Ink 5 - prossimo genere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Stanotte mi è apparsa in sogno la mia amica Agatha (Christie, per gli amici), che mi ha rimproverato dicendomi:
    "Caro amico vivonic, ma che cosa ti eri bevuto quando hai scisso il genere giallo dal genere noir/thriller? Hai considerato che avresti mandato in palla i sette ottavi degli scrittori di Sps facendoli scervellare invano per non rischiare di scivolare in questo o quell'altro?"
    Dopo averla avvelenata col cianuro offrendole una tazza di the, il sogno continuava con me che bevevo dell'ottimo Primitivo di Manduria.
    Poi, considerando, come dice il nostro admin, che "il genere giallo è diviso tradizionalmente in diversi sottogeneri, anche se i confini spesso non sono ben definiti: il poliziesco (in particolare il giallo classico), la letteratura di spionaggio, il noir, il thriller, quest'ultimo a sua volta suddiviso in più filoni fra cui il thriller legale e il thriller medico" (siamo tutti convinti che lo dica Wikipedia, ma pensatelo e basta e lasciamone l'attribuzione al nostro admin), abbiamo deciso di accorpare quelli che erano indicati come Giallo e come Noir/thriller in un unico genere, che verrà fantasiosamente nominato Giallo/noir/thriller.
    Che, se non si fosse capito, sarà il prossimo genere di INK.

    PS: prima di andare a dormire, ieri, ho letto in tag Emy che affermava che se il genere fosse stato il giallo avrebbe fatto i salti mortali per non perderselo. Questo ha contribuito fortemente alla mia adesione al progetto di fusione :tisupplico.gif: :super-onion-smiley-111.gif: :spiaggia.gif:
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    :rotfl: :rotfl:
     
    .
  3.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,824
    Me gusta
    +369

    Status
    Offline
    Come ho già scritto in chat... Giallo?!!! Noir?!!! Thriller?!!!
    NOOO!!!

    :esaltato.gif: :esaltato.gif: :esaltato.gif:

    Va be', cercherò di pensare qualcosa per il punto di manche... :sickness.gif:

    Fino a quando c'è tempo?
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Contro mari avversi sempre navigheremo...

    Group
    Member
    Posts
    110
    Me gusta
    +35

    Status
    Offline
    Mumble mumble mumble.
    Una fusione di generi che manco ne "La mosca" Anzi, visti i colori direi... un'ape assassina!
     
    .
  5.     +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    402
    Me gusta
    +43
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Viv, ora mi sento la tua complice nel crimine... Arianna mi ammazzerà :) Tenendo il conto che parto il primo giugno e rientro alla fine del mese sarà difficilissimo organizzarmi per la lettura e il voto... ma da fan di Agatha come faccio a dire di no? Qualcosa sulle date invio/voto? A limite mi considerate un fuori concorso ma voglio esserci assolutamente!
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Member
    Posts
    5,248
    Me gusta
    +416
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    Capitano, penso che Viv intenda: o,o,o e che si accettano, se capitano, contaminazioni....

    :saluti:
     
    .
  7.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,189
    Me gusta
    +326
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Le date le pubblica mangal, credo comunque tempi soliti. A breve l'ufficialità.
    E sì, il genere è o o o, come dice buck ;)

    CITAZIONE (emyristovic @ 16/5/2017, 14:21) 
    Viv, ora mi sento la tua complice nel crimine... Arianna mi ammazzerà :) Tenendo il conto che parto il primo giugno e rientro alla fine del mese sarà difficilissimo organizzarmi per la lettura e il voto... ma da fan di Agatha come faccio a dire di no? Qualcosa sulle date invio/voto? A limite mi considerate un fuori concorso ma voglio esserci assolutamente!

    Se mandi prima di partire, secondo me ce la fai a commentare entro la scadenza per quando torni. Tre settimane di tempo ce le prendiamo di sicuro ;)
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna d'oca

    Group
    Member
    Posts
    402
    Me gusta
    +43
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vivonic @ 16/5/2017, 15:32) 
    Le date le pubblica mangal, credo comunque tempi soliti. A breve l'ufficialità.
    E sì, il genere è o o o, come dice buck ;)

    CITAZIONE (emyristovic @ 16/5/2017, 14:21) 
    Viv, ora mi sento la tua complice nel crimine... Arianna mi ammazzerà :) Tenendo il conto che parto il primo giugno e rientro alla fine del mese sarà difficilissimo organizzarmi per la lettura e il voto... ma da fan di Agatha come faccio a dire di no? Qualcosa sulle date invio/voto? A limite mi considerate un fuori concorso ma voglio esserci assolutamente!

    Se mandi prima di partire, secondo me ce la fai a commentare entro la scadenza per quando torni. Tre settimane di tempo ce le prendiamo di sicuro ;)

    Ok! Mi hai convinta! :tappeto.gif:
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Me gusta
    +227
    Location
    Branzack

    Status
    Anonymous
    La vedo noir...
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano supremo

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    3,712
    Me gusta
    +485
    Location
    Polesine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Molli Redigano @ 16/5/2017, 18:55) 
    La vedo noir...

    :goodmorning.gif:
     
    .
  11. Foglia nel vento
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    Sono un po' tarda (sia di età che in generale, se poi ci vogliamo aggiungere anche l'ora...) :lol.gif:
    Parmi capire che entro la scadenza di giugno il genere da affrontare è il giallo/nero/thriller.
    Quali sono quelli già affrontati? Esiste una lista dei generi che possono essere proposti nella mail in caso di vincita oppure è a totale discrezione dell'utente?
    Merci beaucoup, mes amis. :super-onion-smiley-111.gif:

     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    qui, dove c'è il regolamento, trovi anche i generi
    https://scrittoripersempre.forumfree.it/?t=73026061ù

    CITAZIONE (Foglia nel vento @ 29/5/2017, 01:26) 

    Sono un po' tarda (sia di età che in generale, se poi ci vogliamo aggiungere anche l'ora...) :lol.gif:
    Parmi capire che entro la scadenza di giugno il genere da affrontare è il giallo/nero/thriller.
    Quali sono quelli già affrontati? Esiste una lista dei generi che possono essere proposti nella mail in caso di vincita oppure è a totale discrezione dell'utente?
    Merci beaucoup, mes amis. :super-onion-smiley-111.gif:

     
    .
  13. Foglia nel vento
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    Sono tarda anche di mattina: questo è preoccupante. :lol.gif:

    Per farmi perdonare in anticipo ti ho dedicato un mio aforisma sperando di averlo postato nella sezione giusta.

    Ora la domanda: perché a quel link mi risponde "errore"? :mumble.gif:
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Foglia nel vento @ 29/5/2017, 12:25) 

    Sono tarda anche di mattina: questo è preoccupante. :lol.gif:

    Per farmi perdonare in anticipo ti ho dedicato un mio aforisma sperando di averlo postato nella sezione giusta.

    Ora la domanda: perché a quel link mi risponde "errore"? :mumble.gif:

    https://scrittoripersempre.forumfree.it/?t=73026061

    prova ora, foglia

    e grazie per la dedica
    :noviolence.gif:
     
    .
  15. Foglia nel vento
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    Grazie, adesso ci sono riuscita e trovo il tutto mooooooolto interessante. :super-onion-smiley-111.gif:
     
    .
15 replies since 16/5/2017, 12:45   342 views
  Share  
.