Cantante fallito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    Ho deciso, non scrivo più; certo, si fa presto a dire ma io una passione, un passatempo lo devo avere!
    E ho raggiunto l’età in cui è meglio non andare in giro per i monti come una capra, alla ricerca dei miei amati minerali; ormai non ci vedo più tanto bene ed è un attimo a mettere il piede in fallo…che poi, martellare quelle rocce col sottofondo delle urla del padrone del fallo mica è carino…ti deconcentra.
    Ho ri-deciso, mi dedicherò alla mia vecchia passione: il canto.
    Dovete sapere che da piccolo mia madre mi aveva iscritto allo Zecchino d’oro perché sosteneva che io cantassi benissimo…cuore (e orecchio) di mamma!
    Lo ricordate lo Zecchino d’oro?
    Mia mamma mi aveva iscritto nel periodo in cui avevano sospeso la manifestazione per lo sciopero di Mariele Ventre; non si è saputo il perché, almeno finché mia madre non ha ritirato la domanda di partecipazione.
    Devo anche rivelare che per qualche anno il canto è stata la mia fonte di reddito.
    In quel periodo avevo fatto le cose per benino, avevo aperto la mia partita IVA, comprato un chitarrino da alcuni venditori abusivi pachistani ed ero andato a Roma, perché la buonanima di mia madre mi aveva garantito che nella grande città avrei senz’altro sfondato.
    Per la mia prima sono andato in Piazza del Campo dei Fiori e mi sono presentato al padrone di uno dei tanti ristoranti caratteristici della capitale chiedendo: “Vuole che intrattenga i suoi ospiti con canzoni in dialetto romanesco e inflessioni emiliane?”
    “Sì”
    “Sono cinquanta euro per l’intera serata”.
    “Va bene”.
    Ma una volta che ho cominciato a cantate quello mi fa “Ti do cento euro se ti cavi di qui e vai a cantare in quell’altra osteria, quella del mio peggior concorrente”.
    “Ci sto”.
    Mi sono spostato davanti all’altro locale e ho cominciato a esprimere il mio profondo talento; ho rimediato altri centocinquanta euro per smetter subito; questa sì che è classe.
    Un paio di anni dopo mi sono iscritto a Sanremo, nella sezione VIP, ricordo ancora che la commissione giudicante era presieduta dalla delicatissima Cristina D’Avena.
    “E perché mai dovremmo ammetterti nella sezione VIP?” Mi chiese.
    “Perché se va a Roma e guarda bene davanti alle migliori osterie si possono ancora vedere gli aloni delle mie pozze di sangue, sa dopo un po’ quegli stramaledetti osti hanno imparato che è meno costoso menarmi per costringermi a smettere”.
    C’è voluto del bello e del buono ma la gentilissima Cristina si dimostrò disposta ad ascoltarmi…adesso, se andate all’Hotel Ariston di Sanremo e guardate bene, nella sala audizioni potrete trovare ancora qualche alone delle mie pozze di sangue…come mena la D’Avena!
    Ho deciso, smetto di cantare!
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Ma è tutto vero?
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Ma povero Al, in cosa altro dovrai fallire?
    :mumble.gif: :smiley_che_piange.gif:
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lycia @ 16/5/2019, 19:46) 
    Ma povero Al, in cosa altro dovrai fallire?
    :mumble.gif: :smiley_che_piange.gif:

    Millemila cose, cara mia, millemila...vedrai.

    CITAZIONE (tommasino2 @ 16/5/2019, 19:03) 
    Ma è tutto vero?

    Guarda, per quello che riguarda i minerali, beh quelli sono la mia vera passione.
    Per il resto sono stonato come una campana fessa.
    I racconti demenziali -dicono - mi vengono bene, sarà per una predisposizione mentale :sickness.gif:
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,653
    Me gusta
    +429

    Status
    Offline
    Caro Alfred Dognew se in omen nomen potresti sempre tentare con la scultura.
    🤪
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Petunia @ 16/5/2019, 20:51) 
    Caro Alfred Dognew se in omen nomen potresti sempre tentare con la scultura.
    🤪

    Grazie Petunia, non ci avevo pensato!
    Adesso mi concentro e faccio un pezzo demenziale, l'ottavo, sui miei fallimenti nel campo del lavoro.
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,014
    Me gusta
    +257

    Status
    Anonymous
    Al, il tuo must demenziale resta le mille morti, ogni tanto mi vengono in mente e ancora rido... certo anche immaginarti alle prese con Cristina D'Avena mette allegria! Baci cugino! :)
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dafne @ 16/5/2019, 21:42) 
    Al, il tuo must demenziale resta le mille morti, ogni tanto mi vengono in mente e ancora rido... certo anche immaginarti alle prese con Cristina D'Avena mette allegria! Baci cugino! :)

    Sai Dafne, ormai dovremmo andare all'Anagrafe e legalizzare la nostra parentela... :roserosse.gif:
     
    .
  9.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Scrivano

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    2,014
    Me gusta
    +257

    Status
    Anonymous
    Non so se la legislazione vigente lo consenta... lo ius soli è di là da venire, sospendono insegnanti perché gli studenti fanno azzardate analogie...(in caso io abbia una ispezione ministeriale, sappilo, mi dovrai portare le arance in carcere...)
    ma per conto mio, non ho nulla in contrario: tu sei mio cugino! ;)
     
    .
  10.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Parentela d'anima: vale di più
     
    .
9 replies since 16/5/2019, 17:50   68 views
  Share  
.