100x100 coronavirus edition - VINCITORI E CLASSIFICA

Alla fine ce l'abbiamo fatta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,495
    Me gusta
    +286

    Status
    Offline
    Grazie a tutti!!!
    Che bella sorpresa!!!
    Un abbraccione ai partecipanti e a tutto lo staff!!!
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Su chef

    Group
    Member
    Posts
    1,585
    Me gusta
    +228
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Complimenti a tutti. I partecipanti, certo ( grande Caipi 🤟) ma soprattutto lo staff, che stavolta ha davvero fatto un miracolo.
     
    .
  3.     +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    13,932
    Me gusta
    +75
    Location
    Da "oltre"!!!

    Status
    Offline
    Per rispetto ai tanti che hanno avuto la bontà di commentarmi voglio esprimere un chiarimento: Sono Gigggi l'autore di quarantena 2...Il mio racconto è stato accompagnato dal dubbio se fosse realtà o fantasia. Ahimè, non è purtroppo un racconto di fantasia, ma una mini cronaca degli ultimi due anni e mezzo della mia vita.
    Ho partecipato al concorso senza ambizione alcuna, ma solo come sfogo, cercando di sfuggire il più possibile da una realtà e continuo a sottolinearlo, DURISSIMA.

    Iolanda se n'è andata via da pochi giorni, dopo due anni e mezzo di totale sofferenza dal giorno di quella mammografia:
    Diagnosticato tumore al seno...Operata con l'eliminazione di 4 metastasi e 12 linfonodi. Poi 6 mesi di chemio rossa...4 mesi di chemio bianca...6 mesi di radioterapia...Al controllo tutto Ok...
    Ma dopo 15 giorni di ritorno a casa una sera all'improvviso brividi intensi di freddo febbre a 40 e ricovero urgente in pronto soccorso.
    Da allora 8 mesi in 7 reparti diversi...Sempre peggio...Sempre speranze praticamente nulle, 8 mesi di febbre continua per gravissime infezioni epatiche, colangio carcinoma inoperabile con ostruzione alle vie biliari. Dolori devastanti con piaghe per la lunga immobilità.
    Fino all'ultimo mese che ha decretato la sua fine...Un mese di solo dolore, aveva perso 40 kg ridotta ad una larva sola ed abbandonata per l'impedimento totale di visita ospedaliera dovuto alle note vicende del virus.
    L'ultimo mese non mi è stato concesso di vederla ed ormai totalmente distrutta nel fisico e nella mente non riusciva più neanche a parlare al telefono.
    L'ho vista in obitorio per l'ultimo saluto prima della cremazione, ma non l'ho riconosciuta.
    Questa è stata la mia quarantena durata due anni e mezzo.
    Ed ora continuerò a scrivere ed a sperare cercando di riprendere ad amare, perchè nonostante tutto senza amore potrei solo morire.
    Dovete sapere che l'ultimo messaggio cosciente di Iol è stato: Sono preoccupata se vado via e ti lascio solo...Era la sua ossessione.
    Grazie a tutti voi.
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    152
    Me gusta
    +13

    Status
    Offline
    Grazie a te che hai con forza condiviso la tua triste storia
    Mi dispiace molto
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Me gusta
    +227
    Location
    Branzack

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gigggi @ 16/4/2020, 15:06) 
    Per rispetto ai tanti che hanno avuto la bontà di commentarmi voglio esprimere un chiarimento: Sono Gigggi l'autore di quarantena 2...Il mio racconto è stato accompagnato dal dubbio se fosse realtà o fantasia. Ahimè, non è purtroppo un racconto di fantasia, ma una mini cronaca degli ultimi due anni e mezzo della mia vita.
    Ho partecipato al concorso senza ambizione alcuna, ma solo come sfogo, cercando di sfuggire il più possibile da una realtà e continuo a sottolinearlo, DURISSIMA.

    Iolanda se n'è andata via da pochi giorni, dopo due anni e mezzo di totale sofferenza dal giorno di quella mammografia:
    Diagnosticato tumore al seno...Operata con l'eliminazione di 4 metastasi e 12 linfonodi. Poi 6 mesi di chemio rossa...4 mesi di chemio bianca...6 mesi di radioterapia...Al controllo tutto Ok...
    Ma dopo 15 giorni di ritorno a casa una sera all'improvviso brividi intensi di freddo febbre a 40 e ricovero urgente in pronto soccorso.
    Da allora 8 mesi in 7 reparti diversi...Sempre peggio...Sempre speranze praticamente nulle, 8 mesi di febbre continua per gravissime infezioni epatiche, colangio carcinoma inoperabile con ostruzione alle vie biliari. Dolori devastanti con piaghe per la lunga immobilità.
    Fino all'ultimo mese che ha decretato la sua fine...Un mese di solo dolore, aveva perso 40 kg ridotta ad una larva sola ed abbandonata per l'impedimento totale di visita ospedaliera dovuto alle note vicende del virus.
    L'ultimo mese non mi è stato concesso di vederla ed ormai totalmente distrutta nel fisico e nella mente non riusciva più neanche a parlare al telefono.
    L'ho vista in obitorio per l'ultimo saluto prima della cremazione, ma non l'ho riconosciuta.
    Questa è stata la mia quarantena durata due anni e mezzo.
    Ed ora continuerò a scrivere ed a sperare cercando di riprendere ad amare, perchè nonostante tutto senza amore potrei solo morire.
    Dovete sapere che l'ultimo messaggio cosciente di Iol è stato: Sono preoccupata se vado via e ti lascio solo...Era la sua ossessione.
    Grazie a tutti voi.

    CORAGGIO GIGGGI!
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    162
    Me gusta
    +39
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Gigggi riesco solo a mandarti un grande abbraccio virtuale...
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Me gusta
    +227
    Location
    Branzack

    Status
    Anonymous
    Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti.

    Un grande GRAZIE va allo staff per il lavoro e l'impegno profuso.

    Ai nuovi dico: non sparite!

    👋😜
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Me gusta
    +165

    Status
    Offline
    Complimenti a tutti!!!
    Bravissima Caipi 🥂
    È stato bellissimo anche per l'enorme partecipazione

    Un grazie speciale a voi organizzatori! Bravissimi
    Ma chi ve lo fa fare, mi chiedo😁
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    85
    Me gusta
    +1

    Status
    Offline
    Grazie agli Organizzatori e a tutti gli scrittori e le scrittrici partecipanti: è stato un viaggio altamente contagioso di pensieri in libertà: potenti antivirus!
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    75
    Me gusta
    0

    Status
    Offline
    Grazie, è stato bellissimo!
    Complimenti agli organizzatori, davvero un grande lavoro! Bella Pasqua ;)

    (Io sono sparita anche dai partecipanti adesso :P sob... c’ero anche io, e vi ho letto tutti, ed è stato bello)
    A presto!
    G.
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Forza Gigggi
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    110
    Me gusta
    +13

    Status
    Offline
    Complimenti ai vincitori, ai partecipanti e agli organizzatori! è stato un concorso davvero divertente *_*
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Su chef

    Group
    Member
    Posts
    1,585
    Me gusta
    +228
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Coraggio Gigggi, un abbraccio.
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    343
    Me gusta
    +63

    Status
    Offline
    Un grazie a vivonic e ecly
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Tu non lo sai, ma dentro me ridevo.

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,457
    Me gusta
    +131
    Location
    Cesena, prov. di Enna

    Status
    Offline
    Ce l'abbiamo fatta!
    Un grosso abbraccio alla mitica Caipi!
    Un grosso bravo a noi che abbiamo partecipato e siamo arrivati in fondo ai commenti!
    Un grosso grazie a chi ha votato il mio!
    Un grosso brindisi per SPS!
     
    .
36 replies since 16/4/2020, 12:30   730 views
  Share  
.