Scrittori per sempre

Votes taken by Stefia

  1. .
    Sei bravo, Achi.... non credevo! ;) :D bella davvero.
  2. .
    Ciao. Tentar non nuoce :) anche i miei commenti sono un poco striminziti e anch'io "non nasco poeta", e anch'io, come te, ci ho voluto ptovare, prendendola come un gioco, come una palestra. Dai commenti generali direi che la tua prova non è andata poi malaccio. È anche piaciuta. Ok, forse la metrica ha dei problemi ma il messaggio è arrivato forte e chiaro ;)
  3. .
    Auguri! :) sono poco espansiva ma è un problema di orario ;)
  4. .
    CITAZIONE
    Qui di poesie ce ne sono meno della metà. Di commenti che non tengono conto minimamente di cosa sia una poesia ce n'è almeno il 90%.
    Di commenti che tendono a denigrare o a svilire i commenti che entrano nel merito, poi, ne ho letti diversi: "io non conteggio", "io vado di pancia", "l'emozione prima di tutto": bravi! Così ci ritroviamo le melanzane al concorso dei dolci.

    Ciao Vivonic.
    Quando ho letto l'annuncio per la gara di poesie, non volevo nemmeno partecipare, dato che "non nasco poeta"; poi ho letto che sarebbero state comunque valutate e messe in concorso solo "se idonee" quindi ho inviato la mia specificando che, se non idonea, fosse pubblicata fuori concorso.
    Me la ritrovo ammessa. Visto che sostieni che di poesie ce ne sono meno della metà, allora è stato di manica larga il "comitato di accoglienza"; lamentati con chi di dovere.
    Per quanto riguarda i commenti, non so a quali tu ti riferisca nel dettaglio,a quali tu trovi che "sviliscano i commenti altrui", ma forse è solo perchè, con un testo scritto, non è facile interpretare l'animo con cui il commentatore ha postato il suo pensiero.
    Capisco che non ti possano piacere i commenti di "pancia" o che esaltano le poesie che emozionano a scapito della tecnicità, ma in questo forum non so quanti laureati in lettere ci siano (io no) che abbiano la competenza per valutare un testo dal punto di vista tecnico (io no).
    Hai commentato in maniera entusiasta dei racconti di INK9 che se io mi ritrovassi in un libro mi troverei pentita d'averlo comprato.
    Tu hai sbagliato? Sicuramente no. Sbaglio io, allora? Forse sì, forse non distinguo un Horror da un Thriller, forse non distinguo un sonetto da un poema o da un Haiku, ma io sono quello in fondo alla catena alimentare: quello che compra i libri. Sono la mediocrità assoluta, quello che se ha un dubbio va in rete perchè è veloce, perchè non ha tutti i libri a casa che possano soddisfare la sua curiosità, perchè non ha tempo di studiare per informarsi. Io personalmente, cercando un' informazione, spulcio tre o quattro siti e faccio la media aritmetica delle informazioni che trovo.
    Io non posso che votare secondo il mio gusto e secondo le informazioni raccimolate in giro.
    Se questi commenti non soddisfano (e posso capirlo) allora è meglio che i giudici siano persone, magari esterne ,con le competenze adatte.
  5. .
    Il racconto non mi ha entusiasmato perché anche, io, come Lycia, trovo che la madre e il rapporto con la figlia avrebbe dovuto essere presentato fin dall'inizio della storia; presentandolo alla fine, diventa l'escamotage per trovare una chiusura e una spiegazione rapida.
    Le ripetizioni sono davvero troppe e tolgono forza alla storia.
    Trovo debole anche il fatto che il lumacone si accoccoli in bocca: avrebbe dovuto avere un motivo per andare proprio li: era attratto dall'odore della tisana? Le lumache sentono gli odori?
    La storia è stata scritta frettolosamente e si vede.
  6. .
    Buongiorno ragazzi! Io ormai ci ho un'età e a mezzanotte ero nel monfo dei sogni già da un po'. :D Auguri, Patrizia! Continua a crescere bene così come stai facendo! ;)
  7. .
    Mi dispiace! Povero! :) Che festa massacrata! :D Io proprio non l'avevo capito! Adesso, col senno di poi, è tutto chiaro! :)
  8. .
    Bravi!!!! :D Caipi ho adorato il tuo racconto! :)
  9. .
    CITAZIONE (Achillu @ 10/4/2018, 17:56) 
    Quand'è per favore la scadenza per i commenti?

    cIAO aCHI:

    Dalle ore 20.00 sempre di lunedì 9 fino alle ore 24.00 di venerdì 13 aprile (esattamente 100 ore) ogni partecipante dovrà commentare tutti i racconti presenti in gara, pena l’eliminazione.
  10. .
    CITAZIONE (Lycia @ 7/4/2018, 14:09) 
    Scusate tutti, impegnati e non, ma cosa ci vuole a scrivere qualche cosa di cento parole?
    Capisco l'horror...

    Tempo, direi :) nel senso che si può anche buttare giù una roba tipo "lista della spesa", ma allora tanto vale non partecipare. Se ci si vuol provare davvero, tocca pensare a un'idea e renderla bene con poche parole a disposizione. Il problema principale, per me è l'idea. Beata te che ne hai tante :)
  11. .
    Noto che tutti mi attribuiscono racconti complessi :) grazie per la fiducia riposta nelle mie capacità... ma abbassate pure l' asticella quando pensate a me, grazie! ;)
  12. .
    Achi stai invecchiando! Non mi riconosci più, ormai :)
  13. .
    @Mangal ma che ne so! ... :D
    Ormai ci ho un'età, dovete avere pazienza! :D
    Quando dico qualche castroneria, voi annuite con compatimento, datemi una pacca virtuale sulle spalle, guardatevi scuotendo la testa con il muto pensiero "poverina, ormai... chissà com'era da giovane"...
    Non ne ho imbroccata mezza! ESIGO un applauso perchè non è nemmeno facile rispondere al commento di "X" chiamandolo "Y".. voglio dire: è lì, due righe sopra, e riesco a sbagliarmi ugualmente. Questa è classe...
    ;)
  14. .
    @Akimizu ehm... "La Sentinella" è di Clarke non di Asimov... ;)
  15. .
    Mamma mia che mal di testa! Sono riuscita a seguirti ma alla fine, come dice Aki, l'hai buttata in caciara e forse era l'unico modo per concludere il testo.
    Un racconto veramente notevole e originale come pochi.
    Concordo con Aki anche sul fatto che non so quanto sia ucronico, ma mi piacerebbe tanto vederlo rappresentato a teatro.
    Per via del dubbio sull'attinenza al genere non so se questo racconto rientrerà nella cinquina, ma sono contenta di averlo potuto leggere.
167 replies since 29/9/2016
.