Crepe nei muri

aut. Arianna2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Petunia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,653
    Me gusta
    +429

    Status
    Offline
    Ciao Arianna.
    Ti confesso che ho letto più di una volta il racconto e non è detto che non lo faccia di nuovo.
    Il titolo è una vera chicca, molto evocativo e accattivante. Ho cominciato a leggere e sono stata trascinata in un turbine mentale, poi ho capito. Mi mancavadi capire chi fossero i soggetti dialoganti.
    Ho pensato, Arianna ha scritto un racconto di fantascienza. Forse un qualche tipo di nuovo ritrovato della cibernetica, un umanoide evoluto al quale vengono somministrate “perle” della cultura. La figura del Supervisore mi ha confermata in questa prima ipotesi.
    Successivamente ho immaginato che il tutto fosse il dialogo con una persona depressa che viene curata con una terapia di cui le buone letture fossero il perno.
    Infine ho immaginato che fosse un dialogo interno dello scrittore che non riesce a far uscire dalle crepe le proprie storie, prigioniero di sé stesso.
    Ti confesso che attendo i tuoi lumi, di sicuro non ne ho azzeccata una.
    In ogni caso, sia l’incipit che l’excipit sono ben armonizzati e il racconto si legge grazie alle tue doti di scrittrice esperta e a dialoghi comunque verosimili pur nel genere onirico-surreale. Trovo che la storia che avrebbe beneficiato di una maggiore contestualizzazione.
     
    .
39 replies since 28/11/2020, 18:34   645 views
  Share  
.