INK - I dieci versi d'inchiostro

REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. E©ly
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    ADMINATOR

    Group
    Administrator
    Posts
    6,806
    Me gusta
    +437
    Location
    Cina

    Status
    Anonymous
    L'esperimento di inserire alcune belle poesie in coda ai racconti delle nostre antologie si è rivelata piacevole e piacente e quindi, siore e siori, eccovi:



    Come avrete intuito diamo spazio alle poesie che si contenderanno cinque posti preziosi, quelli in coda a INK - L'antologia, che vi ricordo sarà - nel mondo delle antologie - il capolavoro assoluto.
    Ecco di seguito il regolamento gentilmente curato dalla nostra instancabile ed eterna Eleonora.

    1 "INK - dieci versi d'inchiostro" è un concorso di poesia gratuito e aperto a tutti, con l'unico obbligo di essere iscritti a questo forum, iscrizione che verrà validata da una vostra gradita presentazione qui.

    2 Aperto a tutti purché i testi siano in italiano o in uno dei suoi dialetti. In caso di testo in dialetto, sarà bene allegare una traduzione chiara e fine al testo, senza inutili spoiler.

    3 Ogni autore può partecipare con un elaborato di qualunque genere con tema: lo scrivere.
    Il tema può essere affrontato in tutte le sue sfaccettature e angolazioni, l'unico freno - come quasi sempre nell'universo della scrittura - è la vostra fantasia.

    4 Le poesie dovranno essere di dieci (10) versi. Non uno di più, non uno di meno.

    5 Elaborati con contenuto sessualmente troppo esplicito, razzista o in qualunque modo contro la legge verranno cestinati senza preavviso.

    6 Le opere vanno inviate all’indirizzo email [email protected] a partire dal 1° Marzo e fino al 30 Marzo 2018 (entro la mezzanotte), inserendo come oggetto: “Concorso INK dieci versi d'inchiostro”. Le opere inviate in data precedente o successiva a quella appena indicata verranno cestinate senza pietà alcuna.
    Non è ammesso allegare immagini di nessun genere.

    7 Sono ammessi i formati file .doc, .pdf, .odt e .txt. In un file a parte devono essere inseriti i dati personali dell’autore che verranno utilizzati secondo le norme di legge e non verranno diffusi a terzi.

    8 Il 16 Aprile 2018 le poesie verranno rese accessibili, in forma anonima, nella sezione creata appositamente e che sarà facilmente individuabile sulla home page di SPS, dopo essere state esaminate e ritenute idonee.

    9 Il sistema di voto è il solito, ormai ben collaudato. Nell'area di voto che verrà aperta per tempo si voteranno le cinque poesie in ordine decrescente, 5 punti per la vostra preferita e 1 punto per l'ultima preferenza.
    Il diritto al voto si acquisisce commentando TUTTE le poesie in maniera decente, che sia una critica rispettosa o un elogio al nuovo presunto Ungaretti.
    Votare è obbligatorio, pena la squalifica della propria opera.

    10 Il termine ultimo per i commenti scadrà il giorno 20 Giugno 2018. A quel punto sarà possibile procedere con la votazione (dal 21 al 23 giugno). I vincitori saranno gli autori delle cinque poesie con il maggior punteggio. A giochi conclusi l'area di voto verrà aperta e l'arcano parere popolare svelato al mondo.

    11 Può votare qualunque utente abbia partecipato, commentando tutte le poesie in gara, anche se non partecipante.

    12 L'amministrazione si riserva di non ammettere poesie non in linea con lo spirito del forum e del concorso, che vuole essere la degna appendice del concorso madre, quindi un elogio alla scrittura. Ci aspettiamo di conseguenza una corretta interpretazione della licenza poetica e il rispetto delle regole grammaticali. Ovviamente gli errori capitano a tutti e non sarà qualche refuso a far cestinare un'opera. Ma ci siamo capiti, su SPS al peggio c'è fine.

    13 Lo staff non partecipante di SPS potrà segnalare altre poesie oltre le cinque vincitrici, ritenute meritevoli per la pubblicazione.
    Le decisioni dell'amministrazione sono insindacabili.

    14 La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento in tutta la sua interezza. I partecipanti rinunciano ad avanzare qualunque richiesta in denaro per le opere pubblicate e autorizzano la pubblicazione cartacea e/o digitale delle opere, anche di quelle non vincenti.

    PREMIAZIONE



    Per le cinque poesie in cima alla classifica di gradimento “popolare” è prevista la pubblicazione in appendice a INK - L'antologia.
    Il primo posto assoluto si aggiudica anche una gift card del valore di 20,00 euro.
    Tutte le poesie più belle potrebbero infine essere adattate a un’immagine scelta dallo staff di SPS e condivise sul web tramite le pagine Facebook e Twitter o nelle pagine e gruppi associati.
    Verranno sempre chiaramente indicati i nomi degli autori.

    Edited by mangal - 6/6/2018, 18:15
     
    .
50 replies since 26/1/2018, 17:57   1632 views
  Share  
.