Scrittore fallito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    Qualche tempo fa sono incespicato involontariamente in un blog di approfondimento letterario dove un avveduto articolista avvisava noi poveri “scrittori emergenti “della possibilità concreta, quasi una certezza granitica, che il 90% dei nostri prodotti di fervida e inumana immaginazione fossero solo una patetica rantumaglia di mediocre qualità.
    Bene, e aggiungerei pure che quel signore è stato fin troppo buono; io direi che del restante 10% un altro 90% è pure peggio.
    In quella cifra si trovano anche scritti nocivi, tossici e nel peggiore dei casi radioattivi.
    Come i miei.
    Quelli nocivi e tossici li leggi, stai male qualche giorno con conati di vomito e spingardate di diarrea, e poi, come per qualunque altra intossicazione, tutto torna quasi come prima.
    I miei invece sono radioattivi, li leggi ma ti basta una sola riga che puff…colpo di luce accecante e ti sparisce la vista per sempre.
    Pensate che io stia esagerando?
    Una volta mi è successo di pensare di prendere la mia biro e di scrivere qualcosa…badate bene, solo pensare…che di colpo mi sono saltati tutti i vetri delle finestre e, appesi a corde legate chissà dove, hanno fatto irruzione una mezza dozzina di soldati con mimetiche nere e dannati fucili a mitraglia.
    Così, mentre io tutto tremante, con le dita della mano destra a pinza sfodero un’espressione tipo “Guarda che bello, mi sono spuntate delle margherite sulla testa” vengo riempito da strane e traballanti lucine verde intenso.
    “Poggia quella biro!” Urla quello che sembra il capo.
    “Ma io neanche l’ho presa”. Sussurro.
    “Non fare gesti avventati” continua quello “la Squadra di Salvaguardia Letteraria non scherza, rimetti le dita a posto e nessuno si farà del male”.
    “Va bene” faccio io aprendole “vedete? Sono disarmato”.
    “Comandante” fa un altro rincoglionito in uniforme “potrebbe usare il suo sangue per scrivere”.
    Quello ci pensa un po’ su poi fa “Dissanguatelo!”
    Provateci voi a scrivere qualcosa di sensato dopo un episodio del genere!
    Devo ammettere però che qualche volta è colpa della mia stramaledetta sfortuna.
    Come quella volte che ero in macchina, con una fretta dannata perché mi era finalmente venuto in mente il finale perfetto del mio romanzo, quello che cercavo da mesi, anni addirittura.
    Ma ero incolonnato in una maledetta stradina di montagna, dietro a un’auto familiare dietro a un furgone postale dietro a un trattore con rimorchio dietro a un autoarticolato dietro a un Ape gialla.
    Alla guida un vecchio con il cappello convinto che andare a venti all’ora in una così bella giornata estiva non fosse disdicevole o fastidioso per tutto il resto del mondo.
    E tu durante tutto il percorso cerchi di tenere vivo il ricordo di quello splendido finale, anche quando la strada diventa un tornante con pendenze del 20% e l’Ape gialla deve rallentare; oppure quando la strada si drizza per qualche centinaio di metri ma nessuno osa sorpassare per il timore di non poter rientrare in tempo nella propria corsia.
    E allora l’uomo col cappello (che ormai per convenzione ho chiamato con tutti i peggiori epiteti che conosco) sadicamente scala una marcia, imballa il motore 50 centimetri cubici che tossicchia, borbotta e poi rallenta ulteriormente.
    Una volta che sono riuscito ad arrivare a casa ho cercato un foglio, preso con molta prudenza la mia penna roller marca Delta, e ho tentato di ricordare il finale del mio capolavoro letterario…ma mi è venuto alla mente solo quello stronzo con il cappello e l’Ape color cacarella.
    Ho deciso, non scrivo più!
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    :welcome.gif:
    non sentirti solo
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Felice di rileggerti e di ritrovarti qui con uno dei tuoi racconti esplosivi- Ti ricordi di me?
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    Lycia, maddai, come potrei scordarmi di te?
     
    .
  5.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Vecchi tempi amico mio! Ho abitato insieme a te un Paradiso ormai perduto!! Ma sempre rimpianto.
     
    .
  6.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,653
    Me gusta
    +429

    Status
    Offline
    Sono abbastanza nuova del forum e non ti conoscevo. Devo dire che mi hai fatto sorridere con la tua storia nella quale mi sono riconosciuta in varie situazioni di quelle che hai descritto. Comunque penso che per “quelli come noi” scrivere sia una esigenza e per questo non potremo mai smettere con questo vizio...✍🏻✍🏻👋🏻👋🏻👋🏻
     
    .
  7.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,053
    Me gusta
    +109

    Status
    Offline
    "Poggia quella biro!" fantastico!
    Piaciuto molto :)
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    "Vecchi tempi amico mio! Ho abitato insieme a te un Paradiso ormai perduto!! Ma sempre rimpianto."
    Ognuno ha passato il suo stralcio d'inferno, carissima amica, e ognuno ne è uscito rafforzato.
    Anche perché, se le cose cambiano, non sempre è in peggio; guardaci ora come siamo bellini! :tisupplico.gif:
     
    .
  9.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    606
    Me gusta
    +75
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ecco, avevo in mente cosa scrivere per il nuovo step di INK e invece mi sono messo a leggere il tuo Mini e ora non mi ricordo più quello che volevo scrivere!
     
    .
  10.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Il vagabondo
    Posts
    14,769
    Me gusta
    +887
    Location
    mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G.Leroux @ 15/5/2019, 20:46) 
    Ecco, avevo in mente cosa scrivere per il nuovo step di INK e invece mi sono messo a leggere il tuo Mini e ora non mi ricordo più quello che volevo scrivere!

    :ghigno.gif:
     
    .
  11.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna stilografica

    Group
    Member
    Posts
    606
    Me gusta
    +75
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    In realtà, mi è piaciuto un sacco questo Mini!
     
    .
  12.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,014
    Me gusta
    +257

    Status
    Anonymous
    Ciao Al, felice di ritrovarti, baci baci :)
    Amalasunta, of course! non so se rimembri...
     
    .
  13.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Non bacio mai gli sconosciuti,
    ma sei molto bravo, amico.
    :)
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G.Leroux @ 15/5/2019, 20:46) 
    Ecco, avevo in mente cosa scrivere per il nuovo step di INK e invece mi sono messo a leggere il tuo Mini e ora non mi ricordo più quello che volevo scrivere!

    Sono veramente dispiaciuto per la distrazione...ma un po' ne sono anche compiaciuto.
    Grazie

    CITAZIONE (Dafne @ 15/5/2019, 22:31) 
    Ciao Al, felice di ritrovarti, baci baci :)
    Amalasunta, of course! non so se rimembri...

    Ciao cugina...a te e alle altre voglio sempre un bene dell'anima, anche se pensate che io mi sia talmente rincoglionito da non ricordarmi più chi siete.

    CITAZIONE (tommasino2 @ 16/5/2019, 07:57) 
    Non bacio mai gli sconosciuti,
    ma sei molto bravo, amico.
    :)

    Merci...anche tu, decisamente.
    E fai bene a non baciare gli sconosciuti; :mumble.gif: coi tempi che corrono...
     
    .
  15.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Al è già stato qui più volte e ed è stato lui a consigliarmi SPS.
     
    .
14 replies since 12/5/2019, 14:58   112 views
  Share  
.