Bici - Molli - pit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Molli Redigano
        Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Me gusta
    +227
    Location
    Branzack

    Status
    Anonymous
    Questa votazione è stata sofferta e per l'alta qualità degli scritti e per la partecipazione, in termini numerici, più ampia del solito.


    1- Un amore felicemente imperfetto di Gipoviani

    Oltre alla trama che ho veramente apprezzato, il punto forte ritengo sia il suo sviluppo intorno al romanzo di Tolstoj, introdotto dall'incipit scelto. Originale la trovata dei messaggi che si rifanno ad Anna Karenina. I refusi e le imprecisioni segnalati nei commenti rimango là: a 'sto giro, per me, il miglior racconto è questo.

    2- Buon pomeriggio di Achillu

    Per l'effetto (sì, quello) dei protagonisti esteso a me lettore. Una scrittura perfettamente plasmata allo sballo dei personaggi, una storia tanto vera quanto, purtroppo, attuale. Sono anche questa volta tuo fan, ma aldilà degli scherzi, meriti il secondo posto nella mia classifica. Se star lontano dal forum ti ha fatto questo effetto...

    3- E vissero per sempre felici e contenti di Caipiroska

    Un pezzo da novanta (sia il testo che l'autrice). Rileggendo il testo si comprende sempre meglio il suo significato intrinseco che va oltre la fiaba classica che gli fa da sfondo. Una trovata niente male. Strano non ci sia nulla di horror, per questo rimango un po' perplesso. Ma è un limite mio. Un racconto "inedito" rispetto a ciò che l'autrice ci ha abituato a leggere. Ma la resa è la stessa.

    4- Canzoni di Tommasino

    Sicuramente non il miglior racconto dell'autore che ho letto. Ma è indubbia la capacità narrativa che ti prende per mano e ti porta con sé. Anche questo è un racconto umano, capace di scavare nelle emozioni e nei sentimenti di tutti i lettori attraverso scene di vita vissuta, semplici e genuine. Merita un posto nella mia classifica.

    5- Dustin e l'amore di TomaSgaia

    Finalmente una new entry. O quasi, perchè se non ricordo male l'autrice aveva partecipato anche al 100% virus edition. Lo premio per l'originalità del punto di vista del gatto, oltre che per creare un po' di amalgama (non so, forse sto dicendo una cazzata) tra i senatores di cui sopra. Brava.

    Complimenti a tutti e Buone Feste. SPS VIVE! <3
     
    .
4 replies since 22/12/2020, 20:41   112 views
  Share  
.