Non esistono vite sterili

aut. Conrad Siever

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefia
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    1,438
    Me gusta
    +260
    Location
    Samboseto di Busseto (Ma nata a Parma)

    Status
    Offline
    La storia c'è ma l'esposizione non è molto chiara.
    Purtroppo ci sono diversi refusi ed errori che ne complicano la comprensione. Ad esempio scrivi "Non era il primo uomo che tentava di arruolarmi dalla sua parte, ci avevano già provato prima gli anarchici e i comunisti. Quella volta però finì per accettare." Dovrebbe essere "finii", a meno che non abbia mal interpretato il testo. E lo stesso errore si trova qualche riga sopra al punto che ho riportato.
    L'esposizione non mi è molto chiara e quindi ho anche fatto fatica a capire la successione degli eventi.
    Questa frase, ad esempio:
    "Non comprendeva che nulla di quello che è esistito, esiste ed esisterà può essere cancellato in quanto: l’imperatore, la puttana, il criminale, il santo, il vincitore e il vinto sono solo le fantasticherie di colui che non comprende che tutti gli uomini e non, fanno parte di qualcosa di infinitamente più grande di loro, e di cui ciascuno di essi è parte necessaria."
    Mi risulta abbastanza ostica e non sono sicura di aver capito cosa intendi dire.
    Inoltre il testo è molto raccontato, ci sono pochissimi dialoghi e i personaggi sono appena abbozzati il che non rende il racconto appassionante e coinvolgente.
    Il finale,poi,mi lascia perplesso: vuole essere ironico? Perché se un condannato a morte che sta per essere ucciso dice che "poteva andare molto peggio", non posso che pensare a dell'ironia, ma mi sembra fuori luogo; quindi mi viene il dubbio di non aver capito.
     
    .
30 replies since 23/11/2020, 15:44   420 views
  Share  
.