stancato anche tutti quei chilometri in auto per andare a visitare i miei congiunti e anche quelli senza. Meno male che SpS.c'è! Un due tre... via!
  14. .
    Verissimo. Ho pronto anche il futuro.se non mi porto avanti io chi altro?
  15. .
    Inviato il 20 Aprile.Curioso di come lo commenterete.Son sempre curioso comunque... anche dei vostri. Soprattutto dei vostri. 3_3
627 replies since 22/7/2016
.