All'incrocio dei mondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Molli Redigano
        Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Me gusta
    +227
    Location
    Branzack

    Status
    Anonymous
    Cara Arianna, ribadisco quanto sostenuto nel mio commento a "Crepe nei muri" per FLASH: non sembri tu l'autrice di questo racconto. Ovviamente, resta sempre e soltanto la mia impressione.

    Trovo che questo racconto sia sulla stessa lunghezza d'onda di "Crepe nei muri", ovvero un testo che non definirei criptico, ma di ampio respiro, dove ogni lettore, nello spazio chiuso, nella dimensione propria della sua arte, riesce ad attribuirgli un significato del tutto soggettivo. Ed è così che dev'essere secondo me.

    Ho notato che utilizzi sempre il presente, aspetto che a parer mio avvicina ancora di più il lettore al racconto e alla sua ambientazione.

    Ti dico inoltre che mi sembra di aver letto una sorta di incipit, d'introduzione a una storia più lunga che o hai ancora nel cassetto o hai abbandonato definitivamente. In ogni caso, alla penna non si comanda, però mi hai incuriosito circa un possibile prosieguo. M'immagino una specie di spy story in cui un'imprecisata entità governativa da la caccia agli artisti (tutti gli artisti) che raggiungono l'hotel "all'incrocio dei mondi" dove la loro arte si compie e diventa reale. E' evidente che l'hotel vive soltanto nella fantasia degli artisti, poiché si trova in un'altra dimensione. E mica tutti ci possono arrivare.

    In ultimis, io in hotel ci lavoro, quindi non potevo che apprezzare. Nel tuo hotel ci sono soltanto altri servizi, ma la sostanza è quella.

    BUON NATALE!
     
    .
7 replies since 23/12/2020, 23:47   84 views
  Share  
.