Imponderabile destino

aut. tony_the_sub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tony-the-sub
        Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    819
    Me gusta
    +111

    Status
    Offline
    Ecco la conferma di come chi scrive non sa mai cosa trasmette al lettore. @solenebba ha visto il racconto sotto una luce diversa da quella che io avrei voluto trasmettere e che sarebbe: Michele è un faccendiere e non un truffatore e quando viene rinchiuso la moglie divorzia da lui perchè lui è dentro e i soldi sono confiscati in preventiva dallo Stato Italiano che poi alla fine lo deve scarcerare perchè non può proseguire con l'accusa in quanto si sono ritirati gli accusatori. Invece @TomsGaia ha visto la storia proprio come volevo: a volte trafficare in ambienti "strani" ti porta a conseguenze non volute: ingiusto carcere, ingiusta perdita dei tuoi possedimenti ma soprattutto della moglie che avendo perso la casa e i beni rigetta pure lui senza neanche attendere la sentenza che oltretutto non ci sarà. Poi a lui occorre anche l'incidente dove avrebbe potuto morire. Infine ritirano l'accusa e forse gli ridanno anche i soldi. Ecco perchè gli sarebbe potuto andare anche peggio. Vorrei aggiungere solo una cosa. In molti hanno detto che sembra una fredda cronaca perchè non ho messo dei dialoghi. Doveva essere così. Se avessi avuto il doppio dei caratteri a disposizione magari vi facevo assistere a una bella conversazione tra carcerati in quella cella a quattro, oppure alla richiesta del PM in aula o anche a quando la moglie va a trovarlo a Rebibbia e gli dice che vuole divorziare e magari le bestemmie dei due secondini quando si ribalta il cellulare e lui poi grida per essere soccorso. Ne avrei potute "dialogare" di situazioni! Purtroppo le avreste dovute immaginare *_* *_* *_* 3_3 3_3
     
    .
33 replies since 20/11/2020, 09:11   384 views
  Share  
.