Scrittori per sempre

Votes taken by Molli Redigano

  1. .
    Chissà come sarebbe andata se JFK non fosse stato ucciso. Che ne sarebbe stato del mondo grazie ai suoi ideali di pace e uguaglianza tra i popoli? Drammatico e al tempo stesso comico,c'è amore e odio di coppia, c'è tutto il mondo e la famiglia, c'è l'uomo più potente del terra e tutta la sua infinita unanità che per qualcuno era scomoda. Peccato il fuori concorso,come già notato,con una bella revisione,potevi fare centro. Con me lo hai fatto comunque. :appaluso:
  2. .
    Da apprezzare per il coraggio, certamente. Per il resto... :rotfl:
  3. .
    Giudicare una poesia,
    per me sarà sempre un'utopia.
    Ma questa dieta mi ha coinvolto,anche se a tratti m'ha sconvolto.
    Maestro di simpatia,un grande autore,
    che dalla colazione alla cena ci ha messo il suo cuore.
    E pazienza se la rima non c'azzecca,
    in un 48 ci sta pure qualche pecca. :appaluso:
  4. .
    Ho apprezzato come l'aut ha costruito questo racconto:con le prime righe ho immaginato una storia che in realtà non esisteva. Ho apprezzato ancora di più come le tue parole mi abbiano fatto comprendere ciò che volevi raccontare a poco a poco. Questo aspetto mi ha tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine. Ottima la forma,senza sbavature. Buon lavoro.
  5. .
    Come ambientazione ci siamo, west profondo. Una perfetta descrizione di cosa potevi trovare nel bordello. Ma niente di più. Se avessi dovuto fare marketing e pubblicità per un piccola media impresa a gestione familiare avresti fatto centro. Belle donne,buon wiskey,bella musica...io ci sarei venuto di sicuro!
  6. .
    Da squalificato cosapevole :firulìfirulà.gif: ,faccio i complimenti ai vincitori.
    Lungi dal volermi giustificare,mi sento di chiedere scusa a tutti voi per non essere riuscito a terminare i commenti...del resto,come avete visto leggendo il mio racconto,questo fantasy non era iniziato benissimo...uno step stregato x me...vi ringrazio x i commenti,dei quali farò tesoro,soprattutto di quelli più crudi,perchè mi aiutano a migliorare...grazie a tutti,ci vediamo al saloon.
  7. .
    Grazie Achillu.
  8. .
    Mi è sembrato di essere seduto in poltrona a guardare un film. Il racconto è scritto bene, molto originali i dialoghi in romanesco. Peccato per il finale: mi aspettavo altro, ma capisco questa scelta e la rispetto. Cercherò di dargli un'interpretazione.
  9. .
    :appaluso:
  10. .
    Ho fatto fatica a leggere questo testo. L'ho trovato imbrigliato nelle sue stesse parole, a tratti ridondante e zeppo di domande che a mio avviso lo penalizzano. Ho comunque apprezzato l'idea di fondo che mi sembra ben architettata.
  11. .
    Non ho proprio sentito la lunghezza di questo testo, anzi, ho sperato che non finisse mai. Che posso dire: complimenti, altissimo livello!
  12. .
    E' stato il primo racconto che ho letto all'inizio di INK 4. Sono rimasto a bocca aperta e ho provato disgusto. Non mi è piaciuto. Non ho commentato subito e mi sono promesso di rileggerlo. Adesso, a mente molto fredda e passata Pasqua, dico: questo monologo rasenta la genialità. E' sprezzante, deciso, folle e imprevedibile. Anch'io noto un abuso delle parolacce, aspetto che in generale non condivido se portato all'eccesso, ma in questo contesto non è per nulla fastidioso, perché è parte integrante del testo stesso e del suo protagonista. Ai vegani dico: non mangiate carne? Non sapete che vi perdete. Devo ancora leggere alcuni testi, ma finora questo è il migliore.
  13. .
    Vogliate scusarmi se rispondo solo ora...approfitto,in estremo ritardo,per fare i complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti di 100x100x5...veniamo al tram...dunque,a Torino c'è una linea che fa capolinea al carcere "Lorusso e Cotugno",meglio conosciuto come "Vallette" perchè prende il nome dal quartiere dove si trova. In realtà, la linea è la numero 3, ma col 100x100x5 non andava bene e l'ho trasformata in 5. Come alcuni di voi hanno notato, non c'è una trama nel mio 100x100, ma uno spaccato di vita quotidiana che gira intorno al numero 5:sono 5 i personaggi e tutti hanno a che fare con questo numero...qualcuno ha notato che la ragazza non avesse nessun riferimento al numero 5 e invece si,anche se più nascosto:la busta dello Shiva Indian Restaurant poteva essere della coop o del ristorante cinese Shangai,ma non avrebbe avuto nessun riferimento al 5. Shiva(fonte Wikipedia,perché prima non lo sapevo)è una dea indiana a 5 teste,associata al numero 5,ai 5 elementi e ai 5 sensi...spero di aver fugato i vostri dubbi...vi ringrazio tanto per i commenti perché li apprezzo veramente tutti,con voi mi diverto un sacco...
  14. .
    Il punto centrale è:veramente la sua vita non è bella? La risposta è decisamente soggettiva. Personalmente, l'autore/autrice è stato/a capace di farmi percepire l'odore delle sue scoregge. Buon lavoro.
  15. .
    Concordo a pieno con Tommasino...
141 replies since 16/10/2016
.