Regolamento generale del concorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    Sacrosanto. :boss.gif:
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Member
    Posts
    6,025
    Me gusta
    +75
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    :thanx.GIF:
     
    .
  3. wyjkz31
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quietriot @ 2/7/2014, 11:18) 
    CITAZIONE
    9. I racconti verranno postati sul forum in forma anonima fino alla fine del concorso.
    Nessun autore deve rivelare la propria identità direttamente o indirettamente, pena l'esclusione del racconto da quelli in gara. Al termine di ogni sessione, gli autori verranno rivelati. Se lo desiderano, gli autori potranno commentare il proprio racconto con una critica fine a sé stessa, sulla base dei commenti degli altri. Tale commento non è obbligatorio.

    Vorrei anche aggiungere una postilla, se posso. L'autore non deve rivelare se stesso ma per cortesia anche gli altri utenti non lo rivelino. Già in generale non sono grande fan di commenti tipo "Ti ho riconosciuto" "So chi sei" "Hai uno stile inconfondibile" "Saprei riconoscerti tra mille" "Ho qualche indizio sulla tua identità", ma almeno non rivelano granché.
    Invece su uno step di SETTE, durante il periodo dei commenti, un utente scrisse "Quiet, è tuo questo racconto?" al che ci furono risposte come "Ovvio che è lei" "Lei non può rispondere, ma anch'io sono sicuro che è lei" "Sapevo che era lei" ecc ecc... abbiamo deciso per l'anonimato? Allora che anonimato sia SEMPRE, sennò perchè io avrei dovuto essere così svantaggiata da avere la mia identità rivelata e gli altri no?
    Grazie

    più che giusto :ok.gif:
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Me gusta
    +45
    Location
    Oristano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (E©ly @ 7/6/2014, 23:37)
    3. I racconti devono avere un minimo di 6.000 e un massimo di 18.000 battute, spazi inclusi (tolleranza 10% in meno o in più)

    Non mi torna questo 10% di tolleranza. Abbiamo due valori a cui rapportarlo: il minimo di 6000 (10% = 600 caratteri) e il massimo di 18000 (10% = 1800 caratteri). Credo sia il caso di precisare meglio la tolleranza, magari proponendo un numero fisso di caratteri, per esempio 600 caratteri in più o in meno.
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Member
    Posts
    3,241
    Me gusta
    +110

    Status
    Offline
    ton sei un genio. Non ci sarebbe arrivato nessuno.
    propongo il 10% della media matematica, ovvero 1200.
    (certo che un racconto di 4.800 caratteri, però...)
    Forse il 10% è meglio lasciarlo così: proporzionato al valore minimo e a quello massimo.
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tontonlino @ 5/7/2014, 23:13) 
    CITAZIONE (E©ly @ 7/6/2014, 23:37)
    3. I racconti devono avere un minimo di 6.000 e un massimo di 18.000 battute, spazi inclusi (tolleranza 10% in meno o in più)

    Non mi torna questo 10% di tolleranza. Abbiamo due valori a cui rapportarlo: il minimo di 6000 (10% = 600 caratteri) e il massimo di 18000 (10% = 1800 caratteri). Credo sia il caso di precisare meglio la tolleranza, magari proponendo un numero fisso di caratteri, per esempio 600 caratteri in più o in meno.

    il 10% si rifà esattamente alle due cifre
    quindi un racconto può essere accettato se è di 5400 0 19800 battute
    :ok.gif:
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Member
    Posts
    6,025
    Me gusta
    +75
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Anche se lo squilibrio mi sembra enorme, é avvantaggiato chi é prolisso ma svantaggiato chi é sintetico. Anch'io ero d'accordo con la quota di battute in più o in meno ammissibile
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Me gusta
    +45
    Location
    Oristano

    Status
    Offline
    Ok, così formulato sembra perfetto. Il problema che mi ponevo era appunto di evitare di rapportare i 1800 caratteri alla lunghezza minima, riducendola a ben 4200 battute.

    CITAZIONE (quietriot @ 6/7/2014, 08:48)
    Anche se lo squilibrio mi sembra enorme, é avvantaggiato chi é prolisso ma svantaggiato chi é sintetico. Anch'io ero d'accordo con la quota di battute in più o in meno ammissibile

    Devo ammettere che non hai tutti i torti
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quietriot @ 6/7/2014, 08:48) 
    Anche se lo squilibrio mi sembra enorme, é avvantaggiato chi é prolisso ma svantaggiato chi é sintetico. Anch'io ero d'accordo con la quota di battute in più o in meno ammissibile

    un minimo e un massimo ci devono essere per forza, altrimenti andiamo dall'haiku al romanzo in decalogia

    spero di aver chiarito nel post precedente
    in ogni caso, se non lo è, fate sapere
    :noviolence.gif:
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Member
    Posts
    6,025
    Me gusta
    +75
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    A me era chiaro sin dall'inizio, la mia proposta che mi sembra fosse uguale a quella di tontolino é mettere il numero di battute minimo o massimo in più uguali. Che ne so 400 in più o in meno ammesse, ma a me la percentuale non dà fastidio quindi non é un problema.
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Ma non sarebbe più semplice scrivere: "da un minimo di 5400 a un massimo di 19800"? :D :lol.gif: :sbam.gif:
    Un bacio a tutti :)
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Member
    Posts
    6,025
    Me gusta
    +75
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    Ma così la gente rischierebbe addirittura di sforare i 5400 e 19800!
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    proprio per i cosiddetti sforamenti, si è deciso che saranno accettati i racconti da 6.000 a 18.000 battute
    più 10% al max (19800)
    meno 10% al min (5400)

    :aaaargh.gif: :aaaargh.gif: :aaaargh.gif:

    se non vi va, tolgo le percentuali e non accetto nessuno racconto che sfori, vedete voi
    :esaltato.gif:
     
    .
  14. wyjkz31
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Lancio la proposta di uno sforamento in base all'età del partecipante moltipicata per il numero di lettere che compongono la città di nascita, cui sommare l'anzianità di iscrizione su sps; oppure, per semplificare, il 10% del numero di messaggi postati, moltiplicato per il gradimento e diviso per le battute massime e minime previste dal regolamento.
    :lol.gif: :lol.gif: :lol.gif:
    scusate, non ho resistito...
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wyjkz31 @ 6/7/2014, 21:58) 
    Lancio la proposta di uno sforamento in base all'età del partecipante moltipicata per il numero di lettere che compongono la città di nascita, cui sommare l'anzianità di iscrizione su sps; oppure, per semplificare, il 10% del numero di messaggi postati, moltiplicato per il gradimento e diviso per le battute massime e minime previste dal regolamento.
    :lol.gif: :lol.gif: :lol.gif:
    scusate, non ho resistito...

    :smiley_che_piange.gif: :smiley_che_piange.gif: :smiley_che_piange.gif:
    chair
     
    .
62 replies since 7/6/2014, 22:37   1150 views
  Share  
.