Raccontami l'haiku

Il nuovo concorso di SPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. legolemmi
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (landia @ 12/8/2013, 21:38) 
    P.S.: per legolemmi... tu no. sei bravissima, bellisisma idea, ma non posso dare soddisfazione a... "quegli altri che tu ben sai"...
    :sweetdevil.gif:

    So so. E fai bene a non dargliela! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Ma tanto sono tutti concorsi che si svolgeranno in ottobre... Troppo lontano ottobre (non siamo mai contenti) :D
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Me gusta
    +44
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (legolemmi @ 13/8/2013, 01:33) 
    CITAZIONE (landia @ 12/8/2013, 21:38) 
    P.S.: per legolemmi... tu no. sei bravissima, bellisisma idea, ma non posso dare soddisfazione a... "quegli altri che tu ben sai"...
    :sweetdevil.gif:

    So so. E fai bene a non dargliela! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Tranquilla, lego: non cascherò nella trappola di dare soddisfazione a coloro...
    :rotfl:

    CITAZIONE (vivonic @ 13/8/2013, 07:27)
    Ma tanto sono tutti concorsi che si svolgeranno in ottobre... Troppo lontano ottobre (non siamo mai contenti) :D

    Viv... tu hai una mente vivace e scrivi a raffica, ma mica tutti...! Ottobre è dietro l'angolo e già sono terrorizzata dal 30 agosto per 7/7, figuriamoci quanto mi ci vorrà a costruire un haiku che non possa essere stroncato dagli Sps-critici...!
    P.S.: non è vero... non vedo l'ora di tuffarmi in queste nuove avventure! Ma, come ho detto a lego, non posso dare soddisfazioni a manciate!
    :rotfl:
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (landia @ 13/8/2013, 22:04) 
    Tranquilla, lego: non cascherò nella trappola di dare soddisfazione a coloro...
    :rotfl:

    E questo cosa sarebbe, un messaggio subliminale? :boss.gif:
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Me gusta
    +44
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (E©ly @ 13/8/2013, 22:57) 
    CITAZIONE (landia @ 13/8/2013, 22:04) 
    Tranquilla, lego: non cascherò nella trappola di dare soddisfazione a coloro...
    :rotfl:

    E questo cosa sarebbe, un messaggio subliminale? :boss.gif:

    No no... è un messaggio in chiaro, scritto a grandi lettere!
    Ed ecco che l'Ad-mino abbocca!
    :sweetdevil.gif:
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (landia @ 13/8/2013, 23:19) 
    CITAZIONE (E©ly @ 13/8/2013, 22:57) 
    E questo cosa sarebbe, un messaggio subliminale? :boss.gif:

    No no... è un messaggio in chiaro, scritto a grandi lettere!
    Ed ecco che l'Ad-mino abbocca!
    :sweetdevil.gif:

    È la seconda volta che mi invochi. Nessun genio che si rispetti fa aspettare qualcuno così a lungo. Peccato che per i tre desideri non sussistono i requisiti necessari. Ma puoi inoltrare un Modulo.1975/ex deus e poi vediamo.
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landia @ 13/8/2013, 22:04) 
    CITAZIONE (vivonic @ 13/8/2013, 07:27)
    Ma tanto sono tutti concorsi che si svolgeranno in ottobre... Troppo lontano ottobre (non siamo mai contenti) :D

    Viv... tu hai una mente vivace e scrivi a raffica, ma mica tutti...! Ottobre è dietro l'angolo e già sono terrorizzata dal 30 agosto per 7/7, figuriamoci quanto mi ci vorrà a costruire un haiku che non possa essere stroncato dagli Sps-critici...!
    P.S.: non è vero... non vedo l'ora di tuffarmi in queste nuove avventure! Ma, come ho detto a lego, non posso dare soddisfazioni a manciate!
    :rotfl:

    landia, guarda che non sei obbligata a costruirti un haiku, puoi utilizzare uno di quelli presenti
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Me gusta
    +44
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mangal @ 13/8/2013, 23:31) 
    landia, guarda che non sei obbligata a costruirti un haiku, puoi utilizzare uno di quelli presenti

    Sì, l'ho letto, mangal, ti ringrazio.
    Però penso che ci proverò, anche perché amo le sfide... e poi ho già un argomento in testa... proverò a studiare bene le regole dell'haiku, giusto per essere corretta.
    Sai,mangal, ci sono haiku bellissimi, su Sps, davvero capaci di evocare emozioni e sensazioni.
    Però credo nel doversi impegnare fino in fondo, a meno di non essere stati davvero "ispirati" da un haiku di qualcun altro (cosa peraltro non difficile, vista la qualità notevole).

    Insomma, dopo "Sette", è subito ora di rimettersi in gioco! Sapevo che non mi avreste delusa!
    :ok.gif:

    CITAZIONE (E©ly @ 13/8/2013, 23:30) 
    CITAZIONE (landia @ 13/8/2013, 23:19) 
    No no... è un messaggio in chiaro, scritto a grandi lettere!
    Ed ecco che l'Ad-mino abbocca!
    :sweetdevil.gif:

    È la seconda volta che mi invochi. Nessun genio che si rispetti fa aspettare qualcuno così a lungo. Peccato che per i tre desideri non sussistono i requisiti necessari. Ma puoi inoltrare un Modulo.1975/ex deus e poi vediamo.

    Sei disattento, Ecly: io ti invoco ogni volta che mi affaccio su Sps... ma tu non ci fai caso, non te ne accorgi, non te ne importa nulla... sigh!
    :tisupplico.gif:

    E poi come sarebbe a dire che "Non sussistono i requisiti necessari"??? Cosa mi mancherebbe, di grazia???
    :alloraaa.gif:
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landia @ 14/8/2013, 00:10) 
    CITAZIONE (mangal @ 13/8/2013, 23:31) 
    landia, guarda che non sei obbligata a costruirti un haiku, puoi utilizzare uno di quelli presenti

    Sì, l'ho letto, mangal, ti ringrazio.
    Però penso che ci proverò, anche perché amo le sfide... e poi ho già un argomento in testa... proverò a studiare bene le regole dell'haiku, giusto per essere corretta.
    Sai,mangal, ci sono haiku bellissimi, su Sps, davvero capaci di evocare emozioni e sensazioni.
    Però credo nel doversi impegnare fino in fondo, a meno di non essere stati davvero "ispirati" da un haiku di qualcun altro (cosa peraltro non difficile, vista la qualità notevole).

    Insomma, dopo "Sette", è subito ora di rimettersi in gioco! Sapevo che non mi avreste delusa!
    :ok.gif:

    avrai altre sorprese, landia
    :noviolence.gif:
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Member
    Posts
    2,451
    Me gusta
    +44
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mangal @ 14/8/2013, 21:45) 
    avrai altre sorprese, landia
    :noviolence.gif:

    Non vedo l'ora, mangal...
    ...Un giorno un grafologo mi disse che ciò che mi uccide è la monotonia... magari lui ha tirato il colpo, ma aveva assolutamente ragione!
    Grazie per la vostra vivacità mentale!
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Member
    Posts
    3,241
    Me gusta
    +110

    Status
    Offline
    Alzo la mano e faccio una domanda.
    A Lego.
    Prima però le dico che gnocca che è nel nuovo avatar. Non sono un uomo, ma posso dire che la prima cosa che balza all'occhio non è il cappello. Bella Lè: altro che quella della Tissot.

    Poi faccio la mia domanda, da brava studentessa. Posso usare un mio haiku già postato su SPS?
     
    .
  12. legolemmi
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ti-s @ 21/8/2013, 09:32) 
    Alzo la mano e faccio una domanda.
    A Lego.
    Prima però le dico che gnocca che è nel nuovo avatar. Non sono un uomo, ma posso dire che la prima cosa che balza all'occhio non è il cappello. Bella Lè: altro che quella della Tissot.

    Poi faccio la mia domanda, da brava studentessa. Posso usare un mio haiku già postato su SPS?

    Prima di tutto grazie per "altro che quella della Tissot" :sweetdevil.gif: e poi certo che puoi usare l'haiku postato, anche perché non sono inediti neppure quelli dell'antologia. :ok.gif:
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Member
    Posts
    6,025
    Me gusta
    +75
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Mi ero persa questo concorso! Credo che parteciperò. Voglio dare per sicurezza un'occhiata agli haiku proposti però penso parteciperò con uno mio che non hanno accettato perché non trattava di fiorellini e uccelletti ma sono abbastanza dark :D
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Member
    Posts
    6,025
    Me gusta
    +75
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    L'haiku può essere in un'altra lingua?
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Member
    Posts
    3,241
    Me gusta
    +110

    Status
    Offline
    altra domanda. Anzi, altre due domande:
    1. 3000-10.000: haiku compreso o escluso? C'è margine del 10% come l'autovelox?
    2. titolo: il racconto deve avere come titolo la prima riga dell'haiku oppure può averne un altro?
    Grazie cari!
     
    .
96 replies since 9/8/2013, 09:30   896 views
  Share  
.