Scrittori per sempre

Posts written by Stefia

  1. .
    Il titolo mi ha trascinato: solo tu potevi scrivere un testo del genere: dissacrante, divertente e cosi ucronico da ribaltare addirittura le bibliche origini della vita sulla Terra.
    Mi è piaciuto tutto: lo stile da "commedia teatrale", i personaggi macchiettistici (senza esclusione dell'Altissimo), la vicenda talmente surreale da diventare plausibile.
    Hai cambiato le carte in tavola con acume: eiaculare con dolore significa che non ci saranno mai violenze contro le donne, e hai delineato un futuro tutto rose e fiori con le donne
    sagge e comprensive amministratrici del bene e della vita pubblica.
    ll dito medio di Maria poteva esserci solo se si cambiavano le carte in tavola dall'inizio, altrimenti non sarebbe stato plausibile, e trovo che tu l'abbia fatto in modo coerente.
    Prova strepitosa.
  2. .
    Ieri mi e' arrivato il tuo libro e ne ho gia letta qualcuna. Molto toccanti davvero. Complimenti.
  3. .
    @petunia il tuo e' un presente generato da un passato alternativo. Perché dovrebbe essere un problema?
  4. .
    Evvai Nonna Pet! Che scrive e racconta favole bellissime :)
  5. .
    Che brava! Congratulazioni,Caipi! :super-onion-smiley-111.gif:
  6. .
    CITAZIONE (Rominaq @ 24/1/2020, 20:45) 
    Non riesco ad iscrivermi :smiley_che_piange.gif:
    Mi manda su un sito di detersivi!!!! Aiuto....

    In che senso non riesci a iscriverti? Non ti sei gia presentata?
  7. .
    Nel titolo scrivi l'uscita del cd: è quello l'evento conclamato che non accade. Quindi appartiene al secondo step
  8. .
    CITAZIONE (Achillu @ 15/1/2020, 09:20) 
    Un'altra domanda: se faccio morire prima del 31 dicembre 1999 una persona che è diventata famosa dopo il 1 gennaio 2000 vale per il primo episodio o per il secondo?

    Secondo me puo' valere per enteambi, se nel secondo step riprendi la storia e spieghi come il mondo che noi conosciamo sia diverso dato che e' morto. Ecly dice che per il secondo step ci si deve riferire a un evento conclamato accaduto dopo il primo gennaio 2000, per cui, in effetti, se è morto prima del previsto, qualche effetto lo avrà sul mondo di oggi.
    Ma se, a oghi è ancora vivo, cosa scrivi nell'oggetto della mail? "Ucciso tizio vivo al giorno d'oggi"?
    Non so. Non puoi fare l'esempio chiaro?
    E poi perché solo tu fai tutte queste storie intorcinate, incasinate ed estroflesse? ;) :D
  9. .
    Mi hanno colpito moto questi epitaffi.
    Miha fatto immedesimare, in un certo senso, con questa ingiustizia e profondo dolore
  10. .
    Adesso una domanda la vorrei fare io. È idiota? Forse si, ma tant'è: già mi conoscete e quindi non vi meraviglierete.
    Nell'oggetto della mail da inviare ci si deve scrivere il periodo storico e l'anno in cui accade l'evento che vogliamo stravolgere, giusto?
    Poi, però, il racconto può essere ambientato in un qualsiasi decennio successivo all'evento stravolto (fermo restando il limite del 31/12/1999 per il orimo step, ad esempio) ?
    Poniamo il caso che io stravolga un evento del 1830, poi posso narrare una storia nel 1950 che tenga, ovviamente, conto dello stravolgimento?
    La mia autorisposta sarebbe "si"..... e la vostra?
  11. .
    No, Dafne, se leggi il regolamento di Ruben, nel post iniziale, dice che:deve essere un evento storico universalmente conosciuto. Ora, non voglio sminuire l'importanza della tua famiglia ma credo che, net tuo esempio, Hitler sia "meglio"
  12. .
    @Achi Non e' cosi impossibile: ci sono tanti romanzi strutturati.in questo modo: passato, presente e futuro. Pensa a una storia nel passato con.dei personaggi, e poi nei due racconti seguenti gli stessi personaggi richiamano il passato (il primo capitolo scritto).
    Facile, no? :D
    Fai storie autoconclusive che pero' contengono informazioni o oggetti da richiamare.nei successivi
  13. .
    @Achi stando a quello che ha scritto Ruben, i 1000 servono per legare i tre in un testo unico; altrimenti avrebbe detto :potete riscrivere i racconti fino a un massimo di 20000 battute; che poi, se si pensano i tre racconti come a tre capitoli separati, coi mille ci fail'incipit e l'excipit.
  14. .
    @Achi, quello è l'oggetto della mail quando spedisci il racconto, non il titolo, suclon (la 'o' sarebbe accentata ma il tablet non me la fa) :)
  15. .
    @Ecly, e' semplicemente strepitoso: un concorso di amplissimo respiro e un grande impegno per tutti voi dello staff. Una trilogia di racconti trasformabile in romanzo e' un.sogno che diventa realta'. E' davvero un super regalo.
    :) grazie, SPS ; grazie all'immarcescibile staff. :super-onion-smiley-111.gif:
1039 replies since 29/9/2016
.