Scrittori per sempre

Votes taken by Achillu

  1. .
    #INK2 l'ho usato per INK step 2. INKbis e INKmini sono interessanti :)
  2. .
    Brava Cristina! :www.MessenTools.com-Hot-quemand
  3. .
    “E mentre su New York calavano le prime ombre della sera...” (sei troppo giovane per cogliere la citazione; chissà quanti miei coetanei ricordano Nick Carter?)

    In realtà devo pensare a Detroit, perché è una città in decadenza.

    Sai quante volte anch'io ho immaginato questa scenografia con le luci che entrano da fuori? Ce l'ho anche nell'incipit di un romanzo che scriverò solo quando sarò uno scrittore professionista.

    Chissà perché immagino la stanza di un motel? Non è scontato, per nulla. Potrebbe anche essere "un buco da un amico" anziché "un letto a ore" (altra citazione, dal testo di una canzone: Eskimo di Guccini).

    La forza di questo micro può essere proprio qui: in questa carica di sottintesi dovuti al nostro comune substrato culturale. Chissà se funzionerebbe uguale a Addis Abeba? Non lo sapremo mai.

    Grazie :)
  4. .
    Libere di essere persone.

    Libere di avere sogni e desideri.

    Libere di avere desideri sessuali senza essere additate come troie.

    Libere di avere un utero e di averne la piena disponibilità.

    Libere di viaggiare da sole.

    Libere di scrivere romanzi per tutti.

    Libere di dire no.

    Libere di avere una voce autorevole.

    Libere di essere brutte.

    Libere di essere belle.

    Libere di avere un'istruzione.

    (Elenco esemplificativo e non esaustivo)
  5. .
    Congratulazioni Constance!

    Mi piace un sacco l'urban fantasy e mi fionderò a scaricare l'eBook!

    :pazzo.gif: :emoticons-saluti-6.gif?w=593: :www.MessenTools.com-Hot-quemand :super-onion-smiley-111.gif: :super-onion-smiley-114.gif: :picnic.gif:
  6. .
    CITAZIONE (Antonio Ramanababa Gaeta @ 22/9/2018, 15:09) 
    Posso introdurmi e chiedere quanti tipi di distico esistono in metrica? Per esempio, nella bibbia nei salmi sopratutto ho trovato dei distici,che si staccano dalla tipologia di distico conosciuto.

    Benvenuto in questo forum. Farebbe piacere se ti presentassi nella sezione delle presentazioni, così ci parli un po' di te?

    Nel frattempo speriamo che qualcuno trovi una risposta alla tua domanda :)
  7. .
    Tanti cari auguri, Stefania

    :emoticons-saluti-6.gif?w=593: :pazzo.gif: :emoticons-saluti-6.gif?w=593:
  8. .
    CITAZIONE (Lycia @ 12/9/2018, 17:54) 
    E chi è il tuo tipo?

    Mia moglie direi che ci si avvicina tantissimo
    :super-onion-smiley-111.gif:
  9. .
    CITAZIONE (caipiroska @ 7/9/2018, 17:56) 
    Fai bene a non scoraggiarti Achi!

    Però, se posso permettermi, ti faccio un'altra osservazione: a mio avviso ( e quindi prendilo per quello che è!), qui ci vedo molto la mano di un Achillu stile La spada di re Alboino (sicuramente ho sbagliato il titolo…), che non mi aveva entusiasmato granché…

    Se tu riuscissi a metterci un pò più dell'Achillu dell'inaspettato Villaggio Spox per me sarebbe più intrigante… Oppure un pò dell'Achillu fantascientifico: mitico!

    Ma quanti Achillu siete?

    Il titolo è giusto.

    Tra parentesi, non è passato molto tempo tra la prima versione di Ewan e La spada di re Alboino, credo che risenta molto di quello.

    Più che "tanti Achillu" credo che ce ne siano due: uno monello che scrive Il cercatore di androidi e Villaggio Spox, l'altro che vorrei mandare in pensione è l'autore della Spada...

    Grazie mille :pazzo.gif:
  10. .
    CITAZIONE (Arianna 2016 @ 6/9/2018, 22:46) 
    Ho visto che è stata ripristinata la commissione generi. Anche questo mi mette un po' in ansia...

    Purtroppo è stata colpa nostra, che non abbiamo avuto il coraggio di penalizzare i racconti che non erano aderenti al genere.

    La conseguenza è stata non solo la presenza di racconti fuori genere in classifica, ma addirittura sul podio. Inoltre, facci caso, abolita la commissione ci sono stati pochissimi nuovi concorrenti e tantissime defezioni.

    Quindi va benissimo così.
  11. .
    CITAZIONE (mangal @ 4/9/2018, 18:37) 
    uhm...
    puzza troppo sta storia
    mi sa che si mette maluccio

    Sst... non spoilerare.

    PS: questa è la quarta versione del racconto, qui su SPS avevo già pubblicato la prima, tanto tempo fa. Probabilmente l'hai letta e te la ricordi.

    Grazie per essere passato.
  12. .
    Infatti è proprio quello che voglio dire io: si può essere contrari all'aborto quando si parla di sé stessi ma favorevoli a una legge sull'aborto quando si parla di diritto. Sarebbe bello se si capisse la fondamentale differenza.
  13. .
    Ciao Byron.

    Sono davvero dispiaciuto. Il tuo racconto era nei miei runner up, nella mia top 7 prima che diventasse top 5. Se non sbaglio, questo è uno dei tuoi pezzi che mi è piaciuto di più e mi dispiace che non abbia raccolto nemmeno un punto. :(

    Un abbraccio
    :pazzo.gif:
  14. .
    Ciao Costance.

    Mi dispiace un casino... eri tra i miei runner up, nella mia top 7 prima che diventasse top 5. Per me è ingiusto che questo racconto non abbia ricevuto voti, cavolo! Lo so che non ti ho votata, ma per me avresti meritato almeno il settimo posto.

    Toglimi solo un dubbio, anzi due: Thomas e la protagonista sono già una coppia o no? Lui riesce davvero a sollevarla da solo?

    Un abbraccio
    :pazzo.gif:
  15. .
    CITAZIONE (mcb @ 18/8/2018, 10:54) 
    Grazie constance... difficile pensare che c'è ancora gente che ritiene l'aborto il salva popoli.

    Dissento. Il mio essere favorevole a una legge sul diritto all'auto determinazione della donna non significa che io ritenga l'aborto il salva popoli.
280 replies since 29/9/2016
.