Scrittori per sempre

Posts written by Parnassius

  1. .
    In un call center ho venduto infostrada per un certo periodo: non azzardatevi e, se ce l'avete, cambiate gestore!xD
  2. .
    Non riesco a contestualizzare il racconto. Ci sono troppe cose che non capisco, mi pongo troppi perchè, irrisolti. Non mi ha preso.
  3. .
    Storie di vita quotidiana, più comuni di quanto si possa pensare. Dall'esterno si vede l'immagine di una donna realizzata, in carriera, moglie e madre felice. Ma è solo un'immagine appunto: spesso non è tutto oro quello che luccica.
  4. .
    De Andrè cantava "Rimini, Rimini, Rimini", sarà una sorta di tributo?xD
    Simpatica come idea, gradevole da leggere! :)
  5. .
    CITAZIONE (ti-s @ 18/7/2013, 08:23) 
    "Si chiamava Fantoni Cesira, era la figlia di un alcolizzato..."

    In effetti anche Canzone per Anna ci starebbe..
    ;)

    Ho sempre desiderato la Graziella, ma sono nato troppo tardi, erano già passate di moda!xD
  6. .
    Un bel racconto, davvero! Ci rivedo episodi e sensazioni che m’è capitato di provare, a volte. Certo, io non sono per le cose plateali, non mi metterei mai ad urlare la mia sessualità al mondo, perché penso che in fondo al mondo non importi con chi vado a letto.
    Il racconto comunque è davvero bello! Complimenti all’autore!
  7. .
    Concordo con gli altri utenti nel dire che forse è un po' troppo lungo. La trama, penso, poteva essere strutturata meglio.
    Per il riferimento a Bisanzio..si, il tema potrebbe essere gucciniano: la notte, la spiritualità del brano (un po' meno riuscita quella del racconto).
    No, non mi ha entusiasmato.
  8. .
    Un racconto simpatico e leggero, che ho letto con molto piacere. L’idea, trama e personaggi, non sono male; interessante anche l’aspetto “umano” delle gocce (amori, amorazzi e pettegolezzi: un rapporto da comari). Il genere non è proprio il mio, ma questo racconto mi è piaciuto! :)
  9. .
    Troppe virgole, un uso della punteggiatura che non mi piace poi tanto. Avrei preferito, per esempio, l’inserimento di un qualche elemento ambiguo, inquietante, creando così quell’atmosfera fantasy che nasconde qualcosa di più. Invece qui ci si ferma al racconto per bambini. Non che mi abbia colpito molto questo racconto, nonostante la sua scorrevolezza e leggerezza. :)
669 replies since 29/1/2009
.