ballerino fallito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    Ultimo pezzo, lo giuro, poi per un po' mi asterrò dal postare.
    Per intanto questo, che sarebbe il numero sette dei miei fallimenti, l'ho terminato oggi e mi è piaciuto così tanto che mi ha costretto...letteralmente...a presentarlo a voi.
    Enjoy it...oppure no.

    Ormai dovreste aver capito che io sono uno che non molla, nonostante le avversità della vita si accaniscano su di me come uno sciame di fameliche locuste fa con un campo di grano maturo.
    Chiamatelo Destino, Fato o più semplicemente Sfiga.
    In quel periodo si era riaccesa in me una passione mai sopita, travolgente, primigenia: la danza.
    Questo nonostante una mole, diciamo importante e un senso del rimo talmente presente da rivaleggiare con quello di un gatto schiacciato da una TIR… (brutta analogia, lo so bene e mi dispiace per i miciofili, ma è quella più aderente alla realtà).
    Nonostante tutto questo la buonanima di mia madre mi aveva iscritto, da ragazzino, a un corso di ballo latino-americano, quando le uniche cose latino-americane che la grande massa di persone conosceva allora era gli ovuli imbottiti di cocaina stipati nelle viscere di sventurati corrieri, sigari di pregio oppure regimi autoritari.
    Con questo spirito iniziai il corso.
    La maestra di ballo è il motivo della mia filippica iniziale sulla avversa fortuna: ce ne saranno state di ballerine di stirpe latina belle, giusto? Non dico come Belen Rodriguez ma almeno guardabili.
    No; Rosa Carnaio Pataia do Nascimiento de la Resurretion era qualcosa di talmente brutto che spesso lei stessa, guardandosi allo specchio rimaneva senza fiato per la paura.
    Era vecchia e secca come uno stoccafisso, peraltro con un notevole senso del ritmo che le consentiva di agitarsi su è giù per la sala da ballo come una gatta in calore…poco prima di essere investita dal TIR di cui sopra.
    Ci misi tutto l’impegno, ballai e riballai per anni, mesi, giorni finché Rosa, disgustata mi disse che ero pronto e che lei non aveva più nulla da insegnarmi; non so il perché ma penso non volesse più vedermi.
    E io ebbi pure il coraggio di chiederle se fossi pronto per le esibizioni nelle balere o per le gare internazionali.
    Lei rise così forte che quasi svenne e, una volta ripresasi non fu più la stessa; finché morì, pochi mesi dopo, ancora ridendo.
    Donna fortunata.
    Quindi abbandonai il ballo per altre passioni, ma, come ho scritto all’inizio, pochi anni dopo questa ardente inclinazione tornò travolgente, insieme ai vari talent sull’argomento che avevano sdoganato i balli latino-americani e li mostravano nella loro intima ed esplosiva sensualità.
    In quegli anni, in Piazza del Campo dei Fiori, si svolgeva appunto un contest e un’esibizione proprio su uno di quei balli, la bachata.
    Eccomi quindi in pista per la mia prima gara; avevo aperto la mia partita IVA e comprato da alcuni venditori abusivi pachistani la mia compagna di ballo; non proprio comprato perché questo sarebbe mooolto illegale, diciamo affittato per lunghissimo tempo.
    Era una deliziosa bambolina alta un metro e quaranta per centoquaranta chili ma agitava quei fianchi mastodontici con una grazia e un’energia quasi ammalianti, ipnotiche direi.
    Le pieghe della sua gonna, quando si dimenava forsennatamente, parevano quelle reti lanciate dai pescatori samoani nelle loro battute di pesca agli squali.
    “Come ti chiami?” Le chiesi dopo quella dimostrazione di grazia; lei timida rispose ruttando un nome incomprensibile ma di chiara origine asiatica.
    Sono sceso sulla pista da ballo con la mia opima compagna al fianco ed è partita la musica della bachata.
    Senza neppure rendermene conto stavo saltellando a destra e a sinistra, trascinato dall’enorme mole di quella silfide sovrappeso, ma il peggio venne quando dovemmo muovere le anche avanti e indietro, come a simulare un atto sessuale.
    Lei mi strinse un po’ troppo a sé e, quando si poggiò sul mio bacino, beh, lo fratturò in mille pezzi…un dolore indescrivibile!
    Quando sono uscito dall’ospedale, mesi dopo, lei era ancora lì, ad aspettarmi.
    Che dovevo fare? L’ho sposata, però adesso non balliamo più!
     
    .
  2.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Anche questo fallimento viene riportato con grazia e arguzia.
    Vedo che in te, tra le varie vene a tua disposizione, sta prevalendo quella umoristica.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    Qualcuno, una volta, mi ha detto che è un genere in cui riesco abbastanza bene a esprimere me stesso.
    Saggia persona, quella...
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Dio della penna

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Me gusta
    +664

    Status
    Offline
    Presentamela e dille che riesci bene in tutti i generi.
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    :noviolence.gif:
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna suprema

    Group
    Gli irriducibili
    Posts
    6,941
    Me gusta
    +659

    Status
    Offline
    Hai scelto la mia piazza, quella del cinema Farnese, dove mi abbuffavo di Bunuel, Truffaut, Toto' e Pasolini. Solo per questo, ti abbraccio, Alfre'.
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Penna furiosa

    Group
    Member
    Posts
    1,451
    Me gusta
    +154

    Status
    Offline
    Il più carino tra i tuoi"falimenti". Divertente.
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Alcano

    Group
    Member
    Posts
    99
    Me gusta
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tommasino2 @ 18/5/2019, 22:45) 
    Hai scelto la mia piazza, quella del cinema Farnese, dove mi abbuffavo di Bunuel, Truffaut, Toto' e Pasolini. Solo per questo, ti abbraccio, Alfre'.

    Io nei miei fallimenti ho tre costanti, la buonanima di mia madre, i venditori abusivi pachistani che mi riforniscono di quello che mi serve alla bisogna e Piazza del Campo dei Fiori.
    Questo perché, qualche mese ho fatto il nido per qualche giorno proprio in quella piazza, da dove partivo quotidianamente per l'esplorazione della città di Roma, e me ne sono innamorato.
    Non hai la minima idea di quanto ti invidio, io che vivo arroccato sull'Appennino reggiano, in mezzo a boschi di faggio e castagno che ricoprono senza apparente soluzione di continuità l'intero crinale.
    Bello eh...ma dopo un po' ti manda ai matti.... :aaaargh.gif:
    Spero ti sia goduto il racconto surreale.

    CITAZIONE (allerim 4 @ 19/5/2019, 19:53) 
    Il più carino tra i tuoi"falimenti". Divertente.

    Grazie allerim, sono felice che i miei fallimenti provochino ilarità... :asfalto.gif:
     
    .
7 replies since 18/5/2019, 16:17   41 views
  Share  
.