Scrittori per sempre

Votes taken by Stefia

  1. .
    Fino al 6 marzo. Non ti applichi, Achi, devi leggere il post che fece Mangal con le indicazioni ucroniche
  2. .
    Eh già, a volte basta "tanto così" per cambiare le sorti di un'intera città.
    Mi piace questa trasposizione a Roma della follia che ha perdurato a Berlino per decenni. Pensa se quel muro avesse divso in due l'Italia per il lungo
    Bello.
    Ho notato (anche s enon li ho ancora letti tutti) che molti prospettano un futuro comunque peggiore del nostro attuale.
    Stiamo vivendo davvero nel migliore dei mondi possibili?
    Bello stile, buona scrittura.
  3. .
    Racconto avvincente e, secondo me, ben scritto,. La lettura non mi ha annoiato e, anzi, mi ha spronato a continuare per vedere dove andava a parare. Credo di avere capito l'ucronia ma non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque mi è piaciuto. Lo rileggero' solo per chiarirmi le idee. È il primo che ho letto, e sono già entusiasta.
  4. .
    Io non sono un'esperta di arte poetica per cui il mio commento vale fino a un certo punto. Comunque io credo che la poesia, in quanto tale, sia un esempio di sintesi assoluta: Poche parole per dipingere un mondo. La mai dimenticata "M'illumino d'immenso" è un esempio e non è l'unico. Non tutte le poesie sono ridotte ai minimi termini, ovvio, ma in tutte, personalmente, ravviso la capacità di creare immagini con le parole. Sono dipinti colorati e tratteggiati con le.parole. se una poesia per essere capita ha bisogno di supporti audiovisivi, allora potrebbe aver mancato il suo scopo. Non che sia sbagliata, intendiamoci, ma perché non riesce a spiegarsi da sola? Sarebbe come accludere la spiegazione dell'autore a una qualsivoglia opera. Non c'entra quello che l'autore crede di aver voluto trasmettere, ma cosa recepisce la sensibilità personalissima di chi gusta l'opera. Se tu mi dici cosa volevi trasmettere, allora tanto vale che mi parli direttamente delle tue idee e pace, non credi? Peace and love.
  5. .
    E dai! Un po' di fantasia, no?
    Ci sono arrivata io che sono una bioccolona! :D
    Storia simpatica di come poter seguire una dieta felicemente invece che ansiosamente.
    Racconto molto piacevole. Buona prova.
  6. .
    Un racconto MOLTO particolare.
    Così particolare che non è un racconto: hai estratto l’essenza del concetto, compreso il fatto che se ne parla spesso, poi un po’ meno, e poi via via sempre più raramente.
    Complimenti per l’originalità dell’idea.
  7. .
    Un grande classico: uno scambio di battute del genere si sente in continuazione in tutte le famiglie.
    E per fortuna che, quest'anno, il carnevale viene in aprile, altrimenti, saltare dal capodanno al giovedì grasso è un attimo!
  8. .
    Ma non era mia intenzione essere scoraggiante, Lycia. Io non conosco lo scopo per cui è stato scritto il testo: se voleva essere una storia per bambini, trovo che sia perfettamente in tema; per adulti credo ci voglia un po di mordente in più. Quelli che ho segnalato come errori possono essere semplicemente refusi (quanti ne infilo, io, nei miei racconti? A ogni step di ink i miei racconti sembrano campi di battaglia!)
    Per quanto mi riguarda è un testo finito di piacevole lettura, come ho detto, e non lo considero un bozzetto.
  9. .
    Quindi, snon ho ancora vinto uno step di ink potrebbe essere solo a causa tua. ;) :D
  10. .
    Il racconto in sè non è male e mi piace che ci sia poco raccontato e che siano gli eventi a raccontare l'accaduto.
    Ci ho messo un po' a capire che il lavapiatti e il finto prete si conoscevano: ho dovuto leggere lo scambio di battute e l'intreccio di nomi un paio di volte prima di riuscire a collegare i fatti.
    Ho avuto qualche difficoltà a seguire la trama perchè credo che il "non detto" sia veramente tanto.. addirittura troppo al punto che ho fatto un po' fatica a seguire la storia e ho dovuto rileggere alcune parti perchè mi sembrava che saltasse di palo in frasca.
    Un racconto breve che avrebbe avuto spazio per qualche racconto in più che saziasse la curiosità del lettore.
  11. .
    Ciao Autor@
    Ho notato un'imprecisione che ritengo un semplice errore di battitura: -...lo aveva sparato, -
    La storia è molto bella e con le tue descrizioni riuscivo a figurarmi le scene che descrivevi, tipo film.
    La parte centrale è abbastanza pesante da seguire, ma comunque assolutamente leggibile e godibile. Piaciuto.
  12. .
    Ah! Si invecchia? Auguri! :)
  13. .
    Ik Achi, io vado in fiducia e credo a tuuttto quello che dici, bonus e malus inclusi. :D mi è venuto il mal di testa ma ti credo ciecamente. <3
  14. .
    CITAZIONE (caipiroska1 @ 28/8/2017, 21:05) 
    Sono d'accordo!
    Controllerò meglio i miei.
    Essendo un concorso senza anonimato credevo che ci fossero più conversazioni con gli autori, ma qualcuno è addirittura desaparecido.
    Avrei apprezzato di più discussioni infuocate sui racconti, pareri spassionati e vivisezioni, ma in realtà è tutto molto quieto...

    Credo che il motivo dibtanta "dolcezza" sia proprio il fattonche si sa chinha scritto cosa e visto che non c'è mai la volontà di ferire, ora si va anche più cauti nei commenti ;) :)
  15. .
    Grazie ragazzi non avevo.visto questo post ed ho.ringraziato solo sulla tagline. Si, sono io.la gattara! :D grazie Bucaneve
167 replies since 29/9/2016
.