Scrittori per sempre

Votes taken by Stefia

  1. .
    Prego! :)
    Non ho partecipato: sono in vacanza e non ho avuto tempo di scrivere, però ho avuto modo si leggere :)
  2. .
    Forse, autore, non hai letto molta sf e hai voluto comunque cimentarti nel genere; oppure hai voluto dare la tua interpretazione su un argomento un po'abusato. Forse l'idea non è originale, ma, tutto sommato, mi sembra una prova valida.
  3. .
    Bel racconto, molto toccante. Quando ero piccola all'ora dei pasti in famiglia tutti raccontavano la propria giornata. Adesso, è vero, si ascolta solo la tv che racconta i guai del mondo e quelli personali passano in secondo piano. Complimenti per il tema attuale ma non scontato
  4. .
    Grazie a tutti per il riscontro positivo. L'ho scritto e riscritto e forse, alla fine, ho trovato la "formula" corretta :)
  5. .
    Bello. Bravo. Ne avevo letto una prima stesura molto verbosa (secondo il tuo stile più ruspante) e mi era piaciuto perchè, sotto, si intuiva qualcosa di buono.
    Poi sei riuscito a snellirlo, a fargli fare una bella cura dimagrante, ed è uscito allo scoperto. :)
  6. .
    Citando una puntata di Sex & The City: "Il mio destino è essere circondato da belle donne"
    ;)
  7. .
    Auguri a tutta la grande famiglia "Achillu" !! :D
    Ben arrivata,piccola!
  8. .
    @Elleffe ... mi fai un po' paura... :D :D
  9. .
    Ciao Autor. Ho notato diversi refusi ma nulla di molto grave. Non ho capito bene la faccenda di lui che fa la strada inversa fino alla fermata degli autobus e poi a a piedi... ma anche quelllo non importa: la storia ha comunque un senso logico e quel poveretto ha avuto davvero una giornata "da dimenticare"; Ho preso in simpatia quel poveretto che , quel mattino, avrebbe fatto meglio a rimanersene a letto.
    I dialoghi finali tra i ladruncoli e lui non mi sono sembrati tanto realistici.. lui che chiede addirittura a uno dei due di uccidere l'altro, mi sembra eccessivo. Comunque buon lavoro.
  10. .
    Bravissimo autore.
    Ho apprezzato enormemente l'originalità dell'idea: sviluppare un racconto giallo partendo dalla tag line di un forum ! Ma che testa hai?
    D'accordo, forse non è un giallo con tutti i crismi e i carismi, ma ha un tono leggero e umoristico che me l'ha fatto aprrezzare.
    Come dice Tom, è un autore che, per diletto, forse ha buttato alle ortiche la sua possibilità di vincere lo step....
    oppure no: è subdolo e ci sta allisciando per farsi votare... mumble mumble!... Dà da pensare!
    Gli svarioni di punteggiatura o grammaticali io non li considero fino a che non mi impediscono di comprendere il contenuto di una frase (Dio benedica gli Editor ora e sempre nei secoli dei secoli...)
    PEr quanto mi riguarda sei da podio.
  11. .
    CITAZIONE (Achillu @ 21/6/2017, 10:14) 
    Leggi bene: è esattamente quello che ho fatto! I commenti partono nel periodo di morta, quando di solito la gente non partecipa al forum.

    Scusa, Achi.... ho seri problemi di vista: ho un appuntamento per cambiare gli occhiali.
    Inoltre il pc con risoluzione che permette di vedere la cellulite sulle zampe delle formiche ha i caratteri talmente tanto piccoli che si confondono.
    a tutto cià devo aggiungere un crescente deficit dell'attenzione e analfabetismo di ritorno....
    ...
    chiedo 'avena' :(
  12. .
    Il racconto mi è piaciuto fino a quando decifrano il simbolo inciso nell'anello; dopo di che è stato troncato senza pietà, terminato frettolosamente e con un finale che mi ha lasciata perplessa. I personaggi sono ben delineati come l'ambientazione: riuscivo a "vedere" quanto stavi descrivendo, e anche la trama è intrigante. Pur non amando particolarmente i gialli, mi avevi "preso" e volevo risolvere il mistero con Alberta e Giovanna, ma poi l'aumento di stipendio, la promozione e la chiusa frettolosa, mi hanno un po' disamorato. Onore al merito di aver quanto meno provato a scrivere un poliziesco (genere tutt'altro che semplice, a mio parere).
  13. .
    Bravi. Complimenti!
  14. .
    L'impronta vera credo la si lasci nei figli, non negli oggetti, ma , io per prima vorrei lasciare traccia del mio passaggio su questa terra. Una imperitura memoria. È una specie di immortalità, no? Parte di te (un'opera letteraria, un dipinto, una musica) sarà fruita da persone che non c'erano nemmeno, quando te ne sei andato. Nessuno vorrebbe mai essere dimenticato completamente, eppure è destino di molti.
  15. .
    Urca che sberla di racconto. Forse evolve un pochino troppo rapidamentr. Forse era materia per un racconto un po'più lungo dove.la sua discesa nella follia fosse più graduale, ma comunque bella prova.
    P.s. vedi che ho fatto bene a.non avere figli? :D. Cannibali ingrati che non sono altro! ;)
167 replies since 29/9/2016
.