Scrittori per sempre

Votes taken by E©ly

  1. .
    Achiilu, non ti sembra perfetto come angolo dei cacacazzi, codesto? Fra una birra e un caffè, qui se ne son viste di ogni.
  2. .
    Ban avvenuto. Semprefalcone verrà avvisata che potrà rientrare quando avrà trovato un po' di serenità.
  3. .
    Mettiamo un po' d'ordine, per chi non avesse capito bene.
    Fantascienza e distopia sono i due temi su cui i racconti di questo genere devono incentrarsi, e nella traccia iniziale sono ben spiegati.
    Fantascienza e distopia sono due cose differenti, non devono per forza essere entrambe contenute in un racconto.
    Tutti i racconti sono attinenti a un genere o all'altro, lo staff si è sbattuto delle ore per esaminarli e diversi sono stati i racconti scartati per la scarsa attinenza ai generi, e quindi le uscite tipo 'si accetta di tutto' come ho letto in tag sono molto infelici e sminuiscono il lavoro fatto dai ragazzi.
    Identificare su quale genere sia imperniato un racconto non è difficile, per questo abbiamo evitato di mettere i sottotitoli. Un po' d'impegno, su su.

    La qualità dei commenti è in generale buona, ma ho visto alcune defaillance degenerate nell'infausto ritiro di un racconto.
    Prima di cliccare su un commento provate a pensare 'come reagirei se qualcuno commentasse così il mio?'.
    Per quanto possiamo avere le spalle larghe, frasi come 'ci vuole coraggio a scrivere così' farebbero salire il porco a chiunque e non sono tollerabili.
    Vivonic è già intervenuto in maniera egregia ma arriva il giro di vite e qualunque altro commento offenda l'autore e non si attenga con correttezza ai soli contenuti del racconto, verrà cancellato e invalidato senza preavviso.
    Se l'autore di un racconto dovesse sentirsi punto sul vivo ce lo segnalerà, senza farsi giustizia da solo che poi succede sempre un quarantotto.
    Grazie a tutti.

    Rub
  4. .
    Che vi devo dire...
    Nemmeno le feste hanno impedito una valanga di racconti, considerando il genere non proprio nelle corde di tutti.
    Siete stati davvero in gamba, i racconti sono uno più bello dell'altro e ci dispiace per alcuni altrettanto belli che a malincuore non abbiamo potuto ammettere, perché erano centrati più su altri generi che su quelli richiesti.
    Ma bando alle danze e apriamo le trombe anche su questo secondo step, sotto con i commenti e poi con i voti.
    Sempre con la massima onestà e correttezza nei confronti degli autori e dei racconti, mi raccomando.
    L'area di voto sarà aperta il 14 Gennaio e sarà possibile commentare dunque fino alla mezzanotte del 13 Gennaio 2017. I risultati e i vincitori saranno dichiarati entro il 16 Gennaio 2017 e comunque non appena i conteggi saranno terminati in maniera corretta.
    Che vinca il migliore e in bocca al pupo.

    Nel ringraziare tutto lo staff per il massacrante lavoro di preparazione, il vostro amichevole admino di quartiere vi augura delle feste speciali al di là di buoi, alberelli e biochetasi.
    Vi amo.

    Edited by E©ly - 26/12/2016, 18:10
  5. .
    A poche ore dalla proclamazione del campione storico, leggere la tagboard proprio pochi minuti ha avuto su di me un effetto curativo, ché in questo periodo febbrile, per usare un eufemismo, non guasta.
    Leggere della soddisfazione generale di tutti voi è di fatto paragonabile alla soddisfazione che un allenatore ha quando la squadra vince lo scudetto piuttosto che il pugile il campionato di categoria.
    Tengo molto a INK (uso il singolare ma parlo a nome di tutto lo staff), che promette di diventare un concorso unico in tutto il web, e tutto grazie a voi scrittori, che vi siete impegnati nella prima sfida con grande passione e poi via dentro i commenti come se non ci fosse un domani.
    Ognuno di voi ha ricevuto critiche ed elogi, in diversa misura, e mentre trepidate per sapere quale sarà il vostro posto in classifica avete imparato qualcosa dai commenti che vi permetterà di migliorarvi e di migliorare insieme, anche se io in questo caso non ho partecipato (ma mi rifarò, fidatevi).
    A livello economico SPS non ci guadagna nulla, ma a livello di condivisione, crescita e confronto non abbiamo eguali in tutto il web. Il premio finale è appetitoso, andrà a chi lo avrà ampiamente meritato, ma arriverà alla fine di un viale lastricato di racconti, critiche, delusioni, soddisfazioni e tanta voglia di scrivere.
    Volevo solo ringraziarvi di tutto, anche se in molti di voi non mi conoscono.

    Voglio spendere alla fine del sermone due parole per i ragazzi che hanno gestito e permesso questo primo step, facendo tesoro di tutti gli errori giocoforza commessi nei concorsi precedenti.
    Bosone&Sacripante, l'admina, che ha postato tutti i racconti dopo averli controllati uno per uno per assicurarsi che fossero in linea con il regolamento del concorso e quello generale del forum, mangal, l'admino, che in questo momento si sta sbattendo per verificare voti e fare i conteggi in modo da chiudere questo step con la stessa precisione con la quale è iniziato, Vivonic e Ylenia, i moderatori, attenti come mastini e di grande supporto in tutte le fasi del concorso. Grazie, per il tempo dedicato e che viene tolto alle faccende che tutti come tutti sbrighiamo ogni giorno.

    Sono Ecly, ho posato la prima pietra di questo posto, e sono fiero di voi.
  6. .
    Olà, e vediamo un po cosa sappiamo fare.
  7. .
    Siamo sicuri che ti piaceranno, poi quando hai due minuti puoi darci un'opinione.
    :sbranato.gif:
  8. .
    Ma prego. Piuttosto grazie a te per tutto. La scrittura ha del miracoloso, l'ho sempre sostenuto mai mi stancherò di farlo.
  9. .
    Un odore che non sbriciola
    come roccia non comune irride il tempo,
    e sono quindici gli anni senza di te.
    Beffato dal male,
    corda di pianoforte intorno al collo,
    il vile attacco alla schiena
    di una vita che accade
    e non puoi scappare,
    non più,
    non puoi nemmeno sognarlo, non puoi scriverlo.
    Tu che aspettavi quel mondo migliore in un mondo di merda,
    fra chilometri a piedi per un pezzo di pane
    e raccoglitori nascosti di cose mai viste,
    di scarpe disegnate, lavatrici rotte e vuoti di memoria,
    inesorabili come macchie d’inchiostro
    che non vanno più via.
    La memoria una condanna,
    mi riporta odori e sorrisi
    e abbracci e sberle e preghiere la sera
    appena prima del bacio,
    che sapeva di stanchezza e frustrazione,
    rabbia contro una spada
    che pendeva su di te,
    che invadeva la tua mente
    come le locuste in un campo,
    i badili nelle mani intrecciati nella resa.
    Sospese fra queste righe parole dette e non dette,
    discorsi importanti
    persi nel vuoto del mio cuore
    e del tuo letto,
    tomba crudele di un uomo migliore di me,
    spettro di ciò che non saresti stato mai,
    il tuo treno perso
    in un’infanzia infame,
    la fede in Dio a renderti eroe.
    Rimane l’odore del tuo petto,
    una lavatrice rotta e la carezza sulla testa
    di mio papà.
  10. .
    :rotfl: grande!
  11. .
    Ricordo un tizio che si è buttato da un ponte alto sessanta metri con una corda lunga ottanta. L'abisso, da verde a rosso ci ha impiegato un attimo. Ansia trasmessa bene, anzi paura. Chè paura è, checchè se ne dica. D'altra parte il coraggio è questo, no? Saper combattere e vincere le proprie paure. E nel frattempo ti cachi addosso.
    :paura.gif:
  12. .
    Vengo per congratularmi con tutti voi per l'intenso contest e scopro che son arrivato terzo.
    Il piacere è immenso e in ogni caso rimarrà tale, anche se il primo posto in votazione con annesso commento di vivonic, lo stroncatore ufficiale del forum, già è una vittoria in formula uno per conto suo.
    Mi tolgo il cappello davanti al lavoro incredibile di Bosone&Sacripante, supportata dal sempre presente mangal.
    Tanta roba, tanti ragazzi ognuno con qualcosa da dire, una situazione difficile da gestire, ma il risultato è stato un contest agguerrito e a conti fatti, costruttivo per tutti, dai partecipanti agli organizzatori.
    Mi dispiace per tutte le poesie squalificate, ma sono stati mandate richieste di iscrizione e presentazione più e più volte.
    Mi congratulo pure con tutti voi per i commenti, alcuni davvero di altissima qualità e che ho letto con attenzione spesso maggiore della poesia stessa.
    Io sono Ecly, il founder di SPS, che considero un figlio, e sono arrivato terzo.
    Non sono riuscito a commentare tutte le poesie per motivi reali, molto gravi e improcrastinabili, di cui gli atri membri dello staff sono sempre stati a conoscenza, e per questo la mia poesia è rimasta in classifica.
    Ciò nonostante, anche se non si vede, seguo tutto e cerco di essere comunque presente, collaborando con gli altri admin a risolvere i problemi di gestione, come anche in questo concorso, da remoto.
    Ne ho lette tantissime, di poesie, alcune strepitose e altre meno, ma dato il mancato commento alla maggior parte dei lavori ho preferito non votare.
    Nella stragrande maggioranza dei forum questo post non sarebbe mai stato scritto, essendo gli admin sempre al di sopra delle regole generali (e spesso con ragione, dato il lavoro che fanno dietro le quinte) ma io ho voluto scriverlo - perché qualcuno potrebbe giustamente pensare che Buche vada squalificata - e addurre le mie ragioni piuttosto che dire o pensare "sono il presidente e tanto basta."
    Scusandomi per il vuoto di presenza attiva nel contest, lascio comunque la discussione aperta ai vostri commenti e alla vostre eventuali contestazioni.
  13. .
    CITAZIONE (bucaneve88 @ 30/3/2016, 07:35) 
    Scusate, c'è stato un qui pro quo, un quaqquaraqquà, dice Ecly il Grande.
    Mi scuso con tutto SpS e riprendo a leggervi.
    :emoticons-saluti-6.gif?w=593: :emoticons-saluti-6.gif?w=593: :emoticons-saluti-6.gif?w=593:

    Era un quiquoqua :firulìfirulà.gif:
195 replies since 20/12/2011
.