Diamo un senso ai commenti

Nuova regola nella costituzione di SPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bucaneve88
        +4   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Member
    Posts
    5,248
    Me gusta
    +416
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    Ciao, Ecly. Provo a dire la mia. Sono strafelice per questa richiesta e cercherò di attenermi mettendocela tutta. In verità anche il Writer’s richiede commenti circostanziati, segue la scansione presentata da Ecly, ed ha comunque una grande affluenza.
    Anche noi qui tempo fa (anni?) seguivamo una tabella (tipo quella di cui sopra) con l’analisi del testo e non era necessario che fosse prolissa o esagerata, l’importante era che fosse preso in esame ciascun aspetto: seguiva poi un commento “libero” che variava a seconda dei gusti personali.
    La richiesta di un’analisi oggettiva, secondo me, aiuta moltissimo sia il lettore che l’autore del pezzo. Confesso che ultimamente anche io mi sono limitata a commenti brevi, tipo quelli che ricevevo; non erano fotocopie pedisseque di chi mi aveva preceduta, ho sempre espresso il mio parere. Sono contenta di riprendere la vecchia strada del commento approfondito secondo una scaletta ad hoc. Ci riabitueremo e vinceremo tutti un sacco di concorsi letterari. Vado a nanna. 💋💋💋💋💋

    Edited by bucaneve88 - 7/10/2019, 01:58
     
    .
38 replies since 6/10/2019, 14:07   1361 views
  Share  
.