Questo è quello che faccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,451
    Me gusta
    +154

    Status
    Offline
    Vedo che ami il tuo lavoro e ti diverti. Così deve essere.
    Il lavoro deve appassionare, qanto meno piacere, interessare; lo fai ogni giorno e se non ti piace è una condanna.
     
    .
  2.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Io ho una mia teoria. Non è il lavoro a doverti piacere, sei tu che devi piacere a lui.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Condivido la sottile teoria di Tom, e mi domando se sono piaciuta al lavoro che ho svolto io, se l'ho interpretato bene, se avrei potuto fare meglio.
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,014
    Me gusta
    +257

    Status
    Anonymous
    Si concordo col paradosso. Direi che è una corrispondenza d'amorosi sensi... ;)
    Arianna insegni in un itis? So di cosa parli, ci ho insegnato per dieci lunghi e meravigliosi anni... meravigliosi probabilmente perché ne avevo 15 in meno di quelli che ho ora... ;) comunque "insegnare" (e metto le virgolette perché il concetto è complesso) qualunque cosa a chiunque è un lavoro fantastico. Non ho dubbi. ;)
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    3,712
    Me gusta
    +485
    Location
    Polesine

    Status
    Offline
    Io insegno agli adulti e più vado avanti e peggio è... Colpa di Dafne e di Arianna, sicuramente ;)

    Tutti i miei figli hanno fatto il nido, esperienza positivissima in tre casi su quattro e pessima nell'altro. Perché un nido deve essere organizzato anche sotto certi aspetti. Chi lo sa, lo fa. :) Quindi viva le maestre e anche le pedagogiste.

    Mi fa strano vedere mia figlia Giulia che non riconosce le sue maestre, che sono le stesse di sua sorella più piccola. È un mestiere particolare anche da questo punto di vista: fai del bene a persone che poi non si ricorderanno di te. Praticamente la metafora della vita...

    Un abbraccio Boss B&S. :pazzo.gif:
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Alcune persone spariscono dalla memoria perché non hanno contato, ma altre rimangono stampate per sempre; tra queste alcuni insegnanti meravigliosi ( o anche terribili).
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,824
    Me gusta
    +369

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dafne @ 17/5/2019, 17:48) 
    Si concordo col paradosso. Direi che è una corrispondenza d'amorosi sensi... ;)
    Arianna insegni in un itis? So di cosa parli, ci ho insegnato per dieci lunghi e meravigliosi anni... meravigliosi probabilmente perché ne avevo 15 in meno di quelli che ho ora... ;) comunque "insegnare" (e metto le virgolette perché il concetto è complesso) qualunque cosa a chiunque è un lavoro fantastico. Non ho dubbi. ;)

    Sì, insegno all'Itis di Imola. Direi che è la mia dimensione, ma è davvero impegnativo, e non sto parlando della materia in sé ;)
    Arrivata ai cinquant'anni, comincio a sentire un po' di stanchezza, anche se la crescita dell'esperienza aiuta in altri sensi.
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,014
    Me gusta
    +257

    Status
    Anonymous
    Si capisco, insegnare la materia in sé, è la parte piacevole. Ma il resto... e l'età che avanza non aiuta. Ma conto di resistere capace di intendere e volere finché il nostro ministero ci vorrà in cattedra... ;)
    Con disciplina e onore... of course!
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Confidenze tra prof.
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    danilo raineri

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Me gusta
    +21
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Mi ripenso e mi rivedo io a tre anni quattro cinque sei all'asilo . Io cucciolo . Con gli altri cuccioli . 42 45 anni fa . E voi da cucciole le materne all'asilo come eravate dove cosa facevate ?
     
    .
  11.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Member
    Posts
    5,248
    Me gusta
    +416
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    Ciao, Ele.
    Bella tu, aria simpatica la collega, meravigliosi i cucciolini che passeggiano sui fogli e lasciano le prime impronte personali nella Vita.🎈🎈🎈🎈🎈
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    danilo raineri

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Me gusta
    +21
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Si sempre molto interessante . Bello sapere conoscere .
     
    .
26 replies since 16/5/2019, 15:47   290 views
  Share  
.