Buon pomeriggio

aut. Achillu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefia
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    1,438
    Me gusta
    +260
    Location
    Samboseto di Busseto (Ma nata a Parma)

    Status
    Offline
    D'accordo che gli uomini con i colori non vanno molto d'accordo, ma è la prima volta che leggo "color viola vomito".
    Ho sentito di un verde vomito, ma viola? ;)

    Mi ha colpito molto il riferimento all'odore: l'olfatto è una costante di questo racconto e non ho capito perchè sia così presente, come se fosse importante.
    E se è importante, allora mi sa che non ho capito il racconto.

    Gli avvenimenti sono molto confusi e la spiegazione, alla fine, la dai proprio tu quando scrivi :
    "Non c'era passato né presente né futuro nella sua testa, tutta la sua vita era mescolata in un unico, enorme attimo senza inizio né fine."
    E' una frase angosciante che spiega perfettamente la confusione di una mente che vive costantemente sotto allucinogeni. Complimenti perchè mi ha davvero impressionato.

    Incipit ed Excipit secondo me sono integrati nel racconto anche se la chiusa finale mi sa un po' di ironia fuori posto: di peggio, in questo caso, c'è solo girare i piedi all'uscio, ma è solo una mia considerazione personale.
    Con il tuo stile e con le immagini slegate che però fanno parte di questo infinito momento senza inizio nè fine, sei riuscito a farmi immedesimare in una situazione veramente estrema.
    Non so ancora se mi piace o no, ma la prova è stata senz'altro superata.
     
    .
45 replies since 28/11/2020, 19:01   831 views
  Share  
.